[FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

[FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#1 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 11:03

Pubblico un po' di foto della "fata turbina" a distanza di 3 anni esatti dal suo ritrovamento...... (23/07/2008) :l
Allegati
P1020446.jpg
P1020447.jpg
P1020457.jpg
P1020454.jpg
P1020431.jpg
P1020463.jpg
Immagine

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#2 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 11:05

Prima e dopo..... :8
Allegati
Immagine 2.png
Immagine 2.png (369.35 KiB) Visto 9146 volte
Immagine

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#3 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 24 luglio 2011, 11:07

cavoli, è spettacolare :l :l :l :l

SPLENDIDA!!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 luglio 2011, 11:09

Un ritrovamento, un'auto, un restauro, una storia... è stato tutto veramente STRAORDINARIO!!!!!! :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#5 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 24 luglio 2011, 11:10

ma gli inca sono compatibili con il my? (scusa,proprio non lo so)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#6 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 11:14

Ci vuole molta passione per fare quello che ho fatto..... MOOLTAAA..... (non si finisce mai di metterci le mani).
Come ultima modifica ho montato uno staccabatteria altrimenti, usandola molto poco, ogni volta mi trovavo la batteria a terra.... :inpain:
In più ho appena sostituito tutti e 4 gli iniettori..... :))
Immagine

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#7 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 11:17

avvosaab ha scritto:ma gli inca sono compatibili con il my? (scusa,proprio non lo so)
Gli inca erano di serie sulla turbo nel 79 e nel 80, dal 81 sono "optional" (presenti sul catalogo accessori fino al 1985).
In italia non li montava nessuno come optional in quegli anni (di fatti li troverai spesso solo sulle turbo 4 marce del 79).
A me piacevano e quindi - visto che storicamente sono coerenti - li ho montati! Cmq ho anche i suoi a aggi x TRX, li devo ancora restaurare però....

Catalogo 85:
Allegati
Accessori 85_2.jpg
Accessori 85_2.jpg (53.41 KiB) Visto 9140 volte
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 luglio 2011, 11:19

Draken ha scritto: Come ultima modifica ho montato uno staccabatteria altrimenti, usandola molto poco, ogni volta mi trovavo la batteria a terra....
In effetti ha talmente tante centraline che anche quando stanno in Stand-By ciucciano un sacco di corrente.. :D :D


Battute a parte.. com'è possibile..? o meglio.. come si spiega tecnicamente? perchè accade ?

P.S.: Molto meglio con gli Inca ! :l

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#9 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 11:26

Lucantropo ha scritto: Battute a parte.. com'è possibile..? o meglio.. come si spiega tecnicamente? perchè accade ?
Si chiama "età" ovvero "dispersione dell'impianto".....
Tieni conto che è rimasta ferma anche per 3/4 mesi di fila.... :sorry: :sorry:
Immagine

Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1150
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#10 Messaggio da leggere da Luspreck » domenica 24 luglio 2011, 11:27

Mio padre ne aveva una identica :l
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 24 luglio 2011, 11:34

Bel pezzo, complimenti, ma...i cerchi trovo + belli quelli della foto ante restauro :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#12 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 11:36

marcofinnista ha scritto:Bel pezzo, complimenti, ma...i cerchi trovo + belli quelli della foto ante restauro :))
...si va a gusti.... :)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31464
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 luglio 2011, 11:38

Tu Marcello quali preferisci..? Insomma, quali terrai su alla fine una volta restaurati anche quelli a raggi?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#14 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 24 luglio 2011, 13:33

molto bella! :l
come mai il basso del paraurti anteriore è grigio? è uno spoiler?

gli inca sono favolosi, sono i miei cerchi preferiti (in assoluto, fra tutti!)

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#15 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » domenica 24 luglio 2011, 14:06

Bella bella , complimenti
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#16 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 15:56

saaBruno ha scritto:molto bella! :l
come mai il basso del paraurti anteriore è grigio? è uno spoiler?
si, le turbo dal 81 al 86 hanno lo spoiler in grigio metallizzato (le prime di colore un po' più scuro).
Immagine

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#17 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 15:58

Lucantropo ha scritto:Tu Marcello quali preferisci..? Insomma, quali terrai su alla fine una volta restaurati anche quelli a raggi?
Io preferisco gli inca, credo che terrò quelli.... :)
Immagine

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#18 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 24 luglio 2011, 16:00

anche a me le Inca piacciono moltissimo. Però i cerchi per i TRX non li darei via, perchè comunque sono i suoi originali, e un domani potrebbero tornare utili.

PS
Grazie per la precisazione, sei stato molto gentile :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#19 Messaggio da leggere da Draken » domenica 24 luglio 2011, 17:11

avvosaab ha scritto:anche a me le Inca piacciono moltissimo. Però i cerchi per i TRX non li darei via, perchè comunque sono i suoi originali, e un domani potrebbero tornare utili.
Non mi sognerei mai di darli via!!! Della C900 non si butta niente è come il maiale!!! :D
Il vero problema casomai è il costo dei TRX proibitivo...
avvosaab ha scritto: PS
Grazie per la precisazione, sei stato molto gentile :))
Prego! Mi fa piacere poter parlare delle prime C900 visto che nel forum sono poco discusse (per forza ne son rimaste così poche) :)
Immagine

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982

#20 Messaggio da leggere da jpm » domenica 24 luglio 2011, 18:05

Cavolo :l più la vedo e più mi piace :thief:
Draken ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Battute a parte.. com'è possibile..? o meglio.. come si spiega tecnicamente? perchè accade ?
Si chiama "età" ovvero "dispersione dell'impianto".....
Tieni conto che è rimasta ferma anche per 3/4 mesi di fila.... :sorry: :sorry:
Normalissimo: con un assorbimento costante di 30 mA, una batteria da 80 Ah si scarica completamente in 110 giorni.
Senza considerare la normale perdita di carica, insita nella batteria stessa.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti