[FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#21 Messaggio da leggere da TurboS » venerdì 9 dicembre 2011, 21:54

Questa è proprio una "S" cattiva! Complimenti!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#22 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 9 dicembre 2011, 22:20

Grazie! Adesso arrivano i cerchi da 16 pollici.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#23 Messaggio da leggere da TurboS » venerdì 9 dicembre 2011, 23:12

Quanti cv dovrebbe avere?
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#24 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 10 dicembre 2011, 11:09

bohhhh! Non vorrei dire castronerie ma credo di essere sui 210/220.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#25 Messaggio da leggere da TurboS » sabato 10 dicembre 2011, 19:25

Una modifica doverosa, visto le prestazioni! Mantieni la pompa freni originale?
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#26 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:02

Montati oggi dischi Tar-Ox, pastiglie EBC greenstuff e tubi freno metallici da Natale. Ecco il comparto sospensioni comprensivo di ammortizzatori Bilstein B6 e molle ribassate


Domani monto gli Aero da 16 pollici

Ho chiesto a Natale: secondo lui dovrei stare sui 230/240 cavalli :=
Allegati
saab 900 Turbo16S Aero 001.jpg
saab 900 Turbo16S Aero 002.jpg
saab 900 Turbo16S Aero 003.jpg
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:24

I tubi metallici li hai montati ora per la prima volta? Non li avevi già messi?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#28 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:29

yes e nain. tutto montato oggi. grande miglioramento.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 15 dicembre 2011, 1:52

Io stavo pensando di tornare ai tubi originali. Tienimi informato su come va con i tubi nuovi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#30 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 15 dicembre 2011, 9:15

come mai?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 15 dicembre 2011, 23:36

Non vedo l'ora di vederla con gli Aero da 16" !!!! Così sarà perfetta :l :l :l :l :l

E' stato difficile omologarli ?

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#32 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 16 dicembre 2011, 9:09

non lo so, non l'ho ancora fatto! :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#33 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » venerdì 16 dicembre 2011, 16:37

Abusivooo!!!! :D

Scherzo eh... ottimi upgrade, anche se personalmente non mi fido molto del materiale frenante della Tar-Ox, ho sentito diversi pareri negativi.
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#34 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 16 dicembre 2011, 16:50

credevo fossero, insieme a Brembo, i migliori!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#35 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » venerdì 16 dicembre 2011, 22:12

giuseppe122 ha scritto:credevo fossero, insieme a Brembo, i migliori!
Penso dipenda anche dal tipo di componenti che si montano, dal bilanciamento della macchina, dalle regolazioni che si fanno... e soprattutto, da cosa uno si aspetta da tutto l'insieme. Magari i Tar-Ox vanno bene su certe macchine e su altre vanno meno bene, come pure su una macchina possono andar meglio le gomme Pirelli e su un'altra le Michelin.

Provali per bene e traine le tue conclusioni! :)
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#36 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 16 dicembre 2011, 22:42

le prime impressioni sono positive. Ho guidato la macchina da Frosinone a Roma, il pedale del freno è più modulabile e la frenata mi è subito sembrata più incisiva. L'unico difetto (temporaneo) il rumore da caccia al decollo che fanno le pastiglie nuove!

domani metto le foto della macchina con i nuovi cerchi
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#37 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 17 dicembre 2011, 3:21

AlbyGinestra ha scritto:anche se personalmente non mi fido molto del materiale frenante della Tar-Ox, ho sentito diversi pareri negativi.
Quoto!
Letto di più persone che han cotto i dischi alla prima discesa ( non in rodaggio)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#38 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 17 dicembre 2011, 14:38

Foto foto :)) :)) :)) :)) auto completa di cerchi su su su :) :) :) :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#39 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 17 dicembre 2011, 15:48

eccola! :l
Allegati
004.JPG
005.JPG
007.JPG
008.JPG
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 TurboS Aero Coupé MY '92

#40 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 17 dicembre 2011, 15:53

bellissimaaa!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti