[FOTO] C900 Cabrio EP 2.0t 1992
Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 23:48
Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, credo sia giusto presentare anche la signora in blu che da ben 18 anni mi gira per casa
Trattasi come da titolo di una 900 EP Cabrio Top immatricolata nel luglio 1992, mio papà l'acquistò nel dicembre 1993 quando aveva circa 13.000 km. Era il suo sogno, qui a Treviso in quegli anni le 900 andavano molto di moda e mio papà se ne innamorò a prima vista. Prima della Cabrio, mi ricordo che prese una Coupè EP di colore nero, ma l'ha sempre considerata una sorta di "ripiego" e appena si presentò l'occasione della Cabrio, non se la lasciò sfuggire.
Mio papà ha usato la 900 praticamente come macchina all-days, accumulando fino al 2000 un discreto chilometraggio, sempre puntualmente tagliandato presso officine autorizzate Saab. Poi nel 2000 lo convinsi ad acquistare un'altra auto, in modo da riuscire a conservare la 900 come un instant classic e utilizzarla solo saltuariamente. Così fece, anche se come succede sempre con le auto quando si smette di usarle, negli anni successivi cominciarono a guastarsi numerosi componenti meccanici/elettrici fortunatamente tutti di poco conto (bulbo temperatura acqua, paraoli di vario genere, silent-block...). Tutte cose sempre sistemate a dovere, abbiamo sempre voluto mantenere la 900 in perfetto stato anche se l'utilizzo era sempre più sporadico. Finché siamo arrivati nella primavera 2008, quando per varie ragioni era diventato un tantino oneroso continuare ad assicurare la 900 per non usarla mai, e quindi da quel momento giace ferma in garage (ogni tanto l'abbiamo accesa eh, e quest'estate l'ho riportata fuori in giardino a riprendersi un po' di sole ;) ) in attesa di diventare storica... cosa che manderò avanti già a gennaio, quando finalmente compirà 20 anni!
Bando alle ciance, vi metto alcune fotografie. Tengo a sottolineare che in 19 anni e 190.000 km, la macchina non è stata mai incidentata, mai riverniciata in nessuna zona (solo un paio di lucidature in carrozzeria), la capote (di colore blu come la macchina) è ancora quella di origine, il motore è chiuso di fabbrica... insomma, è veramente un orgoglio farvela vedere.
Trattasi come da titolo di una 900 EP Cabrio Top immatricolata nel luglio 1992, mio papà l'acquistò nel dicembre 1993 quando aveva circa 13.000 km. Era il suo sogno, qui a Treviso in quegli anni le 900 andavano molto di moda e mio papà se ne innamorò a prima vista. Prima della Cabrio, mi ricordo che prese una Coupè EP di colore nero, ma l'ha sempre considerata una sorta di "ripiego" e appena si presentò l'occasione della Cabrio, non se la lasciò sfuggire.
Mio papà ha usato la 900 praticamente come macchina all-days, accumulando fino al 2000 un discreto chilometraggio, sempre puntualmente tagliandato presso officine autorizzate Saab. Poi nel 2000 lo convinsi ad acquistare un'altra auto, in modo da riuscire a conservare la 900 come un instant classic e utilizzarla solo saltuariamente. Così fece, anche se come succede sempre con le auto quando si smette di usarle, negli anni successivi cominciarono a guastarsi numerosi componenti meccanici/elettrici fortunatamente tutti di poco conto (bulbo temperatura acqua, paraoli di vario genere, silent-block...). Tutte cose sempre sistemate a dovere, abbiamo sempre voluto mantenere la 900 in perfetto stato anche se l'utilizzo era sempre più sporadico. Finché siamo arrivati nella primavera 2008, quando per varie ragioni era diventato un tantino oneroso continuare ad assicurare la 900 per non usarla mai, e quindi da quel momento giace ferma in garage (ogni tanto l'abbiamo accesa eh, e quest'estate l'ho riportata fuori in giardino a riprendersi un po' di sole ;) ) in attesa di diventare storica... cosa che manderò avanti già a gennaio, quando finalmente compirà 20 anni!
Bando alle ciance, vi metto alcune fotografie. Tengo a sottolineare che in 19 anni e 190.000 km, la macchina non è stata mai incidentata, mai riverniciata in nessuna zona (solo un paio di lucidature in carrozzeria), la capote (di colore blu come la macchina) è ancora quella di origine, il motore è chiuso di fabbrica... insomma, è veramente un orgoglio farvela vedere.