[FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#121 Messaggio da leggere da TurboS » sabato 11 febbraio 2012, 18:39

I forum sono un bel mezzo per interagire con chi ha la stessa passione. Peccato che molto spesso, capita a tutti incluso il presente, basta un niente per prendere un commento come un'offesa personale.

Non credo che sia veramente importante come uno si firma. Se tu vuoi dire al mondo intero il tuo nome e cognome, sei liberissimo. Però non puoi criticare a prescindere chi, invece, decide di usare un nickname per motivi suoi, personali ed insindacabili.

Lo stesso motivo per le Saab moderne: come te, anche io sono molto di parte sulle classiche che considero più "Saab". Però, non per questo (leggere il mio commento sopra) dico che chi guida una Saab moderna è uno sfigato - non hai usato certo quella parola, ma mi pare il succo del tuo discorso fosse quello.

Ti dirò la verità: anche rileggendo i miei topic (quello sul restauro della mia 900 cabrio) a volte mi pare di fare lo "sborone". Qualcuno mi ha anche criticato perchè secondo lui è immorale spendere migliaia di euro per una Saab da restaurare quando c'è gente che muore di fame in Africa. Che dovevo dirgli? Andarmene dal forum? Faccio spallucce e penso che, in fin dei conti, siamo qua solo per esternare e condividere la nostra passione con gli altri. A volte scriviamo con "troppa" passione e quindi sembra che siamo degli invasati che vivono in un mondo parallelo oppure che ce la tiriamo. Ad ogni modo siamo qui per divertirci e condividere con gli altri delle belle emozioni, certamente, facendolo a modo nostro.

Personalmente, ho cercato di leggere il tuo comportamento così non conoscendoti.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#122 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 12 febbraio 2012, 11:27

Concordo con quello che ha scritto SUPERFRA (conosco anche il suo nome e cognome!!!!!)
Se si vuole usare questo Forum per pubblicizzarsi vabé, passi, ma criticare e dettare regole senza essere né socio né frequentatore mi sembra un po' troppo, considerato anche che i nickname vengono usati anche nel forum del Karmann Club..... :fainted:
Bel mezzo, ma cercheremo di sopravvivere anche senza la presenza di Antonio Pellegrino.

Firmato
ecodrive

(chi frequenta il forum e il Club sa come mi chiamo)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#123 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 12 febbraio 2012, 11:52

:O ...no comment...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#124 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 12 febbraio 2012, 21:16

A prescindere dal fatto che sia questa 99 turbo, che la c900 cabrio sono splendide (e splendidamente restaurate); non credo che il nick che uno usa possa essere sinonimo di serietà o meno, o possa autorzzare a rendersela a male per critiche (invero assolutamente leggere e simpatiche).

Penso che non si debba litigare per una scemata del genere, in fondo capisco l'amore per le nostre SAAB, e capisco che magari ci offendiamo di più se ci toccano le nostre bimbe che la moglie\fidanzata\compagna (già, perchè quelle - le nostre auto - a rimetterle a posto COSTA :$ :$ ), però non si deve scadere sul personale.

Io per esempio quante volte ho "criticato" i trattoristi, ma bonariamente e penso che nessuno se la sia mai presa, è sempre finito a ridere, come dev'essere, tra di noi; non è mai bello perdere un appassionato, però però se non si accettano un po' di punti di vista personali, che come tali sono assolutamente privati e propri di chi scrive, credo che si debba fare ancora un piccolo passo verso la democrazia.

Detto questo, spero che la discusione sia chiusa, e che tutti ci si possa trovare ad un raduno e brindarci sopra (salvo far guidare qualcun altro al ritorno :D )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#125 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 12 febbraio 2012, 21:26

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" [cit.]

Addio Antonio :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#126 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 13 febbraio 2012, 14:32

Il forum è fatto di critiche e apprezzamenti se tu non sei portato a tutto questo mi dispiace.....

Il fatto del nome bò..... faccio finta di non aver capito :=


Salutoni da GIAMMACABRIO cieeeeeeeeeeee..........

(forse non era la scritta che non mi piaceva ma il tuo nome
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#127 Messaggio da leggere da manu » martedì 14 febbraio 2012, 11:17

tutto questo post è assurdo... :O boh...

MANUEL CHECCHI
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Demon
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 17:13
Località: Roma

Re: [FOTO] 99 Turbo 1978 RHD

#128 Messaggio da leggere da Demon » giovedì 26 aprile 2012, 15:33

che peccato però, macchine cosi belle in mano a fanatici saccenti e antipatici.
e' il terzo che leggo/vedo/sento, c'è solo da sperare che non sia un morbo congenito ai possessori di vecchie glorie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti