Pagina 3 di 5

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: giovedì 7 marzo 2013, 13:15
da giuseppe122
parlavo proprio della mia! Poi se mi vuoi aiutare a lucidarla....no eh?

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: martedì 16 luglio 2013, 8:21
da vinsempre
:)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: martedì 16 luglio 2013, 9:47
da throll
avevi uno struzzo seduto sulle ginocchia? :wink:

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: martedì 16 luglio 2013, 9:51
da MarchinoLaPeste
:lol: :lol: :lol:

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: martedì 16 luglio 2013, 12:11
da manu
:lol: :lol: :lol:

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: martedì 16 luglio 2013, 13:53
da vinsempre
:D :D :D :D :D M'avete scoperto :D :D :D :D

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 12:34
da bananamobile
:D :D :D forse era la terza gamba che gli faceva le domande? :D :D :D

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 15:57
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 15:28
da drillo65
Sempre un bel vedere la classic,anche in shadow-line :)






Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:02
da vinsempre
:)) :)) :)) :)) :))

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 8:46
da vinsempre
È un po'di settimane che faccio ancora qualche lavoretto sulla mia c900 coupé, e devo dire di avere risolto qualche rogna e contemporaneamente averla abbellita ancora un po' :)

Nell'ordine, sono partito con la parziale sistemazione del sedile lato guida la cui seduta presentava una scucitura.

Con l'aiuto dell'ormai instancabile Marcofinnista (che ringrazio come sempre :) ) ho tirato giù il sedile e scuoiato la seduta........munitomi di ago, filo e ditale, ho ripreso i lembi e li ho riaccoppiati (e non vi dico quanto è duro ricucire la pelle a mano!)
IMG_20150320_183419.jpg
IMG_20150320_185743.jpg
IMG_20150320_185403.jpg
IMG_20150320_185753.jpg
IMG_20150320_192243_1.jpg
Piccola rimbottitura nella parte anteriore e ho rimontato il sedile
IMG_20150321_094828.jpg
Come vedete, non è "cicciotto" come l'altro perché i ferretti che danno la forma si sono scuciti dalla loro sacca sotto la pelle, quindi il prossimo step sarà riscuoiare la seduta e farmi ricucire i ferretti al loro posto. Lavoro che sarà eseguito spero a breve :)


------------------------------------

Dopo questa operazione, la settimana scorsa mi sono recato dal buon Natale a Ceccano per la sostituzione della guarnizione coperchio punterie. Avevo il coperchio che pisciava parecchio olio che ristagnava nel vano candele a contatto con i cappellotto dei cavi; questo era dovuto perché la pasta rossa usata in passato dal vecchio proprietario in luogo della guarnizione, aveva perso consistenza e non garantiva più la dovuta tenuta.

È stata un'occasione per ispezionare anche la catena, che dall'alto dei suoi 31 anni e 258.000 km non si presenta affatto male (certo non e nuova, il tenditore è abbastanza giù), ma difetti particolari o suoni "strani" non ne dà (forse un poco a freddo appena messa in moto...)
IMG-20150326-WA0005.jpeg
Con l'occasione ho comprato i cavi nuovi (i vecchi erano rovinati dato l'olio che li ha un po'"fritti" in punta) calotta e spazzola da SKANDIX.........ma nonostante avessi inserito il numero di telaio corretto, all'atto del montaggio nè la calotta nuova (che visivamente era uguale!) nè la spazzola (che sembrava anche differire esteticamente in qualcosa rispetto alla vecchia) sono andate bene! Provate in mille modi diversi, mille incroci ma.....niente.

Come se non bastasse, della serie di 4 cavi nuovi arrivati, ben due erano troppo corti! Insomma, occhio ad ordinare da Skadix, l'errore potrebbe essere dietro l'angolo.....

------------------------------------


In ultimo, mi sono dedicato al montaggio della fascia del cruscotto comprata usata ma in ottime condizioni da una "donatrice" adatta :)

La mia fascia aveva il problema di presentare la modanatura nera adesiva scollata in diversi punti e nonostante i tentativi di "rianimarla" fatti in passato, il risultato non è mai arrivato e ogni volta che guardavo il cruscotto, quel cazzotto estetico mi arrivava dritto nell'occhio :) , ho tirato giù la fascia :terryfyed:
IMG-20150326-WA0003.jpeg
NOTA IMPORTANTE per la prossima volta: segnare il colore e la posizione dei connettori del distributore d'aria!!!

E si, convinto di ricordarmeli a memoria, ho bypassato questo fondamentale step e al momento del rimontaggio mi sono trovato in difficoltà!!! Ho dovuto rismontare la fascia una seconda volta il giorno successivo perché avevo problemi elettrici (con l'aria al max, la radio si spegneva :terryfyed: e le luci interne facevano un po il c**o che gli pareva :D ). Con un po'di pazienza e di ricerca, ho trovato le giuste connessioni e ho ripristinato tutto :)

Con l'occasione ho anche montato un optional che cercavo da un po' e che con l'aiuto del mitico Giuseppe122 (GRAZIE MILLE!!) che mi ha dato una mano a reperirlo, ho finalmente avuto modo di installarlo. Premetto che non serve a niente e non vi è collegata una beneamata mazza ( :D ), ma vedere il bottone EXTRA in plancia (retroilluminato) è una mia soddisfazione unica 8)

Ed ecco a voi, fascia nuova + EXTRA :))
IMG_20150402_073008.jpg
IMG_20150402_073003.jpg
IMG_20150402_073013.jpg
IMG_20150402_072942.jpg
IMG_20150402_072951.jpg

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 0:30
da GheSo
Finalmente in un pc!

Son riuscito a godermi le immagini: davvero un bel lavoro!

Perché non hai pensato di imbottire subito il cuscino visto che avevi tutto smontato?

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 0:46
da legio
Applausi! :)
Onore alla pazienza e alla forza di volontà! :)

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 8:17
da vinsempre
@GheSo: il cuscino è stato sapientemente imbottito in punta da Marco ma, dato il distaccamento dei ferretti di cui parlavo, l'effetto non sarà "gonfio" fino a quando non farò l'intervento di reinnesto degli stessi ferretti nella sacca sotto la pelle. In quel momento magari potrò giocare anche "di fino" per un'imbottitura superlativa :)


Grazie Legio :)

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 12:29
da throll
Complimenti Vins! a te e Marco...(dovrei intervenire anche io sul mio sedile guidatore... :sorry: )
Tu quindi in quel posto del cruscotto non avevi la rotella della regolazione fari? era vuota?
Col pulsante extra ora puoi fare come Michael Night quando attaccava il turbo boost...o saltava i muri senza rampa! :D

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 13:58
da vinsempre
Esatto come dicevo da piccolo: TUBBBBBOBBBBBBUUUUUSTTTTTTTTT :D :D :D :D :D :D :D



Nel mio MY non c'è la regolazione assetto fari, c'era solo un "tappo" vuoto :)

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 14:07
da GheSo
Ma originariamente cos'era previsto?

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 14:50
da vinsempre
Penso un buco :D :D :D :D

O meglio, mi pare di aver letto in giro che il bottone EXTRA fosse un optional fino al MY85....quindi penso che quel buco fosse la sede per quel bottone e successivamente (avendo inserito la regolazione assetto fari) non fosse più richiedibile come optional.

Ovviamente, è una mia supposizione :)

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 15:00
da GheSo
Il tasto dei fendi, dov'è previsto?

[FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 15:14
da giuseppe122
In nessun posto....su quelle più recenti.
Sulla sua e' quello il tasto dei fendinebbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk