[FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 11820
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#61 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 3 aprile 2015, 15:53

Immaginavo.
Mentre nelle recenti come si accendono?
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giuseppe122
Socio
Messaggi: 6221
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#62 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 3 aprile 2015, 18:21

Con molta fantasia. Se vai nel topic della mia vedrai che soluzione ho trovato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11820
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#63 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 3 aprile 2015, 18:50

Basito!


Che si siano persi in questa cosa...
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1745
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 19:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#64 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 4 aprile 2015, 18:27

Iiiiicomplimenti :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
ImmagineImmagine
Saab C900 Turbo S Cabrio my91"asi"
Saab 9-5 OG 2.3 ts aero sw
ex Saab 9000 t my85. ex 900 t aero my90
Scania 143h 500 my95.ecc.ecc

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#65 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 4 aprile 2015, 19:25

:)) Grazie :))

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#66 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 21 aprile 2015, 21:39

La settimana scorsa ho fatto una gitarella dal tirabolli che mi ha tolto parecchie "magagnette" qua e là sulla carrozzeria :))

Eccone uno per tutti: spaventoso bollo sulla portiera PRIMA
IMG_20150417_144822.jpg
IMG_20150417_144827.jpg
IMG_20150417_144831.jpg


DOPO
IMG_20150417_162041.jpg
IMG_20150417_162125.jpg
IMG_20150417_164739.jpg
Devo dire che non mi aspettavo un risultato del genere!!! Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare: il tirabolli che mi ha fatto il servizio è stato veramente un mago, tanta pazienza e tanto tempo per arrivare al risultato migliore :O :))

Comunque mi continuava a ripetere che su un'altra auto ci avrebbe messo un decimo del tempo ma che quella lamiera invece era troppo tosta :D :D :D




----------------------------



Inoltre, FINALMENTE, dopo mille peripezie e difficoltà sono riuscito a riempire di gas il mio "vecchio" impianto di refrigerazione, che ora ha un rendimento...ehm.... soddisfacente :pleased:


Temperatura all'uscita delle bocchette centrali, auto non in movimento
IMG_20150420_181611.jpg

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11820
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#67 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 22 aprile 2015, 0:56

Sempre il vecchio o hai fatto la conversione?
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#68 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 22 aprile 2015, 7:44

Nessuna conversione 8) la mia auto è ORIGINALE :))

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11820
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#69 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 22 aprile 2015, 12:31

Opinioni...
Anche perché non ho ancora capito se lo spacciano per vero o sia qualcosa di intermedio.
Ma in caso, bisognerebbe sostituire anche il compressore?
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#70 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 22 aprile 2015, 13:38

Penso che in un'eventuale conversione non sia necessario cambiare il compressore.

Comunque il mio era originale 8)

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13333
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#71 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 22 aprile 2015, 14:04

GheSo ha scritto:Opinioni...
Anche perché non ho ancora capito se lo spacciano per vero o sia qualcosa di intermedio.
Ma in caso, bisognerebbe sostituire anche il compressore?
No, io sulla mia ho fatto la conversione ed il compressore non e' stato necessario cambiarlo :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#72 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 18 maggio 2015, 11:03

Che dire, ragazzi.......rimane sempre e comunque uno spettacolo guardarla :l :l :l :l :l :l :l






autovelox blanch.JPG

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#73 Messaggio da leggere da legio » lunedì 18 maggio 2015, 11:08

Azz...di quanto oltre rispetto al limite?

Che strada è?
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)

Ex: 9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008, 9000 CSE M.Y. 1994, 900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13333
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#74 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 18 maggio 2015, 11:11

:$
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giuseppe122
Socio
Messaggi: 6221
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#75 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 18 maggio 2015, 11:12

Firenze-Pisa, loc. Crespina
Immagine
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13333
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#76 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 18 maggio 2015, 11:17

Comunque quando si percorrono strade che non si conoscono bene e' sempre vivamente consigliabile viaggiare con il navigatore satellitare perchè queste postazioni fisse sono tutte segnalate ed il navi ti avvisa. Per quelle mobili ti regoli "ad occhio" . Se non fosse stato per il Tom Tom un mesetto fa in quel di Medicina (Bo) su una strada sperduta e deserta della campagna bolognese avrei preso una di quelle tranvate veramente memorabili :inpain: :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Vicepresidente
Messaggi: 19495
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 22:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#77 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 18 maggio 2015, 11:30

legio ha scritto:Azz...di quanto oltre rispetto al limite?

Che strada è?
Andava a 114 ed il limite era 90!

Azz, mi spiace Vincè, cacchio ma non la vuoi finire di correre eh?
:sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#78 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 18 maggio 2015, 11:38

Si, Firenze-Pisa, località Crescina.

Limite 90 km/h ......andavo a 114 km/h (108,30 km/h ai fini del calcolo).


Ehhhh......giuro che ho fatto tutta l'Aurelia da Roma a velocità di codice (tra l'altro, con l'altra faccia della medaglia di riuscire a registrare anche un ottimo consumo, più di 13,5 km/l :)) ) e poi sulla Fi-Pi-Li andavo in scioltezza.....insomma capite di quinta a 110 all'ora quando si viaggia "in relax", su una strada a doppia corsia + emergenza, vuota......... :sorry: ......ho visto all'ultimo il gabbiotto, infatti vedete gli stop accesi, ma ero già passato ormai.


E vabbè, that's life :)

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 596
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 18:56
Località: Bari

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#79 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » lunedì 18 maggio 2015, 11:40

:) In quel posto dove ora c'è il tasto extra andava il tasto del tergilunotto ,che era un optional dell'epoca.Cosi' c'era sulla mia MY 85 venduta qualche anno fà ad un amico Saabista di Trento.

Avatar utente
vinsempre
Presidente
Messaggi: 14928
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:13

Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985

#80 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 18 maggio 2015, 11:45

Era l'unico spazio vuoto con il tappo :)

Era già previsto il tergilunotto come optional sul MY 85? Non è che è stato impiantato successivamente?

Immagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero


EX - MY96 Saab 9000 Turbo CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
La mia presentazione

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite