[FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#41 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 13 febbraio 2013, 13:28

saaBruno ha scritto:secondo me l'unico vantaggio vero al momento è che con targa oro la puo assicurare a prezzi piu vantaggiosi senza troppi sbattimenti poiche è riconosciuta da tutte le compagnie assicurative
A me nessuno ha mai chiesto se qualcuna delle mie era targa oro. Le volevano semplicemente Asi ed iscritte ad un club. Stop.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#42 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 13 febbraio 2013, 14:12

idem
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#43 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 13 febbraio 2013, 14:26

palla ha scritto:
saaBruno ha scritto:secondo me l'unico vantaggio vero al momento è che con targa oro la puo assicurare a prezzi piu vantaggiosi senza troppi sbattimenti poiche è riconosciuta da tutte le compagnie assicurative
A me nessuno ha mai chiesto se qualcuna delle mie era targa oro. Le volevano semplicemente Asi ed iscritte ad un club. Stop.
Invece qua a roma ormai molte compagnie le ventenni le assicurano solo se targa oro (cioe omologate asi), toro ed helvetia lo so per certo.

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#44 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 13 febbraio 2013, 16:56

probabilmente perchè a Roma il fenomeno delle storiche per tutti i giorni (uno, y10,panda) è già molto diffuso. Vedrete che fra un pò succederà anche qui..
Immagine

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#45 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 13 febbraio 2013, 18:24

Tutte le assicurazioni ti chiedono l'iscrizione Asi e anche quella ad un club ma che ti richiedano la targa oro e' una cosa completamente diversa.

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#46 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 14 febbraio 2013, 8:27

lo so ma è proprio cosi, oltre i vent'anni alcune compagnie le prendono in considerazione solo se omologate asi.
e non parlo solo di regolamenti interni delle agenzie ma anche a livello nazionale. Helvetia (che era una delle piu vantaggiose secondo me) ad esempio ha introdotto questa regola (chiedi a Manu se non ci credi), solo ultratrentennali altrimenti ultraventennali omologate, cioè targa oro.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#47 Messaggio da leggere da palla » giovedì 14 febbraio 2013, 9:23

Da noi purtroppo le assicurazioni che hai citato non fanno piu' nuove assicurazioni per le storiche ventennali (omologate o non) ma rinnovano solo i contratti in essere. :fainted:

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3153
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#48 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 14 febbraio 2013, 10:49

throll ha scritto:io un ingegnere che è il tecnico del club asi incaricato di fare le targhe oro.(più o meno mi è parso di capire). quando l'ha vista per bene mi ha detto che se PAGAVO altri 180 euri, gli davo un campione della vernice e uno della selleria, poteva diventare targa oro tranquillamente.
Io "sapevo" che i campioni servono solo per i restauri totali (riverniciatura e rifacimento interni) e non per le "conservate". Ma se te li ha chiesti il referente tecnico del club forse è cambiato qualcosa... :?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#49 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 14 febbraio 2013, 17:08

a me hanno detto al club che quei campioni vanno prelevati in ogni caso...
ma poi, vabbe la pelle, ma come si fa a dare un campione della vernice??????

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#50 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 14 febbraio 2013, 17:14

io avevo capito che servivano solo in caso di riverniciatura, nn per le conservate
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#51 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 14 febbraio 2013, 17:17

forse la vernice si, è come dici tu. ma la pelle a me lavevano chiesta ugualmente quando avevo parlato col tecnico del club , boh

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#52 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 14 febbraio 2013, 17:19

Ma sono scemi??? Uno dovrebbe rovinare la macchina per farla targa oro??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#53 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 14 febbraio 2013, 17:29

vabbe un pezzettino di pelle la prendi da sotto il sedile, ne basta un centimetro

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2310
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#54 Messaggio da leggere da throll » giovedì 14 febbraio 2013, 18:52

forse per la vernice ho capito male, ma per la pelle confermo la versione del pezzetto sotto il sedile..
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#55 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 14 febbraio 2013, 19:51

mah...io non lo farei lo stesso!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#56 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 14 febbraio 2013, 20:01

Confermo la vernice.
Ad un mio collega anni fa gliel'hanno presa ( ovviamente dalla parte interna)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

futuroantico
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 17:01

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#57 Messaggio da leggere da futuroantico » sabato 2 marzo 2013, 22:01

Sì, va dato un campione di vernice. Ma come si fa a prelevarlo? Bisogna tagliare un pezzettino di carrozzeria?

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#58 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » martedì 5 marzo 2013, 11:02

Semplicissimo,trovare un amico carrozziere che abbia il tintometro(l'hanno già fatto)e farsi fare un campione di vernice della propria auto in una boccetta tipo smalto per le unghie e il gioco è fatto.L'ho visto con i miei occhi a una seduta di omologazione A.S.I.Per quanto riguarda il pezzetto di pelle della tappezzeria,basta andare in qualche demolizione e prelevarlo da qualche Saab 9000,che ancora si trovano a bizzeffe.Passo e chiudo.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#59 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 5 marzo 2013, 11:10

alla faccia dell'omologazione!!

praticamente gli si danno campioni di altre macchine e va tutto bene! :O
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

#60 Messaggio da leggere da Aldo Pascone » martedì 5 marzo 2013, 11:18

:)) Fatta la legge,trovato l'inganno. :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti