[FOTO] 9000 CS - Vent'anni?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9000: Vent'anni?
Secondo me lo spoiler delle CS era nero, quello delle CSE era identico all'aero
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000: Vent'anni?
Credo anche io.
Stanotte guardando il video postato da Palla, tirando gli occhi mi par che fosse verniciato nel colore della carrozzeria
Stanotte guardando il video postato da Palla, tirando gli occhi mi par che fosse verniciato nel colore della carrozzeria
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9000: Vent'anni?
Gli spoiler per la 9000CS erano 2: uno a ponte ed uno "ad unghia" più basso e sobrio.
Entrambi erano sul catalogo accessori (tranne che nel '92: c'era solo quello a ponte), quindi chi voleva lo poteva montare come voleva.
Però il catalogo italiano del 1992 lo dava di serie solo per le ft: 185 cv 2000 e 200 cv 2300, colore nero. Il catalogo 1993 non aveva più le 2 pagine delle dotazioni, quindi nulla è dato sapere, ma direi che fosse lo stesso. Anche se, attenzione: nel '92 la ep "non esisteva", cioè era in vendita ma non era prevista sui cataloghi e sui libretti uso e manutenzione, dove vi si faceva un accenno in una appendice dicendo che era da considerare una "turbo" a tutti gli effetti per l'olio, gli intervalli di manutenzione e tutto il resto.
Nel catalogo 1994 lo spoiler diventa "antracite" per le ft e di serie ancora solo per queste, e per le neonate CSAero dove però è verniciato.
Lo stesso nel 1995, solo che ridiventa definito come nero per le CS/CSE ft.
Quindi la distinzione non era in base all'allestimento ma in base alla potenza.
Questa la situazione "di fabbrica", poi chi vuole o voleva lo poteva montare comunque e sia nero che farlo verniciare.
Entrambi erano sul catalogo accessori (tranne che nel '92: c'era solo quello a ponte), quindi chi voleva lo poteva montare come voleva.
Però il catalogo italiano del 1992 lo dava di serie solo per le ft: 185 cv 2000 e 200 cv 2300, colore nero. Il catalogo 1993 non aveva più le 2 pagine delle dotazioni, quindi nulla è dato sapere, ma direi che fosse lo stesso. Anche se, attenzione: nel '92 la ep "non esisteva", cioè era in vendita ma non era prevista sui cataloghi e sui libretti uso e manutenzione, dove vi si faceva un accenno in una appendice dicendo che era da considerare una "turbo" a tutti gli effetti per l'olio, gli intervalli di manutenzione e tutto il resto.
Nel catalogo 1994 lo spoiler diventa "antracite" per le ft e di serie ancora solo per queste, e per le neonate CSAero dove però è verniciato.
Lo stesso nel 1995, solo che ridiventa definito come nero per le CS/CSE ft.
Quindi la distinzione non era in base all'allestimento ma in base alla potenza.
Questa la situazione "di fabbrica", poi chi vuole o voleva lo poteva montare comunque e sia nero che farlo verniciare.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- mark9000
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 22:47
- Località: prov. AN
Re: 9000: Vent'anni?
Davvero molto bella la 9000 .... complimenti.
Saab 9000 Cd 2.0 turbo 16v M.y. 1988 Asi/ Lancia Gamma 2.0 coupè 2 serie 1982 Asi / Lancia Prisma 1,6 Asi Mercedes w124 200e 1990 Asi
Ex Bmw. 850 coupè 5.0 lt. 12 cilindri 300 hp
+ Lancia Gamma 2.0 berlina 1981
Ex Bmw. 850 coupè 5.0 lt. 12 cilindri 300 hp
+ Lancia Gamma 2.0 berlina 1981
-
- Moderatore
- Messaggi: 13665
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti