Rieccomi i lavori proseguono
sistemato il cruscotto in tinta su consiglio di Michele l'inenditore "stesso colore dei sedili"
Finiti finalmente i sedili anteriori -
Incartato il tutto
Ho iniziato a stendere a step i primi strati di fondo Primer epossidrico
sino a metà auto tutto fila liscio ma arrivato alla portiera passeggero bagnandola
mi accorgo che continuano ad affiorare delle ragnatele come delle screpolatture..
All'inizio del progetto come fan tutti mi son fiondato da vari carrozzieri e uno solo mi fece un preventivo diciamo umano.
fra verniciature interni e altro avrei superato di gran lunga il valore del mezzo ..
Capito il bidone preso ho voluto un po per sfida intraprendere questo progetto fai da te..
Come si fa di solito, ho chiesto come lavorasse questo carrozziere, e chi meglio del mio meccanico che da sempre mi sistema le auto d'epoca unici mezzi che guido visto che a 54 anni non ho un'assicurazione diciamo normale ma solo per veicoli storici.
La risposta è stata : si bravi fanno lo stucco con la betoniera -
Chiesto poi al tappezziere risposta : si bravi dietro hanno il silos per lo stucco
Li per li da neofita non ho capito appieno il senso.
Ma oggi ho capito sulla mia pelle il vero significato:
Ritornando alla portiera passeggero
ho voluto capire il perchè di queste crepe all'altezza del fascione
e ho iniziato controvoglia a passare la rotorbitale..
Bene praticamente mi sono accorto che la portiera ha vari strati di stucco ricoperti da colore e altri strati di stucco
ho pensato fosse stata pesantemente incidentata,in realtà non è cosi
Il problema e che sotto l'inserto si era formata della ruggine
quindi i geni non l'hanno trattata " tempo perso" ma visto la mezza betoniera di stucco che gli avanzava l'hanno coperta..
poi dopo qualche anno ha rifatto crepe e cosa fare; visto che avevano il silos quasi a metà altra passata di abbondante stucco.
quindi a questo punto ho tolto il fascione
e son andato giù di fino
Ho cominciato a trattare la ruggine con un convertitore "Ferox" un paio di passate,
tratterò anche tutti gli incavi interni di portiere e laterali con questa pistola
Dopo il Ferox ,chiudo i fori ,poi un paio di strati di primer epossidrico che funge da antiruggine e solo dopo una leggera stuccata pochi millimetri solo sulle imperfezioni..
Vi aggiornerò scusate se mi son dilungato troppo