Pagina 1 di 1

QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: mercoledì 6 aprile 2022, 20:17
da Unspoken
QUELLA DI "DRIVE MY CAR" E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: mercoledì 6 aprile 2022, 21:06
da HENRY
La tua si difende molto bene... :))

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: mercoledì 6 aprile 2022, 21:22
da GheSo
Vero!

Solo mi lasciano perplesso i tubi in rosso
Anche se capisco perché la scelta

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: giovedì 7 aprile 2022, 7:02
da TurboSwed
Bellissima e ben restaurata. Come dice Gheso stonano i manicotti rossi, soprattutto su una Classic così originale e in ordine. 
De gustibus naturalmente 

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: giovedì 7 aprile 2022, 11:59
da autoeconomo
Complimenti anche per questa C900!!! Molto bella!
La tua è meglio di quella di Drive My Car, la tua è manuale!

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: giovedì 7 aprile 2022, 16:07
da huskywr240
Bella, ma a mio gusto personale avrei subito eliminato tutte quelle scritte dal baule, preferirei una cosa piu' "pulita", quindi eliminare tutto mettendo solo lo stemma Saab al centro.

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: venerdì 8 aprile 2022, 21:28
da flavio_v
Fantastica! :l :l

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: venerdì 8 aprile 2022, 22:16
da throll
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro.
Il colore dei tubi è una questione di gusti come d'altronde quello.di non avere le scritte dietro.
Dipende a che livello di originalità del mezzo si punta.

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: sabato 9 aprile 2022, 11:44
da huskywr240
Vero, ma era tipico negli anni 80/90 mettere una serie infinita di patacche descrittive sulle auto e gia' allora non mi piacevano, de gustibus ovviamente ma a me piu' "pulita" come in questa foto la preferisco, ma eliminerei proprio tutto, la linea di questa auto parla gia' da sola e non si confonde con nessuna altra auto.
Immagine
Alcune modificate e incattivite fatte in America sono da sballo poi.
I manicotti rossi invece li trovo una scelta perfetta, rendono meno monotono il vano motore e si sposano perfettamente con il colore della macchina.
Del resto anche ai tempi era lecito personalizzarla, quindi se arrivasse da allora gia' modificata non sarebbe nulla che esce dall'originalita', a volte sono apprezzate anche le modifiche tipiche dei tempi, giusto per dire.
In ogni caso e' anche giusto che uno "si cucia" addosso la macchina a suo gusto senza dover sottostare a limitazioni, se un domani dovesse rivenderla a un pignolo dell'originalita' quello dovrebbe solo cambiare dei pezzi, non e' una modifica invasiva quindi.

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: sabato 9 aprile 2022, 14:52
da throll
Si ok ma le scritte dietro questa sono le sue, non le ha aggiunte nessuno dopo..
Quindi SE (IF) uno la vuole originale deve essere così.

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: sabato 9 aprile 2022, 15:30
da huskywr240
Guarda l'uscita del finale di scarico nella foto che ho messo e la sua, decisamente meglio il suo a mio gusto rispetto a quello schiacciato

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: sabato 9 aprile 2022, 15:34
da Unspoken
Cari Amici,
grazie per l'attenzione che mi avete riservato, per le osservazioni precise e ben motivate, per le critiche garbate, per i suggerimenti interessanti ed infine per i complimenti. Girerò questi ultimi al gruppo di artigiani di San Carlo di Cesena che hanno restaurato l'auto :
- Amaducci, meccanico
- Pieri, carrozziere
- Secondapelle, interni
- Savio, pneumatici e cerchi
davvero bravi, li consiglio.
L'unica cosa che invece ho fatto io, oltre a pagare i conti, è stato trovare i ricambi (rbm, skandix, elferink, r&d, girometta, menozzi, etc..), dai più costosi es cruscotto, paraurti rigenerati, ai più rari es motorini tergifaro, ai più economici ma tuttavia essenziali es i bottoni di fissaggio delle imbottiture portellone e cofano
Ho commesso vari errori es ho cambiato tutta la linea di scarico e mi sono fatto abbagliare da un finale inox rotondo, bello ma avrei dovuto montare il classico finale zincato ovale originale .
Mi sono preso poi alcune libertà che invece rifarei, es i miei parafanghini allargati non sono originali, ma sono più belli di quelli stretti e un po tristi con i quali l'auto nasce .
I manicotti rossi sono un lezioso vezzo.... , ma non ho resistito alla tentazione. Sapete, non avendo la centralina rossa e non disponendo dei cavalli della full, qualcosa di aggressivo dovevo pur inventarmi ... .
Poi ho dei dubbi nel senso che non ho la controprova, es gli ammortizzatori Bilstein B6 che ho montato sono fantastici nei curvoni veloci, ma guai a prendere buche e tombini, l'auto salta come un grillo ... . Oppure i pneumatici Continental da 205 che ho montato ; sarebbe stato meglio un treno di 185 o 195 ? Boh, non saprei .
Scusate, mi sono allargato... , ma la passionaccia... . Ci vediamo a Monteriggioni . Un caro saluto a tutti

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: sabato 9 aprile 2022, 17:45
da huskywr240
Non e' una macchina da passeggio, un assetto piu' sportivo e gomme piu' larghe migliorano guida e aspetto, se ti sembran rigidi i B6 prova i B8  :D
Dopo anni e anni di assetti sportivi ribassati ormai evitare buche e tombini e' automatico 

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: sabato 9 aprile 2022, 23:14
da throll
Una ecopower NON è sportiva ma da guida fluida e rilassata.
Non smetterò mai di dirlo: col cambio corto pare di avere una macchina automatica..fai le rotonde in quarta e le svolte in terza! Dove corri che tanto non hai ne la spinta ne l'allungo della full turbo e in autostrada a velocità di codice il motore è già al limite della comfort zone..
Ci vogliono dei b4 belli tranquilli che fanno il loro dovere tanto la 900 ha un handling ottimo di suo..lo vedo sulla cabriolet figurati sulla coupé. piuttosto controllare il gioco delle boccole in gomma di avanti e retro treno.
Le gomme perfette sono le 195. Le 205 aumentano la reattività dello sterzo sulle deformazioni dell'asfalto. Tu che hai i crossspoke che dovrebbero avere il canale da 6" sono anche più adatti ala misura , perché gli originali da 5.5 fanno spanciare di più il fianco.
Cmq sono sempre scelte personali.

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: domenica 10 aprile 2022, 5:58
da huskywr240
Quindi e' aspirata ?
Quanti cv ha ?

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: domenica 10 aprile 2022, 10:29
da throll
Benvenuto nel mondo classic:
Eco Power ( il badge ep che leggi dietro e che l'hanno solo le my 91, poi dal 92 hanno il badge 900S) si riferisce al motore con la turbina a bassa pressione, senza APC e senza intercooler, che produce 141 cv anziché i 175 della full turbo ( in gergo chiamata così proprio per differenziarla dalla ep ...che si chiama così solo in Italia ..all'estero la definiscono LPT low pressure turbo) .
Questi 141 cv non ce la fanno a tenere brio coi finali lunghi del cambio FT, quindi gli hanno messo i finali corti delle aspirate (900 i) da 126 cv che le ep hanno sostituito in listino e che sono, quelle si, dei polmoni...

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: lunedì 11 aprile 2022, 9:13
da giuseppe122
ma i 205 li hai a libretto? Non credo

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: lunedì 11 aprile 2022, 9:55
da Unspoken
ciao Giuseppe122, 
si, confermo, a libretto ho tre opzioni
- 185/65/15
- 195/60/15
- 205/55/15
Un caro saluto

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: lunedì 11 aprile 2022, 12:42
da huskywr240
Be', tanto spompa non sembrerebbe, 141cv non sono proprio pochi, se poi ha rapporti corti dovrebbe essere scattante, salvo poi nei fatti sia il contrario.

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Inviato: martedì 12 aprile 2022, 15:13
da huskywr240
Comunque e' fuori discussione che questo modello abbia una linea personale e inconfondibile al pari di una 911, non hai bisogno di avvicinarti per capire cosa sia al contrario di altre auto piu' anonime, quindi si nota subito in mezzo ad altre auto troppo simili tra loro.