Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#41 Messaggio da leggere da Aero » lunedì 8 novembre 2010, 21:55

ecodrive ha scritto:La Nivea funziona?
yesssss :)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#42 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 14 gennaio 2011, 23:19

vinsempre ha scritto:io quest'estate ho "pomiciato" con i sedili della mia Jekill con la Nivea Blu.............. :D :D :D :D :D :D :D

Risultato ottimo!

Conto di ripeterlo ogni tanto, magari a Natale e poi subito prima della prossima estate.
Come promesso (alla mia Jekill) oggi pomeriggio ho passato la Nivea sui sedili (dopo averli puliti con una spugnetta umida per togliere gli eventuali residui di sporcizia)......ora riposa.....domani mattina con delle pezze morbide di cotone ripasso i sedili per togliere il surplus di crema che non si è assorbita, nonchè per renderli lucidi eliminando la patina opaca che ci si forma sopra a causa della crema.

Un'oretta scarsa di make up ogni 4 mesi non mi costano molto, e la pelle rimane protetta sempre! :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#43 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 15 gennaio 2011, 1:36

[quote="vinsempre"Un'oretta scarsa di make up ogni 4 mesi non mi costano molto, e la pelle rimane protetta sempre! :)[/quote]

Ecco bravo trattala bene così quando me la venderai sarà perfetta :l

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#44 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 16 gennaio 2011, 22:29

Questo è il risultato finale :) :) :) :) :)
SUPERFRA ha scritto: Ecco bravo trattala bene così quando me la venderai sarà perfetta :l
.......che dici Frà, va bene così? :)) :)) :)) :)) :))
DSCN1268.JPG
DSCN1269.JPG
DSCN1270.JPG
DSCN1271.JPG
DSCN1272.JPG
DSCN1276.JPG
DSCN1277.JPG
DSCN1278.JPG
DSCN1279.JPG
DSCN1282.JPG

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#45 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 16 gennaio 2011, 22:30

..............
DSCN1283.JPG
DSCN1284.JPG
DSCN1285.JPG

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#46 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 16 gennaio 2011, 22:33

Noti differenze rispetto a prima? Lo consigli? Io non l'ho ancora mai fatto (in famiglia mia nemmeno si sa che la pelle va trattata... e ci viaggiamo da quasi 20 anni...), ma se merita lo farò, i miei sedili sono un pò mal messi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#47 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 16 gennaio 2011, 22:42

autoeconomo ha scritto:Noti differenze rispetto a prima? Lo consigli? Io non l'ho ancora mai fatto (in famiglia mia nemmeno si sa che la pelle va trattata... e ci viaggiamo da quasi 20 anni...), ma se merita lo farò, i miei sedili sono un pò mal messi.
.....mmm.......specifico che ho usato la Nivea blu, non il prodotto oggetto del topic (non so se era chiaro)....

Diciamo che questa operazione è la seconda volta che la faccio, e noto la pelle più nutrita sicuramente!

Io penso che prima di aspettare che la pelle si rovini (per poi rimediare), farò questa operazione di incrematura come se fosse un "tagliando" agli interni; diciamo che conto di fare l'operazione prima della stagione calda (aprile/maggio, per far partire la pelle al 100% per lo stess estivo) e subito dopo, per nutrire la pelle dopo lo stess della calura (agosto), con un terzo intervento a dicembre :)

Io lo consiglio: ok, i sedili sono ancora nuovi, hanno pochi anni e pochi chilometri, ma hai visto lo stato di salute? E' anche merito del nutrimento della pelle che ho fatto ad agosto e in questi giorni :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#48 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 16 gennaio 2011, 23:00

vinsempre ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Noti differenze rispetto a prima? Lo consigli? Io non l'ho ancora mai fatto (in famiglia mia nemmeno si sa che la pelle va trattata... e ci viaggiamo da quasi 20 anni...), ma se merita lo farò, i miei sedili sono un pò mal messi.
.....mmm.......specifico che ho usato la Nivea blu, non il prodotto oggetto del topic (non so se era chiaro)....
Si si, ricordo che volevi provare con quella e forse farò anch'io così.
Io penso che prima di aspettare che la pelle si rovini (per poi rimediare),
Io purtroppo me la sono ritrovata così, quindi non posso che rimediare, o ancora meglio, cambiare sedili.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#49 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 16 gennaio 2011, 23:21

Vins ottimo lavoro !!! Complimentoni :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13655
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#50 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 18 gennaio 2011, 2:48

Mah...
Al tatto ti sembra più morbida?
Poi mi ripeto, al fatto della Nivea non ci credo: tutta questione di ph
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#51 Messaggio da leggere da Miura » martedì 18 gennaio 2011, 9:21

Io ho provato la Nivea blu:male non fa,ma miglioramenti,a essere sincero......non ne ho visti.Forse aiuta a mantenere le caratteristiche della pelle nel tempo,ma non rende più morbida e "vellutata" al tatto la pelle(non è pelle umana viva e alimentata da milioni di capillari....).Comunque,visto che mezzo barattolino mi è rimasto,rifarò il trattamento questa primavera.Di sicuro la pelle la assorbe praticamente tutta,in qualche modo dovrebbe proteggere dai raggi UVA,se non altro.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#52 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 gennaio 2011, 14:49

Allora, non è che la pelle si ammorbidisca con la Nivea, ma nutrendola fa in modo che passi l'effetto di secchezza che con tempo, il calore e anche l'aqcua (che magari ci trasciniamo all'interno sui vestiti quando piove) pian piano viene fuori sulla pelle, e donando elasticità contrasta la formazione delle classiche grinze da sedile a lungo andare (magari usciranno lo stesso, ma ne rallenta la formazione).....

Credo che comunque non ripari dai raggi UV, in quanto la nivea blu non ha i filtri solari......

Al tatto, comunque, al massimo puoi sentire una sensazione di secchezza diversa (poco percettibile), ma la mordidezza è sempre la stessa

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#53 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 18 gennaio 2011, 15:37

quoto Vins (e gli faccio i complimenti per i sedili assolutamente perfetti)
la nivea, o qualsiasi crema corpo, è la cosa migliore per i sedili in pelle. L'ho sempre usata e sempre con ottimi risultati, al più se sono sporchi prima di incremarli una passata con acqua e sapone neutro o un pò di sgrassatore diluito.
purtroppo la gente non lo fa e i sedili si screpolano e rovinano, basterebbe due volte lanno e rimarrebbero perfetti dopo km e km...

Una volta ho usato il prodotto in oggetto del topic,Gliptone Leather Conditioner e anche la crema gliptone che va data dopo il conditioner. a pulirli li pulisce, ma bisogna stare attenti a bagnare bene prima tutta la superficie perchè è molto" invadente" come prodotto, una volta me ne è caduto uno spruzzetto su un pezzo di sedile della volvo non bagnato (purtroppo era color crema) e lo ha letteralmente macchiato. una macchia scura come corroso, e non se ne è più andata.
non lho più usato anche perchè i risultati sono gli stessi di sapone neutro/sgrassatore + crema.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#54 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 gennaio 2011, 15:45

Grazie per i complimenti saaBruno :) :) :)

Sì, comunque se non sono eccessivamente sporchi, basta anche solo un quadrettino pulito ed un pò inumidito risciacquato frequentemente in un secchio d'acqua tiepida, come ho fatto io..... :)

Sapevo (ma non ho provato in prima persona perchè non nè ho avuto neanche bisogno) che per rimuovere le macchie, prima di eventuali incremature, si può usare il latte detergente struccante delle donne.....però ripeto io non ho mai provato (ma credo che il principio di pulizia della pelle dovrebbe funzionare...)

.....addirittura gira sta voce che anche con il semplice "latte" le macchie andrebbero via dalla pelle....ma qui non so che dirvi, ve la riporto così la notizia per come la sò e con i dubbi legittimi anche io ho......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#55 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 18 gennaio 2011, 16:55

Vinsempre levami una curiosità,
un paio di volte ho visto una turbox a via pincherle, è la tua?
se no, cè una gemellina :)

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#56 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 gennaio 2011, 22:12

saaBruno ha scritto:Vinsempre levami una curiosità,
un paio di volte ho visto una turbox a via pincherle, è la tua?
se no, cè una gemellina :)
Non è una gemella :)) :)) :)) :)) :)) :))

Ma ci passi?????
Abiti da ste parti????

Ma l'hai vista ferma...o che sfrecciava?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#57 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 18 gennaio 2011, 23:55

vado all'università li dietro e spesso a mangiare all'alimentari all'inizio della strada! :))
lho vista due volte parcheggiata (una volta nel pacheggio interno del palazzo che si vede dal marciapiede).

bè che dire, bella bella :l
fa davvero la sua figura!!!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#58 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 19 gennaio 2011, 8:08

saaBruno ha scritto:vado all'università li dietro e spesso a mangiare all'alimentari all'inizio della strada! :))
lho vista due volte parcheggiata (una volta nel pacheggio interno del palazzo che si vede dal marciapiede).

bè che dire, bella bella :l
fa davvero la sua figura!!!
Grazie Ingegnere :)) !!!!

Allora dobbiamo trovare l'occasione di incontrarci, visto che bazzichi le mie parti :)) :)) :))

Mi farebbe piacere :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#59 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 19 gennaio 2011, 9:04

come no!
prima cosa se rivedo una turbox che sfreccia per viale marconi mi faccio investire >:] >:]
appena prenderò la nuova sostituta (non dico nulla per scaramanzia :) ), facciamo un mini incontro di romani e ve la farò vedere!!

questo periodo capito di meno in facoltà perchè sono a casa a scrivere la tesi (ancora di laurea triennale!), quando riprendo a frequentare assiduamente te lo dico cosi magari organizziamo di vederci!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

#60 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 19 gennaio 2011, 9:24

saaBruno ha scritto:come no!
prima cosa se rivedo una turbox che sfreccia per viale marconi mi faccio investire >:] >:]
Dai :D :D i birilli umani ancora non li ho provati!!!!! :D :D :D

Allora aspetto di vedere anche il tuo acquisto :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti