Telo copriauto estivo - Info e consigli

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#21 Messaggio da leggere da sasadj » giovedì 24 marzo 2011, 12:22

Ciao a tutti... sono tornato!!! :8 :8 :8

Allora, io ho quello tipo il Gabardine Car, nella misura "8", conta che, di solito, con lo sconto del ricambista lo ottieni al prezzo senza iva.

Se hai problemi di "trasudo" :D :D :D allora il Top Cover è l'ideale (non per il portafoglio)...

Mio padre per la sua "crucca", nuova e nera e con i gatti che gli girano intorno, visto che la lascia in giardino, ha comprato quello come il mio e si trova molto bene, senza problemi di sorta.

Vedi tu...
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#22 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 marzo 2011, 12:27

Ok capito :)


Una curiosità: l'interno "tessuto non tessuto" è come quello in foto che ho postato nel primo messaggio?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#23 Messaggio da leggere da AeroPaolo » giovedì 24 marzo 2011, 17:41

Vins non so se a Roma esiste il negozio NORAUTO vende qualsiasi tipo di accessorio per auto. Dall'adesivo da appiccicare ovunque ai cerchi in lega tamarri delle più note marche, oltre che se ti piace fanno anche i tagliandi. So che ci sono anche i teli copri auto.. anch'io ero andato a guardarci per poi portarmelo al mare ci sono di tutte le marche e tutti i prezzi io ne avevo visto uno (purtroppo non ricordo come si chiama) che fuori è plastica impermiabile color grigio topo e dentro c'è uno strato di cotone.. al prezzo di 60 euro...
Per quanto riguarda la condensa, non so, il lenzuolo da applicare prima può essere un buon aiuto. Cmq non comprare assolutamente plastica fuori e plastica dentro perchè nelle ore più calde dato che lo terrai molti giorni, sicuro si appiccica!! e poi :@ per tirarlo via!!! Ne parlavo giusto un paio di settimane fa con un mio amico meccanico.
L'unica pecca è che quando vai a ritirare l'auto prima di togliere il telo ti converrà portarti un secchio con l'acqua e una spugna per togliere tutta la polvere e lo sporco che nel frattempo si è depositata se no poi come lo fai??!! :D :D
Per quanto riguarda la misura dovrebbe esserci un libretto vicino che è una guida di marche materiali e misure.. cmq anche sulla scatola del telo che comprerai c'è sicuramente scritto e appunto varia per la nostra auto tra 8-9 o xl xxl in base alla misura usata. Nel peggiore dei casi chiedi al commesso per la misura.
Penso che magari sabato me lo andrò a comprare quello che ho visto, perchè tra quelli che ho visto mi è sembrato buono.. poi ti posso dire come si chiama.
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#24 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 marzo 2011, 18:47

Grazie Aeropaolo :)

La considerazione sul felpato (non plastica e basta) l'avevo già fatta in precedenza (forse ti è sfuggito).


Norauto: mi pare che ce ne sia uno a Fiumicino (sul sito dice così)......

Comunque nei centri commerciali se ne trovano di economici MA FELPATI anche a 20 euro; si presentano come l'immagine che ho postato nel primo messaggio (la parte bianca interna è fatta di un "tessuto non tessuto")......anche quello per la moto che ho comprato recentemente è fatto in questa maniera (pagato 28 euro da un rivenditore di accessori moto, mi trovo bene).

Per questo motivo chiedevo a Sasa (in precedenza) se il suo "felpato" è come quello dell'immagine, per valutare se questo tipo (economico) di teli possa andare bene :)

Buon suggerimento quello di prendere a "secchiate d'acqua" il telo prima di toglierlo.....vedremo come si presenterà al momento opportuno :)


Per la misura: lo so che c'è anche lo specchietto per vedere che misura calza su ogni auto......il punto è che io preferisco l'idea di metterlo più largo, abbondante, di modo che non sia troppo calzato sull'auto, che anche ci possa girare un pò d'aria (tanto meglio per il ricircolo e l'eventuale umidità), oltre che a ridurre i punti di contatto a pressione (sempre meglio non far toccare la carrozzeria IMHO).....per quello chiedevo consiglio sulla misura, nel senso: che ne pensate di questa teoria? (forse l'avevo dato per scontato che avreste capito, scusate).... :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#25 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 24 marzo 2011, 19:05

vinsempre ha scritto:Grazie Aeropaolo :)

La considerazione sul felpato (non plastica e basta) l'avevo già fatta in precedenza (forse ti è sfuggito).


Norauto: mi pare che ce ne sia uno a Fiumicino (sul sito dice così)......

Comunque nei centri commerciali se ne trovano di economici MA FELPATI anche a 20 euro; si presentano come l'immagine che ho postato nel primo messaggio (la parte bianca interna è fatta di un "tessuto non tessuto")......anche quello per la moto che ho comprato recentemente è fatto in questa maniera (pagato 28 euro da un rivenditore di accessori moto, mi trovo bene).

Per questo motivo chiedevo a Sasa (in precedenza) se il suo "felpato" è come quello dell'immagine, per valutare se questo tipo (economico) di teli possa andare bene :)

Buon suggerimento quello di prendere a "secchiate d'acqua" il telo prima di toglierlo.....vedremo come si presenterà al momento opportuno :)


Per la misura: lo so che c'è anche lo specchietto per vedere che misura calza su ogni auto......il punto è che io preferisco l'idea di metterlo più largo, abbondante, di modo che non sia troppo calzato sull'auto, che anche ci possa girare un pò d'aria (tanto meglio per il ricircolo e l'eventuale umidità), oltre che a ridurre i punti di contatto a pressione (sempre meglio non far toccare la carrozzeria IMHO).....per quello chiedevo consiglio sulla misura, nel senso: che ne pensate di questa teoria? (forse l'avevo dato per scontato che avreste capito, scusate).... :wink:
si vins, Norauto sta a parco da vinci, al centro vicino il fast food!

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#26 Messaggio da leggere da AeroPaolo » giovedì 24 marzo 2011, 19:39

vinsempre ha scritto: Per la misura: lo so che c'è anche lo specchietto per vedere che misura calza su ogni auto......il punto è che io preferisco l'idea di metterlo più largo, abbondante, di modo che non sia troppo calzato sull'auto, che anche ci possa girare un pò d'aria (tanto meglio per il ricircolo e l'eventuale umidità), oltre che a ridurre i punti di contatto a pressione (sempre meglio non far toccare la carrozzeria IMHO).....per quello chiedevo consiglio sulla misura, nel senso: che ne pensate di questa teoria? (forse l'avevo dato per scontato che avreste capito, scusate).... :wink:
Penso che è una ottima teoria se non consideri il fatto che andrebbe legato stretto attorno alla macchina per evitare che svolazzi nel caso di una giornata di forte vento o qualche precipitazione del genere (o che qualche ragazzino simpatico ti faccia qualche bello scherzetto).... è vero che questi teli hanno gli angoli elasticizzati però io una stretta di corda gliela darei lo stesso..... soprattutto considerando che non ho occasione di passarci davanti alla macchina di tanto in tanto per vedere se è posizionato ancora bene... cmq il modello che ho visto io ho notato che ai bordi ha dei buchi metallici per poterci agganciare le corde elastiche che alla fine risultano piazzate sotto la macchina nascoste per tenere le estremità...
Allegati
corde elastiche.jpg
corde elastiche.jpg (7.17 KiB) Visto 6288 volte
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#27 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 marzo 2011, 19:50

Beh si certo, a legare bisogna legarlo, per bene :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#28 Messaggio da leggere da palla » giovedì 24 marzo 2011, 20:30


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#29 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 marzo 2011, 21:29

palla ha scritto:http://www.confezioniandrea.it/product/ ... lver-.html

http://www.confezioniandrea.it/product/ ... terno.html

Ha anche dei bellissimi coprimoto e copriauto da interno.
Li hai provati direttamente?

.....però non mi sembra che siano felpati all'interno, o almeno non è scritto chiaramente......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#30 Messaggio da leggere da palla » giovedì 24 marzo 2011, 22:48

vinsempre ha scritto:
palla ha scritto:http://www.confezioniandrea.it/product/ ... lver-.html

http://www.confezioniandrea.it/product/ ... terno.html

Ha anche dei bellissimi coprimoto e copriauto da interno.
Li hai provati direttamente?

.....però non mi sembra che siano felpati all'interno, o almeno non è scritto chiaramente......
Li ho visti alla fiera di Padova, molto belli ma non ti so' dire il prezzo. Mi sembra ci sia anche un altro produttore a Torino e un altro in Toscana dove ho comprato quello da interno per la mia cabrio. Molto bello ma costato 150 euro, logo Saab incluso :)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 24 marzo 2011, 23:14

Visto che siamo in tema, io dal Save Saab di gennaio 2010 ad oggi ho fatto 6000km con Orca e la tengo sempre all'aperto? Mi conviene coprirla quando non la uso? Con quale tipo di telo?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 24 marzo 2011, 23:14

desertstorm ha scritto:Eh no :)) , Desertstorm non trasloca, piuttosto io lo dicevo per darle una sorellina, almeno per 30 giorni dormivano assieme................tutte e due :dealer: ....... :D :D :D :D :D
Ed ecco la nuova 9-2
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#33 Messaggio da leggere da palla » giovedì 24 marzo 2011, 23:27

autoeconomo ha scritto:Visto che siamo in tema, io dal Save Saab di gennaio 2010 ad oggi ho fatto 6000km con Orca e la tengo sempre all'aperto? Mi conviene coprirla quando non la uso? Con quale tipo di telo?
Secondo me: traspirante e idroreppellente :)

Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Telo copriauto estivo - Info e consigli

#34 Messaggio da leggere da sasadj » venerdì 25 marzo 2011, 11:11

Mio padre ha preso il telo proprio da Norauto, pagandolo €.80,00 (però era il top - felpato internamente di cotone abbastanza spesso e con un cotone plastificato esternamente) per una Mercedes B180, sono stato a controllare l'altro giorno e la misura per la Saab sta €.99,00. Ora non ricordo precisamente il nome ma mi ricordo che era di colore blu scuro.
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti