Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#61 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 17 marzo 2013, 13:25

Si, ma pensavo che fosse poichè era appena stato steso.

Comunque anche se fosse un pochino lucido non è un problema, tanto penso che con la polvere che si posa, etc, non sarà certo abbagliante.

Più tardi torno giù per finire il lavoro così non ci penso più... anche perchè mercoledì va in officina.. :pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#62 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 17 marzo 2013, 13:45

E te fai il trattamento prima di portarla dal meccanico?

Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 17 marzo 2013, 14:05

Il trattamento lo devo fare per forza, poi mica deve lavorare nell'abitacolo scusa... e poi il mio meccanico non è mica un animale.. :tongue:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#64 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 18 marzo 2013, 9:15

Intanto ringrazio per l'offerta di alloggio, Pié la terrò in considerazione al momento propizio!!

Comprerò pure io sto Pirl..ehm.. Perl!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#65 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 18 marzo 2013, 10:01

cerry83 ha scritto:Intanto ringrazio per l'offerta di alloggio, Pié la terrò in considerazione al momento propizio!!
Bene! Poi avvertiamo Giuseppe, che va a fare la spesa! :beer:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#66 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 18 marzo 2013, 10:15

:D :D :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#67 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 18 marzo 2013, 10:31

e sia io che mia moglie...mangiamo!!! :yummy:
:lol:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 16 maggio 2013, 11:52

Allora il PERL mi sa che ad ogni lavaggio se ne va del tutto e bisogna ridarlo ogni volta.. infatti quando ho lavato la cabrio l'ultima volta gliel'ho ridato.

Diciamo che per un'auto che si usa poco e che prende poca acqua (non la uso da 10gg.. da quando l'ho lavata.. :( ) può andare.. ora sono curioso di vede se almeno tiene senza venire "lavato via".. la Cabrio è in garage da 10gg dopo che l'ho lavata e gli ho dato il PERL e sono curioso di vedere come si presenterà quando la prenderò su (spero!) nel fine settimana... a 2 settimane di distanza..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#69 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 16 maggio 2013, 14:28

Non ho mai notato un decadimento così veloce.
Io lo passavo "giusto per" dopo qualche mese...

Ah, auto usata giornalmente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#70 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 16 maggio 2013, 14:56

Diciamo che le plastiche vere e proprie lungo le fiancate sembrano aver tenuto meglio.. mentre le guarnizioni sulla linea di cintura, dove scorrono i cristalli.. molto meno.. sono subito ritornate opacizzate.. (mentre appena steso il PERL sono di un nero denso e profondo, meravigliose).

Secondo voi in qualche maniera assorbe col tempo prolungandosi l'effetto o è proprio solo un prodotto superficiale ?

Nel frattempo vedo che le previsioni danno acqua anche questo fine settimana, senza tregua.. :fuck:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#71 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 16 maggio 2013, 15:04

vedrai che ripassandolo col tempo tengono sempre di piu il colore!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 16 maggio 2013, 15:17

Ottimo...

fra l'altro ho notato una curiosa incredibile somiglianza fra il PERL (colore, consistenza, odore)... ed il prodotto che ho sempre usato per trattare la pelle dei sedili (tranne quel paio di fatali intermezzi con Gliptone e quell'altro prodotto che ho dovuto lavare via con Aria Pura), acquistato tempo fa da Foot Locker. E visto che il PERL è indicato anche per le pelli.. chissà che non sia lo stesso produttore ? Se non sbaglio sul PERL c'è scritto Made in Korea, dovrei controllare l'altro.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#73 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 17 maggio 2013, 22:58

Scusa Luca, a quanto lo diluisci per l'uso negl'interni ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#74 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 17 maggio 2013, 23:23

Prima di passare il Perl devi pulire molto bene, soprattutto le guarnizioni altrimenti lo sporco non permette al prodotto di aderire.
Prova a passare con un panno in microfibra dopo aver spruzzato AriaPura e vedrai quanto sporco viene via!!

PS: ti suggerisco AriaPura perché non so se hai altro, tipo il SuperClean

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#75 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 18 maggio 2013, 9:35

Le superfici ritengo che fossero ben pulite... avevo appena lavato la macchina.. (per "appena" intendo APPENA, non il giorno prima, la mattina.. ma immediatamente prima).

Però potrò sempre fare questa prova.

il PERL l'ho usato così com'è nella boccettina campione che ho preso, perchè, va diluito ? (non c'è nessuna descrizione sul campione, non ho letto che andasse diluito.. sinceramente penso che se lo diluissi durerebbe ancora meno).

Per la pelle ho solo detto che mi sembra molto simile, quasi uguale, se non uguale all'altro prodotto che uso, ma avendo l'altro il PERL non l'ho usato per la pelle, ma solo per le plastiche e guarnizioni esterne.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#76 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 18 maggio 2013, 11:48

Esagerato...... :D :D :D
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (16.21 KiB) Visto 6950 volte

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni

#77 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 18 maggio 2013, 12:33

Non ero andato a leggermi le schede sul sito. La prossima volta lo diluirò.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti