Il mio primo full detailing

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GheSo
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Re: Il mio primo full detailing

#61 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 5 dicembre 2013, 16:01

Si può fare perché al minimo gira molto meno velocemente di una rota.
Tampone morbidissimo e via
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matteo zoppellaro
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Re: Il mio primo full detailing

#62 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » giovedì 5 dicembre 2013, 17:29

Scusa io vorrei passare alle lucidatrici perchè ognivolta che lo faccio a mano sto in coma tre giorni, tu mi stai dicendo che è molto meglio a mano?

gheso ha scritto:Ho dovuto ricredermi anche io, ma da quella volta che ho messo la cera a mano, non ritorno più alle roto!

Prenditi un tampone da mano e usa quello per stendere la cena, non te ne pentirai :wink:

matteo zoppellaro
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Re: Il mio primo full detailing

#63 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » giovedì 5 dicembre 2013, 17:31

in realtà ci sono le carrozzerie che fanno servizio di detailing come queste a mi, ma costa non poco....

http://www.splendid-car.com/

http://www.agdetailing.it/index.php

http://carmakeup.it/detailing.html
gheso ha scritto:Le lucidatrici si ( poi sta a ognuno di noi scegliere rotorbitale o rotativa).

Il resto ( tamponi, compound, polish, cere) no perché i fini son diversi ( i risultati anche).

Un carrozziere non potrà mai farlo perché non ha la pazienza e soprattutto il tempo per compiere un detailing sulla carrozzeria ( senza aggiungere la pulizia degli interni).

Per completare un'auto ci vogliono 4-5 giorni, dipende da quanto lavoro c'è

matteo zoppellaro
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Re: Il mio primo full detailing

#64 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » giovedì 5 dicembre 2013, 17:33

In che senso non è possibile? non è possibile con la lucidatrice?

Luca69 ha scritto:Considerando il costo della manodopera, con 200 euro il carrozziere ti stende un coprente.
Dopo un po' che la lavi tornano fuori tutti i graffi!

PS: ma come si stende la cera con la roto? Non pensavo neppure fosse possibile :O
Ma io per cera intendo quella in pasta, non quella liquida :)) :l

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Re: Il mio primo full detailing

#65 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 5 dicembre 2013, 18:08

Le lucidratici son di due tipi: rotorbitale ( il tampone compie orbite) e rotativa ( la classica lucidratice ma che gira molto, molto più velocemente).
Bei lavori si fanno con entrambe solo che la rotativa è più "pericolosa" perché far danni è un attimo.

Si, la cera la stendo a mano e secondo me la stendi anche meglio: senti dov'è stesa e riesci a lasciar quel velo di cui ha bisogno ( mai, mai metterne tonnellate, non serve a nulla e si fa solo fatica a toglierla)
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Re: Il mio primo full detailing

#66 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 5 dicembre 2013, 18:10

In quella lista di siti, i secondi li conosco ( Vinsempre molto meglio di me) e non sono carrozzieri: sono specializzati solo nel detailing.

Visita il sito che ti ha indicato Luca e capirai meglio la differenza tra carrozziere e detailer
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Re: Il mio primo full detailing

#67 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » giovedì 5 dicembre 2013, 18:20

Ma la conosco infatti si parlava se i carrozzieri fanno detailing, c'é chi fa detailing poi che sia un carrozziere o no chisse...

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Re: Il mio primo full detailing

#68 Messaggio da leggere da Mgla » giovedì 5 dicembre 2013, 23:34

matteo zoppellaro ha scritto:in realtà ci sono le carrozzerie che fanno servizio di detailing come queste a mi, ma costa non poco....

http://www.splendid-car.com/

http://www.agdetailing.it/index.php

http://carmakeup.it/detailing.html
gheso ha scritto:Le lucidatrici si ( poi sta a ognuno di noi scegliere rotorbitale o rotativa).

Il resto ( tamponi, compound, polish, cere) no perché i fini son diversi ( i risultati anche).

Un carrozziere non potrà mai farlo perché non ha la pazienza e soprattutto il tempo per compiere un detailing sulla carrozzeria ( senza aggiungere la pulizia degli interni).

Per completare un'auto ci vogliono 4-5 giorni, dipende da quanto lavoro c'è
Appunto, mi pareva strano che dietro certe cifre ci fosse tutto questo lavoro. Sento tanto parlare di questa fantomatica "Lucidatura Professionale" che con 2 o 3 centoni fa ritornare l'auto come nuova ma alla fine non c'entra niente con il lavoro mostruoso (per abilità, tempo, cura, impegno, risultato) fatto da Legio.

Certo che l'inverno la segna per bene la carrozzeria, soprattutto per chi frequenta la montagna con neve, sale, ghiaccio, fango ... magari in primavera un pensierino .....

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Re: Il mio primo full detailing

#69 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 6 dicembre 2013, 0:42

Io lavoro a Villach in Austria e di ghiaccio e neve la mia povera saab ne vede parecchio :roll:
La mia esperienza personale: meglio prevenire!
Preferisco fare un trattamento a fine autunno e poi una ripassata a primavera:D

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Re: Il mio primo full detailing

#70 Messaggio da leggere da Mgla » venerdì 6 dicembre 2013, 10:29

Luca69 ha scritto:Io lavoro a Villach in Austria e di ghiaccio e neve la mia povera saab ne vede parecchio :roll:
La mia esperienza personale: meglio prevenire!
Preferisco fare un trattamento a fine autunno e poi una ripassata a primavera:D

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Pure li mettono uno strato alto 3 spanne di pietroline sul manto stradale ?????? Cosi alla prima sgasata il SUV che hai davanti con i suoi ruotoni artigliati da 20 ti mitraglia tipo le Gatling del generale Custer :pirate: :roar: :pirate: :roar:

Come opera preventiva pensavo ad una corazza stile Mad Max ...

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Re: Il mio primo full detailing

#71 Messaggio da leggere da Mgla » venerdì 6 dicembre 2013, 17:10

Luca69 ha scritto: Preferisco fare un trattamento a fine autunno e poi una ripassata a primavera:D
In cosa consistono i trattamenti ?

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Re: Il mio primo full detailing

#72 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 9 dicembre 2013, 18:49

Mgla ha scritto:
Luca69 ha scritto: Preferisco fare un trattamento a fine autunno e poi una ripassata a primavera:D
In cosa consistono i trattamenti ?
Dipende da quanto tempo hai a disposizione, dal risultato che vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere.

La massima protezione si ha con i prodotti nanotechnologici però la loro durata è direttamente proporzionale al costo e alla difficoltá di applicazione. Comunque ci sono dei prodotti semplici da usare che hanno anche un costo abbordabile.

Se invece voi il massimo a livello di gloss a discapito della protezione, non c'é nulla come una cera naturale. Anche qui ce ne sono di vario tipo, prezzo, prestazioni. Per esempio ci sono delle cere così dette ibride che contengono anche dei sigillanti che ne aumentano la durata.

Lo scorso inverno ho puntato tutto sui prodotti della Gtechniq e devo dire che soprattuto per la protezione dei cerchi e dei vetri ho avuto degli ottimi risultati.

Quest'anno ho invece usato una cera naturale della Dodo: a livello di gloss è strepitosa e facilissima da stendere! Avendo poco tempo a disposizione, non ho lucidato l'auto, ma ho usato il Black Hole della Poorboys, un coprente, prima di stendere la cera che mi ha eliminato i piccoli segni.
Ora da vedere la durata, Per ora è un mese che l'ho stesa ed è ancora presente.
Per il mantenimento uso sempre un prodotto spray della Dodo che spruzzo prima di asciugare l'auto.

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Re: Il mio primo full detailing

#73 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro » venerdì 13 dicembre 2013, 16:54

ho la classica screpolatura sulla spalla del sedile guidatore, i miei sono grigio scuro credo, sapete che usare?
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Re: Il mio primo full detailing

#74 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 13 dicembre 2013, 20:00

Purtroppo la si può solo tentare di: pulire, idratare, e verniciare con una particolare vernice spruzzata con aerografo.
Lo visto fare una volta in una tappezzeria per auto ma non so altro.

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Re: Il mio primo full detailing

#75 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 4 settembre 2015, 13:48

Dunque,mi servirebbe una diagnosi .......

Prodromi:ho cominciato a notare swirls e rids dul mio nero jet black 176 ......

Sintomi:mi son letto tutte e 41 le pagine del post sul detailing,ho letto per un paio di ore il forum de lacuradellauto ........

Evidenze cliniche: sto per fare il primo ordine alla suddetta lacuradellauto .......

Dotti,medici e sapienti a voi :)) :)) :))
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

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Re: Il mio primo full detailing

#76 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 4 settembre 2015, 14:06

Auguri!














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