Pulitore plastiche interne per ripristinare opacità

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Pulitore plastiche interne per ripristinare opacità

#21 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 27 dicembre 2021, 12:27

Eccomi qua, vi aggiorno un po’.
Come vi dicevo ho ordinato Aria Pura, l’ho diluito 1:3 con acqua demineralizzata (diluzione appositamente forte perché è la prima pulizia con un prodotto serio e volevo dargli una bella botta), ho usato i pennellini Auto Finesse per plancia, pulsanti e punti nascosti e la spazzola Gyeon per volante, pelle e altre superfici porose di grandi dimensioni.
Risultato: opacità ripristinata all’istante!! In alcuni punti sono necessarie più passate, tipo il volante e i pannelli portiera: si passa il detergente, si asciuga, si ripassa di nuovo e così via per 3/4 volte. Man mano il panno si sporca sempre meno, indicatore che lo sporco sta venendo via progressivamente. Per ora non ho preso nessun dressing perché volevo prima verificare il risultato, quindi farò il mantenimento sempre con aria pura magari diluito 1:10.
Già che c’ero ho infilato nel carrello un profumatore spray che stavo puntando da un po’: il New Car Smell della Chemical Guys. Ragazzi è FENOMENALE, ammetto che ero scettico conoscendo la nomea degli altri prodotti che dicono di riprodurre il profumo di auto nuova e poi sanno solo di deodorante…..ma questo non c’entra proprio niente, è in grado veramente di riprodurre quel mix di odori di plastiche e colle. È molto forte, quindi basta una spruzzata su ogni tappetino….ammetto che appena l’ho spruzzato sono rimasto deluso, sapeva quasi di menta, ma l’ho lasciato riposare una notte ad auto chiusa e il mattino successivo quando ho aperto la portiera ci sono rimasto di stucco, l’odore di menta era sparito e sa veramente di nuovo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Pulitore plastiche interne per ripristinare opacità

#22 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 27 dicembre 2021, 17:42

Ottimo, pero' che tappetini hai ?
Sono in materiale plastico o sono quelli tipo moquette ?
Pero' dopo il pulitore adesso dovresti usare un rinnovante/protettivo
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Pulitore plastiche interne per ripristinare opacità

#23 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 27 dicembre 2021, 21:18

Moquette, ovviamente se si montano quelli plastici/gommosi il profumo va spruzzato sulla moquette circostante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti