RIPRISTINO PROTEZIONE ANTIROMBO SOTTOSCOCCA

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

RIPRISTINO PROTEZIONE ANTIROMBO SOTTOSCOCCA

#1 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 22 dicembre 2021, 23:51

Quando devo sollevare la macchina sui cavalletti per dei lavori se devo posizionarne uno dietro metto il cric nel punto di sollevamento anteriore e mi trovo poi libero il punto posteriore per posizionare il cavalletto.
Ma se devo lavorare davanti o devo posizionare due cavalletti su un fianco non posso utilizzare un punto di sollevamento per il cric, quindi lo posizione poco piu' avanti, circa dove inizia la porta anteriore sotto c'e' un punto di forma circolare idoneo allo scopo.
Pur mettendo un rivestimento in gomma sulla testa del cric lo sfregamento ha consumato nel tempo il rivestimento antirombo, la patina spessa presente sul fondo vettura per proteggere il metallo dalla corrosione.
Quindi vorrei ripristinare il rivestimento per proteggere il metallo, a tal scopo ho preso un antirombo spray su Ebay.
Su Amazon ho guardato diverse recensioni per vari prodotti, alcuni sono troppo sottili e non creano un rivestimento spesso antirombo, alcuni sono solo cere protettive, alcuni restano appiccicosi trattenendo lo sporco.
Ho preso questo su Ebay, dicono che il colore e' grigio, sul fondo della 93 non c'e' antirombo nero ma di colore piu' chiaro sul grigio.

SPRAY PROTETTIVO GRIGIO SOTTOSCOCCA ANTIROMBO BODY INSONORIZZANTE ANTISASSO AUTO

s-l1600.jpg
s-l1600.jpg (95.63 KiB) Visto 3767 volte

Dovrebbe arrivare tra il 24 e il 27 Dicembre, una volta provato diro' se sia valido.
Chi ha esperienze in merito su questo tipo di lavoro dia pure consigli su modalita' di applicazione e marche provate valide.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
TurboSwed
Utente
Messaggi: 245
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
Località: Brianza

Re: RIPRISTINO PROTEZIONE ANTIROMBO SOTTOSCOCCA

#2 Messaggio da leggere da TurboSwed » venerdì 24 dicembre 2021, 13:44

Ciao Husky240, 

Questa marca non la conosco personalmente. Su una delle mie auto, una svedese di Goteborg e non di Trollhattan, ho usato un antirombo specifico preso in negozio per carrozzeria però non spray bensì da usare con pistola del compressore. Nel mio caso l'ho agitato bene  più volte e travasato a piccole dosi in una vaschetta e applicato a pennello. Ho usato il ponte del mio amico meccanico quindi fatto comodamente da sotto l'auto. Rimane più denso e copre meglio senza andare in giro dove non si vuole cosa che può succedere con lo spray. 
Il vantaggio dello spray è che arriva in alcuni punti dove il pennello non passa... 

Rimane il fatto che passare un buon antirombo male non fa, anzi... 
Claudio

Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue. 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: RIPRISTINO PROTEZIONE ANTIROMBO SOTTOSCOCCA

#3 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 25 dicembre 2021, 4:01

Vero, la stesura "professionale" la fanno con pistola a spruzzo come fosse una vernice e in genere quando fanno la carrozzeria senza motore la macchina viene messa sul girarrosto tenuta inclinata, cosi' che l'operatore possa lavorare in piedi e il prodotto si stenda meglio rispetto alla posa da sotto.
C'e' anche da dare a pennello, in genere piu' densa e idonea ad essere stesa da sotto senza che coli facendo uno strato piu' spesso.
Con lo spray si deve fare come per la vernice, dare mani non troppo spesse per non farla colare e attendere che asciughi per poi dare altre mani cosi' da creare lo spessore, non ha solo una funzione di protezione dalla corrosione ma anche da pietrisco e anche per questo ha uno strato spesso che sembra gommoso.
Ma alcuni prodotti come detto in pratica non asciugano mai e restano troppo molli e appiccicosi trattenendo lo sporco, guardare le recensioni su Amazon aiuta a evitarli a volte.
Magari la marca sembra buona ma in realta' non sono ottimi alcuni.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: RIPRISTINO PROTEZIONE ANTIROMBO SOTTOSCOCCA

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 29 dicembre 2021, 0:18

Arrivati i due flaconi di spray antirombo
20211228_151607.jpg
20211228_151607.jpg (132.41 KiB) Visto 3680 volte
Ho quasi finito i lavori che sto facendo sul downpipe, quindi in seguito potro' ripristinare la parte di antirombo erosa dal cric durante vari lavori anche se c'era il pad in gomma.
Appena fatto diro' come sia questo prodotto e il risultato.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite