e di cui mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate e può darne notizia, poichè la cosa mi interessa e,
dopo aver fatto un upgrade delle lampadine di casa con quelle a led, ci farei un pensierino anche per le auto.
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
In effetti le luci a led negli ultimi due-tre anni hanno fatto progressi mostruosi quanto a potenza, e , se prima potevano fare solo "presenza" ,
ma non illuminare con potenza almeno uguale alle alogene, adesso i modelli di punta producono luminosità addirittura superiori
(di più del doppio , nel caso dei modelli con i led di ultimissimissima generazione).
![Stupido :stupid:](./images/smilies/Drogar-Stupid%28LBG%29.gif)
Per capirsi, una H7 alogena fornisce circa 1500 lumen, una H7 a LED di ultimissima generazione può arrivare anche a 3000-4000 lumen.
![Arrapato :@](./images/smilies/Drogar-Kriz%28LBG%29.gif)
Basta dare un occhiata a dei venditori specializzati:
https://www.auto-lighting.co.uk/product ... Chips.html
https://www.aurorabulbs.com/products/ph ... ersion-kit
http://lasercar.fr/
Certo qualche problema lo presentano,il costo prima di tutto,notevole rispetto ad un paio di alogene al brico.
E poi la presenza,ingombrante del dissipatore di calore,di cui esiste anche la versione con ventolina incorporata,che spesso nel retro faro non ci sta proprio.
Però una delle ultime novità è la presenza di un dissipatore costituito da una specie di "calza metallica" che serve si a dissipare ma che non è rigida,
bensì può essere "plasmata" per darle la forma che più si addice al retro del vano lampada dei fari del veicolo su cui vanno installate. Come queste,ma ci sono di altre marche ....