NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#61 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 15 novembre 2010, 20:49

Gia hai ragione, sono tanto preso che mi ero scordato che si trattava di una amichevole. Comunque per Cassano è strano sul sito Figc non c'era tra i convocati. Ma se l'hai sentito meglio cosi :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 novembre 2010, 11:30

Magari non è ufficiale. In effetti ho sentito che è stato convocato per il ritiro... poi magari in campo non ci sarà.. :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#63 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 16 novembre 2010, 13:38

Ha semplicemente detto che verrà preso in considerazione in futuro! Dai ora è inconvocabile...non si allena da un mese!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#64 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 17 novembre 2010, 22:25

ROMANIA - ITALIA 1 - 1 (Orrore in campo: sembrava di vedere giocare la primavera)


Italia: Stanchi, svogliati, poca qualità, timidi, poca personalità ed errori a gogò. Qualche cosa di buono è venuto da Pirlo, Cassani e verso la fine Quagliarella, che cnferma il suo stato di ottima forma. E gli altri?? Ma dove sono, ma chi ci sta? I club continuano a far giocare gli stranieri, preferendoli a forze fresche italiane, quei pochi buoni che abbiamo sono ormai vecchi.

L'italia calcistica (e non solo) si appresta ad attraversare un lungo periodo buio che durerà almeno un decennio. Almeno che a vertici federali non si rimbocchino le maniche.

Voto: la peggiore partita degli ultimi 10 anni (e non mi venite a dire che era un'amichevole); 0

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 18 novembre 2010, 9:41

si, piuttosto insignificante.. il secondo tempo l'ho guardato nei ritagli pubblicitari di altre trasmissioni... :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#66 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 18 novembre 2010, 12:10

desertstorm ha scritto:ROMANIA - ITALIA 1 - 1 (Orrore in campo: sembrava di vedere giocare la primavera)


Italia: Stanchi, svogliati, poca qualità, timidi, poca personalità ed errori a gogò. Qualche cosa di buono è venuto da Pirlo, Cassani e verso la fine Quagliarella, che cnferma il suo stato di ottima forma. E gli altri?? Ma dove sono, ma chi ci sta? I club continuano a far giocare gli stranieri, preferendoli a forze fresche italiane, quei pochi buoni che abbiamo sono ormai vecchi.

L'italia calcistica (e non solo) si appresta ad attraversare un lungo periodo buio che durerà almeno un decennio.
Almeno che a vertici federali non si rimbocchino le maniche.

Voto: la peggiore partita degli ultimi 10 anni (e non mi venite a dire che era un'amichevole); 0
E' quello che dico da 'na vita
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#67 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 22 gennaio 2011, 22:56

Abbiam chiuso il 2010 (finalmente) come uno tra gli anni da dimenticare, forse il più brutto, a memoria mia, da quando esiste la nazionale Italiana di calcio.

Con il nuovo anno speriamo cambino le cose. Questa è la prima news e le prime parole ufficiali di Prandelli nell'anno della svolta, anzi della rinascita.

ROMA 20/01/2011

PRANDELLI: “GLI ORIUNDI? NESSUN PROBLEMA, MERITANO L’AZZURRO COME GLI ALTRI”


L'idea di Cesare Prandelli e del suo staff è quella di definire un gruppo di 30 giocatori sul quale costruire la Nazionale del futuro in vista dei grandi appuntamenti internazionali. A rivelarlo è proprio il ct azzurro, nel corso dell’incontro di questa mattina a Parma con gli studenti del Master Internazionale di strategia e pianificazione delle organizzazioni, degli eventi e degli impianti sportivi.
“Stiamo cercando di capire – ha dichiarato Prandelli - se ci sono giocatori di grandi prospettive, ma per il momento non ne abbiamo visti molti”. Il ct ha confermato di puntare sui giovani e di non avere nessun tipo di preclusione a convocare giocatori oriundi o naturalizzati. “Credo che non sia più un problema - ha aggiunto - se uno lavora e ha tutte le carte in regola è a tutti gli effetti un giocatore italiano”.
Allo stesso modo nessuna penalizzazione ci sarà ,secondo Prandelli, per quei giocatori che non militano nel campionato italiano. “Il problema del nostro calcio - ha detto il ct - non è quello dei giocatori che vanno all'estero, bensì dei tanti stranieri. Nella Supercoppa Inter-Roma, prima partita che ho visto in veste di ct, tra i 22 in campo c'erano tre italiani”.
Tra gli argomenti affrontati anche quelli relativi ai nomi di Cassano e Balotelli: “Cassano sente una grande responsabilità perchè sta diventando papà, sente una grande responsabilità per la famiglia e penso che non sbaglierà più. Durante la vicenda alla Samp gli ho telefonato: per mia natura quando tutti sono contro qualcuno, mi viene naturale schierarmi dalla parte di chi viene attaccato, ed è quello che ho fatto con Antonio. Finchè è stato fuori rosa non l'ho convocato, adesso sta giocando e lo stiamo seguendo: se avrà una certa continuità, sarà convocato per la prossima partita. Con Balotelli sono stato molto chiaro: gli ho detto che tutti gli riconoscono qualità straordinarie e che mi auguro che si parli di lui per quello che fa in campo e non fuori”.
Parma città dello sport 2011 ha accolto Prandelli con grande entusiasmo. Nell’incontro con gli studenti, coordinato dal direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani, il ct ha ammesso che il tema del Master affronta una problematica importante per l’Italia, quella relativa agli impianti: “E' indispensabile per un club avere una struttura sportiva, credo che le società spendono troppo per i giocatori, ma non abbastanza per il Settore Giovanile: è una questione di cultura”.
All'inaugurazione del Master erano presenti l’Assessore allo Sport Roberto Ghiretti, il Prefetto Luigi Viana, il Rettore dell'Università di Marino Giorgio Petroni, il Prof Luca Di Nella in rappresentanza delle Autorità Accademiche di Parma, il Presidente del Parma Calcio Tommaso Ghirardi, e Marco Brunelli direttore generale della Lega Calcio e direttore del Master.
La visita a Parma si è conclusa al Municipio, con la consegna a Prandelli del Sigillo della città da parte del Sindaco Pietro Vignali, come riconoscimento per l’impegno profuso nello sport e a favore della città.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#68 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 6 febbraio 2011, 19:55

si ricomincia.................


mercoledi 9 febbraio, amichevole di lusso (per cosi dire :)) ) :


Germania - Italia


(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#69 Messaggio da leggere da jpm » domenica 6 febbraio 2011, 19:58

Scommetto che farete una figuraccia, qualunquemente sia il risultato finale :Devil:
:D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#70 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 6 febbraio 2011, 19:59

:furios: :furios: :furios: :furios: .............invidioso :Devil: :Devil: :Devil:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#71 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 6 febbraio 2011, 20:00

Invece sono sicuro che gli azzurri faranno una buona gara e vinceranno pure

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#72 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 6 febbraio 2011, 20:01

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#73 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 6 febbraio 2011, 20:13

Prandelli sta se non altro convocando giocatori meritevoli che possono davvero dare qualcosa alla squadra il che è bene.

Speriamo che riesca anche a farli giocare in maniera armoniosa e coordinata.. non mi importa che si vinca con la Germania tanto non c'è niente in Palio, spero di vedere almeno una squadra in grado di costruire e difendere il gioco in maniera seria ed efficace per evitare di soffrire ulteriormente anche nelle successive partite di qualificazione.

Per quanto riguarda Italia-Slovenia.. non so ancora per chi tiferò.. però magari per la Slovenia.. mi piacerebbe che passassero il turno entrambe ovviamente e la Slovenia è 2^ a 7 punti mentre l'Italia 1^ a 10 punti nel girone. :))

SQUADRA PG V P S GF GS PUNTI
ITALIA 4 3 1 0 10 1 10
Slovenia 4 2 1 1 7 3 7
Estonia 4 2 0 2 6 5 6
Irlanda del Nord 3 1 2 0 1 1 5
Serbia 4 1 1 2 5 7 4
Isole Far Oer 5 0 1 4 3 16 1

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#74 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 7 febbraio 2011, 16:12

Con le convocazioni di Prandelli ci sono ben 3 interisti nella nazionale italiana..................................................................................................................................................................................


......... non c'è più religione :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#75 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 7 febbraio 2011, 16:47

speriamo che non se faccia male qualcuno .... :- :-
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#76 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 9 febbraio 2011, 22:40

Germania - Italia 1-1

[/b]


Italia in crescendo, gioco non proprio il massimo, ma i giovani iniziano a farsi strada.

Risultato sostanzialmente positivo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#77 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 9:45

A me piace vedere che a centrocampo e specialmente in attacco finalmente ritornano ad esserci delle costruzioni significative, dei bei schemi e delle belle giocate.. Specialmente grazie a cassano, pazzini, rossi.. Borriello possono anche lasciarlo dov'era che non se ne sentirebbe la mancanza.

Tiago Motta forse potrebbe starsene a casa anche lui perchè è un cretino, come si fa a fare un'entrata da ammonizione in malafede (calcio volontario al tallone con la suola della scarpa) con l'arbitro ad un metro (letteralmente 1 metro) davanti a te che ti sta guardando.. poi appena l'arbitro ha fischiato è scappato via come dire che se fosse riuscito ad andare abbastanza lontano non si sarebbe beccato il cartellino. Idiota.

Problematica invece la difesa.. il gol tedesco si poteva evitare decisamente.

Netto invece a parer mio i rigori su Cassano (spallata di peso a centro area con pedata sulla caviglia) e la parata in tuffo del difensore tedesco sempre in area sul tiro di non ricordo chi..

In generale devo dire che sono contento, c'è aria di ottima prospettiva !! Ci sono altre amichevoli prima della partita con la Slovenia?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#78 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 febbraio 2011, 9:52

Lucantropo ha scritto: Tiago Motta forse potrebbe starsene a casa anche lui perchè è un cretino,
concordo, e non solo per il fallo........
Migliore in campo secondo me Mauri, ritorno alla grande invece per S. Buffon, un paio di salvataggio da vero marpione :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#79 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 10:08

Migliore in campo addirittura..? Si, l'ho visto bene, ma non mi ha dato questa sensazione..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#80 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 febbraio 2011, 10:22

Si, perchè è stato l'unico che ha dato il meglio di se in quasi tutta la gara, ha commesso pochissimi errori, ha favorito molte occasioni ed in alcuni momenti ha addirittura fatto da regista del gioco, insomma una prova non fatta di alti e bassi, ma ha dato impegno costante al gioco senza mai distrarsi.

Un po di buon gioco lo ha fatto anche De Rossi, decisamente sotto tono Montolivo...........e quello dovrebbe essere il sostituto naturale di Pirlo? Stiamo freschi allora.....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti