TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#1 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 6 settembre 2010, 9:04

oggi sono 2 mesi che non ho la linea ADSL a casa. Purtroppo, ho avuto la pessima idea di scegliere Teletu come operatore unico. Mia moglie ha fatto il contratto a giugno ma, chissà perchè, a loro risulta decorrere dal 6 luglio. nelle decine di telefonate fatte ho trovato, salvo rarissimi casi, solo incompetenza e talvolta maleducazione. Decine di versioni diverse sulla causa che impediva la fornitura del servizio. Adesso si sono messi d'accordo: la mia linea risulta ancora impegnata dal precedente gestore, Tiscali. Peccato che quest'ultima, da me interpellata, dichiara che hanno liberato la mia linea il 23 luglio.......Dal 15 luglio sono in mora e devono corrispondermi 2,5 € al giorno. ho fatto un paio di reclami a segiuto dei quali mi richiama un/a'imbecille che mi dice che ci sono dei ritardi sul collegamento....ma và?! Sai che novità che mi hai riferito!

TELETU? Ahi Ahi Ahi!!!!
meditate gente, meditate
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 6 settembre 2010, 9:38

Beh io sono convintissimo di una cosa ! Telecom si fa pagare ma è la migliore di tutte ( non ci sono storie … ) , avevo provato a passare a Vodafone , ma dopo nemmeno una settimana l'ho disdetta dalla disperazione !!! W Telecom e W Alice !!!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 9:39

mi domando perchè l'hai scelto.... anche perchè chissà che risparmio che potrà mai garantire.. :eyeroll:

Ti sei trovato male con Vodafone Fra perchè è un servizio innaturale, garantire la Banda larga tramite la rete 3G con connessioni Wi-Fi.... pura utopia oggi come oggi...

Io Con telecom ho trovato invece solo tanto pressapochismo e la linea spesso se ne va per 1-2gg in ufficio dove abbiamo Alice... a casa uso ormai da anni Tiscali e non la cambierei per nulla al mondo anche perchè il servizio clienti è rapido ed efficiente (quelle 2-3 volte che ho avuto bisogno..).

Comunque, ognuno sicuramente si trova bene con compagnie diverse, una cosa è certa.. le infrastrutture sono comuni a tutti, la differenza la fa la competenza degli operatori e dei tecnici della compagnia ed in che maniera riescono ad ottimizzare e sfruttare tali infrastrutture.... inutile inseguire le offerte da 8.90 anzichè 9.90.....

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#4 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 6 settembre 2010, 10:05

non si tratta di risparmiare un euro. A casa avevo Tiscali per l'ADSL, Teletu e Telecom per il telefono...forse un pò troppi! Avendo poi genitori e suoceri in regioni diverse ho pensato che forse avere un'offerta con telefonate gratis poteva servire. Sono d'accordo per la Telecom ma solo per un motivo: la rete è sua e fa quello che le pare!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 6 settembre 2010, 10:10

giuseppe122 ha scritto:Sono d'accordo per la Telecom ma solo per un motivo: la rete è sua e fa quello che le pare!
Lo so … il fatto è che fa quello che gli pare e lo fa perfettamente ! In 10 anni di Adsl mi sarà caduta la connessione forse un paio di volte … e tengo il PC connesso per giorni e giorni di fila :8

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#6 Messaggio da leggere da mi..chele » lunedì 6 settembre 2010, 10:23

...a resana dove ho la fabbrica io, non passa l'adsl ...
Sono (siamo) costretto ad usare la chiavetta...non è il top, ma per lo meno riesco a scaricare documenti che arrivano.

Volendo ci sarebbe una ditta che offre connessioni in wifi, ma a sentire non è che vada meglio della chiavetta.

Quindi...fortunati voi che avete (anche se non funziona sempre) l'adsl
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8085
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 6 settembre 2010, 10:41

In casa siamo partiti con Telecom 15 anni fa e poi piano piano abbiamo provato un po tutti i gestori. Ora abbiamo e non posso lamentare grossi problemi, qualche mancata connessione, ma succedeva anche con Telecom.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 10:43

Parli del diavolo e spuntano le corna !!!!

Settimana scorsa 2gg isolati dal mondo, e stamattina ci risiamo !!!! continua ad andare e venire, adesso è tornata, ma chissà per quanto!!!!! Telecom di m***a !!! :fuck: :fuck: :fuck:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#9 Messaggio da leggere da mi..chele » lunedì 6 settembre 2010, 10:47

Lucantropo ha scritto:Parli del diavolo e spuntano le corna !!!!

Settimana scorsa 2gg isolati dal mondo, e stamattina ci risiamo !!!! continua ad andare e venire, adesso è tornata, ma chissà per quanto!!!!! Telecom di m***a !!! :fuck: :fuck: :fuck:
:D :D :D :D
allora a sto punto vado meglio io.... poca (banda) ma buona :)) :)) :))
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 10:48

già!!! :[

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 6 settembre 2010, 14:17

Io lavoro (secondo lavoro) per la Wind Infostrada e cambiare gestore non sempre è cosi semplice e felice.
Ad esempio se passi da Telecom a infostrada di solito i problemi sono davvero pochi, puoi fare tranquillamente il mantenimento anche del vecchio numero ma se hai Tiscali o peggio Teletu (teledue) vai ad appoggiari a gestori che utilizzano linee in subafitto e come se non bastasse si mettono i bastoni tra le ruote in mille modi e si intralciano tra di loro e sopratutto non puoi mantenere il numero che va perduto, passare da tiscali a teletu impieghi mesi e sopratutto vai incontro a problemi di ogni genere, solitamente sempre burocratici.
Per procedere correttamente occorre sempre verificare se è possibile avere la linea su un cntratto nuovo e pure su un trasferimento, noi fatta la verifica se tutto va bene procediamo altrimenti si ferma tutto e non si fa nulla ovviamente... ovviamente un par di maroni perche teletu spesso anche se vede che non ci sono zone coperte stipula i contratti lo stesso, facendo ovviamente incavolare il cliente che poi viene spesso da noi a chiedere di tornare o di iniziare un contratto da zero ma è sempre un impresa difficoltosa e bisogna informare il cliente di ciò...
Una volta anche infostrada si appoggiava alle linee telecom e anche in quei casi la telecom tentennava creando disagi e ritardi per rilasciare le linee, ora infostrada è titolare di parecchi nodi e il problema non esiste piu, a meno che non siano nodi ancora in mano a telecom e li i problemi possono esserci.
Teletu è purtroppo attualmente il gestore meno affidabile, fatto il contratto lasciano il cliente per i c***i sua e questo non è mai molto simpatico, garantisco!!!
Immagine

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#12 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 6 settembre 2010, 16:26

Ormai vivere senza ADSL oggi è come essere senza telefono o energia elettrica.

L'Italia dovrebbe essere buttata fuori a calci dall'Europa anche solo perchè non riesce a garantire una copertura decente ADSL su tutto il territorio.

Da noi per fortuna le cose non vanno male (in studio ho appena fatto portare la fibra ottica simmetrica DSL 8Giga up e dwn, ma la devo ancora testare seriamente perché mi serve il tempo materiale per configurare tutta la rete) però in alcune zone qui vicino è una pena, vanno ancora con i modem 56k perchè non sono nemmeno coperti dal web su telefonia mobile..... :sorry:

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 16:28

più che altro voglio proprio vedere quale server ti permetterà di sfruttare tutti gli 8 giga ammesso che la banda ti venga garantita dal provider... si possono avere anche 200.000Gbps, ma se ogni server limita la banda per ogni singola utenza a, che so, 8Mbps.. non te ne fai nulla di 8giga.. (certo a meno di avere sulla stessa linea 1000 postazioni che viaggiano a 8Mbps l'una..)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


cristiano
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 15:02
Località: VE-PD-TV in mezzo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#14 Messaggio da leggere da cristiano » lunedì 6 settembre 2010, 16:29

Sarà...io ho Teletu da anni e mi sono sempre trovato bene. Ho il contratto con la linea meno veloce ed è comunque...veloce...
Comunque, credo che per passare da un contratto all'altro, in tutti i servizi ci sia un po' di tempo da aspettare.
Io ho cambiato il gestore per l'elettricità e mi ci sono voluti 2 mesi, per uqllo del gas idem...salvo che un gestore non sia rilevato da un altro, allora tutto rimane uguale, logico no?!
Quando sono passato da Telecom (che di problemi me ne aveva creati parecchi soprattutto per le bollette) a Teletu, ho aspettato i mei due mesi circa.
Comunque, come ho detto, quando si passa da un contratto all'altro, per qualsiasi gestore, un paio di mesi ci vogliono.
Alex, non è che Vodafone, Wind e Telecom fanno le cose veloci tra loro perchè è sempre lo stesso gruppo che li controlla?! :))
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)

SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili :) ).

George

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#15 Messaggio da leggere da George » lunedì 6 settembre 2010, 16:32

E meno male che nessuno di voi ha provato quello schifo di Fastweb !!! :fuck:

cristiano
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 15:02
Località: VE-PD-TV in mezzo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#16 Messaggio da leggere da cristiano » lunedì 6 settembre 2010, 16:34

Caro Michele, senti questa.
in Alpago, in un paesotto vicino al lago, c'è una strada che divide la zona industriale da quella residente.
Bene: fino a poco tempo fa (non so se sia ancora così) l'adsl arrivava fino dalla parte opposta della strada dove c'è la zona industriale.
In sostanza, i residenti, che la useranno si e no in 10, avevano la linea e le aziende no! :D :D :D
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)

SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili :) ).

cristiano
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 15:02
Località: VE-PD-TV in mezzo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#17 Messaggio da leggere da cristiano » lunedì 6 settembre 2010, 16:36

George ha scritto:E meno male che nessuno di voi ha provato quello schifo di Fastweb !!! :fuck:
Già...però la gente compra perchè fa la pubblicità Valentino Rossi, che tutti pensano sia onesto perchè ha patteggiato col fisco, ma nessuno pensa che sia disonesto perchè ha tentato di frodarlo...
Mah....! Ormai va tutto alla rovescia!
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)

SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili :) ).

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#18 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 6 settembre 2010, 16:56

Lucantropo ha scritto:più che altro voglio proprio vedere quale server ti permetterà di sfruttare tutti gli 8 giga ammesso che la banda ti venga garantita dal provider... si possono avere anche 200.000Gbps, ma se ogni server limita la banda per ogni singola utenza a, che so, 8Mbps.. non te ne fai nulla di 8giga.. (certo a meno di avere sulla stessa linea 1000 postazioni che viaggiano a 8Mbps l'una..)
Ho 8 Giga garantiti fino al nodo internazionale di Milano, e a me una rete veloce in studio serve principalmente per fare backup in remoto e per caricare/scaricare grandi quantità di dati su server FTP di clienti ed agenzie (in buon numero già connessi su fibra).

Ergo, il tutto mi è di grande utilità (sempre se funziona come promesso, ma in ogni caso garantiscono una banda minima di 4 giga in upload, il che è già tutto grasso che cola, è 10 volte più di Alice).

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#19 Messaggio da leggere da mi..chele » lunedì 6 settembre 2010, 16:58

cristiano ha scritto:Caro Michele, senti questa.
in Alpago, in un paesotto vicino al lago, c'è una strada che divide la zona industriale da quella residente.
Bene: fino a poco tempo fa (non so se sia ancora così) l'adsl arrivava fino dalla parte opposta della strada dove c'è la zona industriale.
In sostanza, i residenti, che la useranno si e no in 10, avevano la linea e le aziende no! :D :D :D
:))
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#20 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 6 settembre 2010, 16:59

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti