IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14476
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 6 marzo 2011, 21:50

In queste ultime settimane gironzolando per i vari centri commerciali qui a Roma ho notato il ritorno in voga del vecchi carrellino della spesa che usavano le nostre mamme negli anni '60/'70 , sono in vendita in ogni in ogni grande supermercato come un oggetto innovativo e alla moda di indiscussa utilita'.
Ma scusate, è un'idea vecchia come il mondo, utilissima e comodissima, utilizzata dalle mamme di tutta Italia fin dal primo dopoguerra poi per oltre mezzo secolo ci hanno ficcato in testa che era una cosa da sfigati paesani borgatari o contadini di provincia quindi da evitare a tutti i costi in virtu' della comodita' e dell'innovazione del sacchetto di plastica.
Ora invece sono di nuovo una figata sti carrellini e ci vogliono far sentire in colpa per i milioni di miliardi di buste sparse per la terra indicandoci che la strada per risolvere l'inquinamento ambientale è usare le buste biodegradabili ( che si rompono solo a guardarle e costano di + ) oppure i sacchetti di carta riciclata ( che costano ancor di + ).
Ma se ci lasciavano in pace a tutti quanti invece di propinarci per forza sti sacchetti buste e bustine sui quali negli anni abbiamo speso cifre colossali noi stavamo benissimo con i nostri bei carrellini e quei milioni di miliardi di maledetti sacchetti di plastica che non spariranno manco dopo la prossima glaciazione non ci sarebbero, avremmo risparmiato una cifra tale che ci avrebbero sfamato tutti i bambini poveri della terra e coi soldi che ora si spendono per bonificare la terra da sta plasticaccia schifosa sparsa ovunque ci avrebbero sfamato e dato un lavoro a tutte le mamme ed i papa' dei bambini di prima !
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#2 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 7 marzo 2011, 9:19

tenendo conto anche che i nuovi sacchetti ecologici si spaccano come niente .... :[[ :[[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#3 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 7 marzo 2011, 9:32

Un paio di anni fa il comune decise di buttare un po' di soldi e regalò a tutti i pensionati il fatidico carrellino con tanto di logo del comunue!

...e io pago .... anzi io non pago, visto che le tasse le to al governo Austriaco e non a quello Italiano :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14476
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 marzo 2011, 11:37

Luca69 ha scritto:Un paio di anni fa il comune decise di buttare un po' di soldi e regalò a tutti i pensionati il fatidico carrellino con tanto di logo del comunue!

...e io pago .... anzi io non pago, visto che le tasse le to al governo Austriaco e non a quello Italiano :))
...beato te almeno co quello che paghi qualcosa in cambio ti danno pure....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#5 Messaggio da leggere da Sfinge » lunedì 7 marzo 2011, 22:15

PILLO ha scritto:tenendo conto anche che i nuovi sacchetti ecologici si spaccano come niente .... :[[ :[[
Già, cosa bizzarra, quella del divieto di vendita dei sacchetti portaspesa in plastica.
Quelli bio si rompono a guardarli, quindi non li puoi usare per buttare l'immondizia.
E così, cosa devi fare? Certo, alla corsia 15 del super trovi i sacchetti specifici per la spazzatura.
Che non sono biodegradabili, però se non servono come portaspesa possono venderli (ovviamente a prezzo doppio).
Ah, un'ultima cosa... Quelli che ho dovuto acquistare io sono prodotti in Cina :x
Chissà quanto di più, rispetto a quel che succedeva in Italia, hanno potuto inquinare in Cina per produrli.
Certo, nel frattempo qui le aziende chiudono, però noi limitiamo l'inquinamento, grazie anche ai 70 all'ora in tangenziale...

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 7 marzo 2011, 23:00

Sfinge ha scritto:
PILLO ha scritto:tenendo conto anche che i nuovi sacchetti ecologici si spaccano come niente .... :[[ :[[
Già, cosa bizzarra, quella del divieto di vendita dei sacchetti portaspesa in plastica.
Quelli bio si rompono a guardarli, quindi non li puoi usare per buttare l'immondizia.
E così, cosa devi fare? Certo, alla corsia 15 del super trovi i sacchetti specifici per la spazzatura.
Che non sono biodegradabili, però se non servono come portaspesa possono venderli (ovviamente a prezzo doppio).
Ah, un'ultima cosa... Quelli che ho dovuto acquistare io sono prodotti in Cina :x
Chissà quanto di più, rispetto a quel che succedeva in Italia, hanno potuto inquinare in Cina per produrli.
Certo, nel frattempo qui le aziende chiudono, però noi limitiamo l'inquinamento, grazie anche ai 70 all'ora in tangenziale...
Stra-quotissimo !!!

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14476
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: IL CARRELLINO DELLA SPESA DELLA MAMMA

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 marzo 2011, 23:08

SUPERFRA ha scritto:
Sfinge ha scritto:
PILLO ha scritto:tenendo conto anche che i nuovi sacchetti ecologici si spaccano come niente .... :[[ :[[
Già, cosa bizzarra, quella del divieto di vendita dei sacchetti portaspesa in plastica.
Quelli bio si rompono a guardarli, quindi non li puoi usare per buttare l'immondizia.
E così, cosa devi fare? Certo, alla corsia 15 del super trovi i sacchetti specifici per la spazzatura.
Che non sono biodegradabili, però se non servono come portaspesa possono venderli (ovviamente a prezzo doppio).
Ah, un'ultima cosa... Quelli che ho dovuto acquistare io sono prodotti in Cina :x
Chissà quanto di più, rispetto a quel che succedeva in Italia, hanno potuto inquinare in Cina per produrli.
Certo, nel frattempo qui le aziende chiudono, però noi limitiamo l'inquinamento, grazie anche ai 70 all'ora in tangenziale...
Stra-quotissimo !!!
Si ed anche grazie alle domeniche a piedi :D

Lo sapete che la maggior parte degli autobus qui a Roma di quelli che girano nelle periferie sono + o meno tutti dell'85 / 90 riverniciati o pasticciati con le pellicole pubblicitarie? I filtri antiparticolato non sanno manco che roba è. Fanno un fumo nero che sembrano locomotive. I mezzi dell'AMA (cioè quelli dei spazzini) sono pure quelli stravecchi, molte auto della polizia municipale non ne parliamo.
Cosi' quando noi lasciamo la macchina a casa per fare le giornate ecologiche ci pensano loro a compensare.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti