Harley Davidson: consiglio acquisto
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- Galvy
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Harley Davidson: consiglio acquisto
Sono molto deciso sull'acquisto di una moto..
All'inizio ero indirizzato verso un Monster come Vins, ma poi visto un paio di cose, mi sono indirizzato verso le custom!!
custom, ovviamente solo HARLEY!!!
mi piace molto la linea sportster, quindi mi sono orientato verso l'883, R per la precisione
pero' mi piace molto di piu' la versione IRON
con pochi dettagli cromati, molto piu' cattiva!!!!
ultimamente pero' ho notato che e' molto bella anche la sportster 1200
soprattutto la versione NIGHTSTER
ero indirizzato su usato per ovvi motivi..!
un 883 sportster r dal 2003 in poi circa siamo dai 4.500 in su..
la versione iron dai 5.300 in su..
mentre il 1200 costa circa sui 7.000..
prezzi sempre usate dal 2003 con max 20mila km!!
consigli su quale decidere??
ho sentito che l'883 per andare via in 2 non e' il top..
la iron ha davanti un singolo disco del freno, mentre la r ce l'ha doppio e ha la sella doppia per 2 persone mentre la iron e' predisposta ma bisogna prenderla la sella aggiuntiva per il passeggero..
il 1200.. costa di piu!!! e non saprei se ne vale la pena o no...
All'inizio ero indirizzato verso un Monster come Vins, ma poi visto un paio di cose, mi sono indirizzato verso le custom!!
custom, ovviamente solo HARLEY!!!
mi piace molto la linea sportster, quindi mi sono orientato verso l'883, R per la precisione
pero' mi piace molto di piu' la versione IRON
con pochi dettagli cromati, molto piu' cattiva!!!!
ultimamente pero' ho notato che e' molto bella anche la sportster 1200
soprattutto la versione NIGHTSTER
ero indirizzato su usato per ovvi motivi..!
un 883 sportster r dal 2003 in poi circa siamo dai 4.500 in su..
la versione iron dai 5.300 in su..
mentre il 1200 costa circa sui 7.000..
prezzi sempre usate dal 2003 con max 20mila km!!
consigli su quale decidere??
ho sentito che l'883 per andare via in 2 non e' il top..
la iron ha davanti un singolo disco del freno, mentre la r ce l'ha doppio e ha la sella doppia per 2 persone mentre la iron e' predisposta ma bisogna prenderla la sella aggiuntiva per il passeggero..
il 1200.. costa di piu!!! e non saprei se ne vale la pena o no...
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Se sei alto lascia stare la 883... è troppo piccola!
Se invece non sei molto alto va anche bene, la 883 personalmente a me non piace
Se invece non sei molto alto va anche bene, la 883 personalmente a me non piace
- vinsempre
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Cosa?All'inizio ero indirizzato verso un Monster come Vins, ma poi visto un paio di cose, mi sono indirizzato verso le custom!!
Negative rispetto al Monster?
Oppure positive rispetto alle custom?
Comunque dipende anche da ciò che vuoi da una moto, per decidere preventivamente la "tipologia"
Per le Harley, non saprei cosa consigliarti
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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- Pietro7
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Sì dai, sono moto troppo piccole... e lente! Ok, non sono moto fatte per correre, ma le prestazioni sono davvero imbarazzanti. Circa 150km/h e oltre 7 secondi per arrivare a 100 km/h... Non dico di prendere di prendere la V-rod, ma ci sono tante altre alternative interessanti. Tutto questo, partendo dal fatto che avevi considerato la monster.
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- Mouze69
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Ma prendi la 883R, te la godi, impari, e se non fà per te, poi passerai al 1200, o ad un Monster, e trattando HD non dovresti neanche perderci molto.
- roadking
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Considera che dimensionalmente l'883 e il 1200 sono uguali, se hai un po' di problemi con le misure esistono un'infinità di selle, manubri e comandi fatti appositamente se uno è più alto o basso dell'altezza standard per cui creano la moto.
L'883 io te la consiglio solo se hai problemi di budget, perchè è un pochino lenta, anche se non è vero che fa 150 all'ora, se sei in cerca dell'usato io direi di pazientare un attimo e se lo trovi compra un xlh1200s, la versione sport, non la confondere nè con la roadster nè con la R, perchè è un'altro mondo, sospensioni tutte regolabili, la forcella è ottima, regolabile in precarico affondamento e ritorno, doppio disco davanti, ammortizzatori a gas dietro, regolabili anch'essi e poi camme più spinte (c'è chi dice fossero le andrews, chi dice le crane, chi dice fossero originali hd...), rapporto di compressione più alto e doppia candela. Io ce l'ho con l'S&S super E e le supertrapp 2 in 2 da dirt track, ed è un missile, sicuramente una delle harley più performanti mai fatte.
per il resto sono gusti, e cmq puoi modificarle come ti pare, non esistono limiti a questo.
Considera però che il mondo hd ti porterà lontano cmq dalle prestazioni, vedrai che trotterellare in campagna con quel suono e quelle good vibrations, che non sono affatto fastidiose, non dar retta ai detrattori, ti farà entrare in un modo nuovo di considerare la moto.
Certo ti ripeto, il 1200 sport viaggia forte, ma se ci entri in sintonia anche un 883 da le sue soddisfazioni, metti in conto consumi ridicoli, a livello di scooter, molti amici con l'883 fanno anche 25 con un litro.
Se hai altre domande sono qui.
P.s. sei affiliato a qualche m.c. o chapter hog?
L'883 io te la consiglio solo se hai problemi di budget, perchè è un pochino lenta, anche se non è vero che fa 150 all'ora, se sei in cerca dell'usato io direi di pazientare un attimo e se lo trovi compra un xlh1200s, la versione sport, non la confondere nè con la roadster nè con la R, perchè è un'altro mondo, sospensioni tutte regolabili, la forcella è ottima, regolabile in precarico affondamento e ritorno, doppio disco davanti, ammortizzatori a gas dietro, regolabili anch'essi e poi camme più spinte (c'è chi dice fossero le andrews, chi dice le crane, chi dice fossero originali hd...), rapporto di compressione più alto e doppia candela. Io ce l'ho con l'S&S super E e le supertrapp 2 in 2 da dirt track, ed è un missile, sicuramente una delle harley più performanti mai fatte.
per il resto sono gusti, e cmq puoi modificarle come ti pare, non esistono limiti a questo.
Considera però che il mondo hd ti porterà lontano cmq dalle prestazioni, vedrai che trotterellare in campagna con quel suono e quelle good vibrations, che non sono affatto fastidiose, non dar retta ai detrattori, ti farà entrare in un modo nuovo di considerare la moto.
Certo ti ripeto, il 1200 sport viaggia forte, ma se ci entri in sintonia anche un 883 da le sue soddisfazioni, metti in conto consumi ridicoli, a livello di scooter, molti amici con l'883 fanno anche 25 con un litro.
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- roadking
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
ah considera che se vuoi puoi convertire l'883 al 1200, esistono tanti kit in commercio, ma se sei di questo avviso prendi il modello con due dischi davanti
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- enzolin
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
se vuoi comprarti una Harley ti consiglio una Moto Guzzi
Questa ha un paio di difetti.
Le pedane troppo alte (per un uso non sportivo) e tanta coppia che il passeggero che non si tiene prende degli strappi alla schiena.
Questa ha un paio di difetti.
Le pedane troppo alte (per un uso non sportivo) e tanta coppia che il passeggero che non si tiene prende degli strappi alla schiena.
- Galvy
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Intanto grazie a tutti per le risposte...
Mi piace molto il monster, come linea e mi ci sono anche seduto sopra, bella..! Mi piace anche il Kawa Z750...
Ma io SO che con delle moto del genere mi faccio male!!!
Già in macchina mi piace correre, ma in macchina se esco di strada sbatto la macchina e io sono salvo, in moto anche solo cadere può essere pericoloso... /
E poi a casa mia non vogliono moto.. E un custom sarebbe molto più facile da far mandar giu..!
Lo so che le harley vanno meno delle moto tipo naked stradali ecc ma lo faccio per rigiardarmi!
E poi mi piacciono molto di più!! Hanno più stile secondo me e mi sento anche un chopperista!!! Col gilè in pelle con le stemme!!
Per rispondere a roadking ho visto che circa come linee siamo uguali, mi piace un po di più la 883..
Come personalizzazioni so quante ce ne sono: al bike expo ho visto l'impossibile...
Sapevo comunque che con non molta fatica si poteva portare l'883 a 1200.. E proprio per questo ero indirizzato verso i dischi doppi della versione R anche se l'iron è stupenda!!!
Secondo te per andare via in 2..? Ogni tanto dovrò portar via anche la morosa!!
Ho sentito che l'883 non sarebbe ideale a causa delle sospensioni post.. Basterebbe cambiarle con 2 più adatte, no??
Grazie!
Mi piace molto il monster, come linea e mi ci sono anche seduto sopra, bella..! Mi piace anche il Kawa Z750...
Ma io SO che con delle moto del genere mi faccio male!!!
Già in macchina mi piace correre, ma in macchina se esco di strada sbatto la macchina e io sono salvo, in moto anche solo cadere può essere pericoloso... /
E poi a casa mia non vogliono moto.. E un custom sarebbe molto più facile da far mandar giu..!
Lo so che le harley vanno meno delle moto tipo naked stradali ecc ma lo faccio per rigiardarmi!
E poi mi piacciono molto di più!! Hanno più stile secondo me e mi sento anche un chopperista!!! Col gilè in pelle con le stemme!!
Per rispondere a roadking ho visto che circa come linee siamo uguali, mi piace un po di più la 883..
Come personalizzazioni so quante ce ne sono: al bike expo ho visto l'impossibile...
Sapevo comunque che con non molta fatica si poteva portare l'883 a 1200.. E proprio per questo ero indirizzato verso i dischi doppi della versione R anche se l'iron è stupenda!!!
Secondo te per andare via in 2..? Ogni tanto dovrò portar via anche la morosa!!
Ho sentito che l'883 non sarebbe ideale a causa delle sospensioni post.. Basterebbe cambiarle con 2 più adatte, no??
Grazie!
- roadking
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
se le sospensioni sono standard fra 883 e 1200 cambia poco o nulla, per questo ti consiglio vivamente la versione sport, perchè hai freni e sospensioni ottime, senza doverci rimettere le mani sopra.
Per i viaggi in due, considerando che dimensionalmente non è una moto grossa, puoi renderla adatta ad un turismo a medio raggio, ci sono degli accessori detti detatchables che si montano in un secondo e se compri una seconda sella di quelle supercomode e uno schienalino con portapacchi, ci metti due borse in pelle... e voilà puoi andare lontano.
Altra considerazione sulla conversione 883-1200, se la fai poi ti rimangono i rapporti dell'883, più corti, se li vuoi cambiare ti devi rifrugare in tasca e poi dovresti ricalibrare il tachimetro, perchè si basa sulla rotazione del pignone...
Io prenderei un 1200, è vero che se ci metti il secondo disco spendi un po' perchè ad esempio va cambiato anche il fodero della forcella, nuova pompa, un disco, una pinza, una tubazione... poi va forato il cerchio.... insomma te lo ridico, meglio un 1200 sport.
Se poi vuoi cambiare le sospensioni, vai diretto su ohlins che meglio di li non si va, io personalmente non cambierei gli ammortizzatori di serie per una cosa a metà, dato che spendi, prendi il meglio.
Per i viaggi in due, considerando che dimensionalmente non è una moto grossa, puoi renderla adatta ad un turismo a medio raggio, ci sono degli accessori detti detatchables che si montano in un secondo e se compri una seconda sella di quelle supercomode e uno schienalino con portapacchi, ci metti due borse in pelle... e voilà puoi andare lontano.
Altra considerazione sulla conversione 883-1200, se la fai poi ti rimangono i rapporti dell'883, più corti, se li vuoi cambiare ti devi rifrugare in tasca e poi dovresti ricalibrare il tachimetro, perchè si basa sulla rotazione del pignone...
Io prenderei un 1200, è vero che se ci metti il secondo disco spendi un po' perchè ad esempio va cambiato anche il fodero della forcella, nuova pompa, un disco, una pinza, una tubazione... poi va forato il cerchio.... insomma te lo ridico, meglio un 1200 sport.
Se poi vuoi cambiare le sospensioni, vai diretto su ohlins che meglio di li non si va, io personalmente non cambierei gli ammortizzatori di serie per una cosa a metà, dato che spendi, prendi il meglio.
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Che ne dici di questa?
Triumph Legend 900
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SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
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- enzolin
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Approposito ... le inglesi ... adottano standard in mm o anglosassoni?yello ha scritto:Che ne dici di questa?
Triumph Legend 900
(a me gia solo questo basterebbe per scegliere )
- Galvy
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
bellissima!!!
ma mi dispiace orami sono deciso per un'Harley..
tipo questa! http://www.moto.it/moto-usate/harley-da ... sg=3043133
che ne dite??
- yello
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Vale pena di cercare convincerti per qualcos'altro?Galvy ha scritto:
bellissima!!!
ma mi dispiace orami sono deciso per un'Harley..
tipo questa! http://www.moto.it/moto-usate/harley-da ... sg=3043133
che ne dite??
EDIT: Ma come fai decidere prendere una moto solo perchè ti piace? Se hai la possibilità e amici, fatti prestare/provare moto per almeno 20-30 km della diversa tipologia e solo dopo decidi.
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- Galvy
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
l'ho provata l'883.. e mi sono innamorato!!!!
i miei amici hanno uno una Kawa z750 e l'altro una Honda Hornet 600.. non mi dicono niente.. cioe' non mi trasmettono quello che mi ha trasmesso l'883!!!!
i miei amici hanno uno una Kawa z750 e l'altro una Honda Hornet 600.. non mi dicono niente.. cioe' non mi trasmettono quello che mi ha trasmesso l'883!!!!
- enzolin
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Bella è bella, non c'è che dire.
Poi vabbè magari da (ex?)rugbista forse non è il tuo caso... ma il fisico ce lì'hai?
Per guidare un macigno come una Harley ci vuole eh ... cioè non tanto per guidarla quanto a fare manovre da fermo ... ho assistito a situazioni imbarazzanti ( )
Cmq le moto più divertenti facili e sicure da guidare sono le enduro.
Ruote grandi, sospensioni con escursione enorme, telaio elasticissimo, peso contenuto, frenata poderosa, possibilità di correggere, scatto da primato.
Una Transalp secondo me è la migliore per il tuo (nostro) territorio.
E' anche diffusissima di facile manutenzione....
Valutala!
Poi vabbè magari da (ex?)rugbista forse non è il tuo caso... ma il fisico ce lì'hai?
Per guidare un macigno come una Harley ci vuole eh ... cioè non tanto per guidarla quanto a fare manovre da fermo ... ho assistito a situazioni imbarazzanti ( )
Cmq le moto più divertenti facili e sicure da guidare sono le enduro.
Ruote grandi, sospensioni con escursione enorme, telaio elasticissimo, peso contenuto, frenata poderosa, possibilità di correggere, scatto da primato.
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- Galvy
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
si beh il fisico dovrebbe ancora esserci..enzolin ha scritto:Bella è bella, non c'è che dire.
Poi vabbè magari da (ex?)rugbista forse non è il tuo caso... ma il fisico ce lì'hai?
Per guidare un macigno come una Harley ci vuole eh ... cioè non tanto per guidarla quanto a fare manovre da fermo ... ho assistito a situazioni imbarazzanti ( )
Cmq le moto più divertenti facili e sicure da guidare sono le enduro.
Ruote grandi, sospensioni con escursione enorme, telaio elasticissimo, peso contenuto, frenata poderosa, possibilità di correggere, scatto da primato.
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per le enduro hai ragione.. sono veramente belle!!!
ma volevo una cosa stradale, per prendere e partire la domenica e farmi un bel giro, verso l'infinito ed oltre!!
poi ho mio zio che fa trial su per i sentieri, e volendo ha detto che mi vende la sua per prenderne una nuova, lo so, non e' lo stesso, ma..
- enzolin
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Re: Harley Davidson: consiglio acquisto
Beh per viaggiare comodo sulle lunghe distanze sicuramente il 4 cilindri è il migliore
gli stessi giri che fai con una harley li fai canche con una enduro bicilindrica, garantito, su e giù per i monti, certamente meglio con la seconda
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