Harley vs Jap vs Italiane ! Moto e piloti a confronto !

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Harley vs Jap vs Italiane ! Moto e piloti a confronto !

#1 Messaggio da leggere da enzolin » sabato 12 marzo 2011, 1:16

SAABTURBO ha scritto: Che ce fai con le giapponesi.....sono moto piatte, anonime e annoianti e monotone.
Le guidi, le usi ...
riguardo ad annoiarti ti sfido a montare come passeggero su una kawasaky 900 guidata da uno con un po' di pratica

FedeAero ha scritto:..... Di sicuro lo cambiano le 2 valvole per cilindro rispetto alle 4. ....
Ho avuto nel corso degli anni due moto che avevano in pratica lo stesso motore 4 cilindri una a 8 e l'altra a 16 valvole... la prima 80 cv la seconda 115...

tuttavia l'impresisone è che l'accelerazione della prima fosse più burtale.... ingegnere ... è possibile?

poi vabè le moto americane sono molto belle da vedere .... però tutti sti elogi al motore .... mah

personalmente preferisco le guzzi .... le preferisco perchè ruggiscono sia quando apri che quando chiudi...

la centauro è a mio avviso una delle più belle moto in assoluto di sempre!

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il motore aste e bilancieri....

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 12 marzo 2011, 10:02

enzolin ha scritto:
SAABTURBO ha scritto: Che ce fai con le giapponesi.....sono moto piatte, anonime e annoianti e monotone.
Le guidi, le usi ...
riguardo ad annoiarti ti sfido a montare come passeggero su una kawasaky 900 guidata da uno con un po' di pratica

FedeAero ha scritto:..... Di sicuro lo cambiano le 2 valvole per cilindro rispetto alle 4. ....
Ho avuto nel corso degli anni due moto che avevano in pratica lo stesso motore 4 cilindri una a 8 e l'altra a 16 valvole... la prima 80 cv la seconda 115...

tuttavia l'impresisone è che l'accelerazione della prima fosse più burtale.... ingegnere ... è possibile?

poi vabè le moto americane sono molto belle da vedere .... però tutti sti elogi al motore .... mah

personalmente preferisco le guzzi .... le preferisco perchè ruggiscono sia quando apri che quando chiudi...

la centauro è a mio avviso una delle più belle moto in assoluto di sempre!
Beh la ma è una Vulcan VN15SE, una Custom Jap del '92, tutta acciaio e metallo, motore 1500cc bicilindrico a V, Twin spark e trasmissione a cardano e non è assolutamente monotona da guidare anzi! E' na goduria viaggiare con una moto cosi :)
Ora che le ho messo 2 bei scarichi Vance & Hines è diventata na bombardona :l
Immagine

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: Il motore aste e bilancieri....

#3 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 12 marzo 2011, 23:56

enzolin ha scritto:
SAABTURBO ha scritto: Che ce fai con le giapponesi.....sono moto piatte, anonime e annoianti e monotone.
Le guidi, le usi ...
riguardo ad annoiarti ti sfido a montare come passeggero su una kawasaky 900 guidata da uno con un po' di pratica

FedeAero ha scritto:..... Di sicuro lo cambiano le 2 valvole per cilindro rispetto alle 4. ....
Ho avuto nel corso degli anni due moto che avevano in pratica lo stesso motore 4 cilindri una a 8 e l'altra a 16 valvole... la prima 80 cv la seconda 115...

tuttavia l'impresisone è che l'accelerazione della prima fosse più burtale.... ingegnere ... è possibile?

poi vabè le moto americane sono molto belle da vedere .... però tutti sti elogi al motore .... mah

personalmente preferisco le guzzi .... le preferisco perchè ruggiscono sia quando apri che quando chiudi...

la centauro è a mio avviso una delle più belle moto in assoluto di sempre!
Io non guardo solo lo 0-100 Km/h in una moto......cosa che fanno il 90% dei possessori di moto "sportive" giapponesi. La moto è tutt'altro! Quindi non ho alcun interesse a mettermi da passeggero su una kawasaki 900.
Poi tutte queste superprestazioni delle moto giapponesi....le devo ancora toccare con mano.

Una cosa è certa: se acquisti una moto giapponese oggi, tra 5 anni sembra gia vecchia e stravecchia.
Non sono dei miti.....come lo sono ad esempio delle Ducati, delle MV, delle Harley, delle Buell.

Se guardi un Ducati 748...ancora oggi sembra attuale!
se guardi una qualsiasi giapponede di quell'epoca fa solo ridere.

Poi sono gusti soggettivi......
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Il motore aste e bilancieri....

#4 Messaggio da leggere da palla » domenica 13 marzo 2011, 0:33

SAABTURBO ha scritto:
enzolin ha scritto:
SAABTURBO ha scritto: Che ce fai con le giapponesi.....sono moto piatte, anonime e annoianti e monotone.
Le guidi, le usi ...
riguardo ad annoiarti ti sfido a montare come passeggero su una kawasaky 900 guidata da uno con un po' di pratica

FedeAero ha scritto:..... Di sicuro lo cambiano le 2 valvole per cilindro rispetto alle 4. ....
Ho avuto nel corso degli anni due moto che avevano in pratica lo stesso motore 4 cilindri una a 8 e l'altra a 16 valvole... la prima 80 cv la seconda 115...

tuttavia l'impresisone è che l'accelerazione della prima fosse più burtale.... ingegnere ... è possibile?

poi vabè le moto americane sono molto belle da vedere .... però tutti sti elogi al motore .... mah

personalmente preferisco le guzzi .... le preferisco perchè ruggiscono sia quando apri che quando chiudi...

la centauro è a mio avviso una delle più belle moto in assoluto di sempre!
Io non guardo solo lo 0-100 Km/h in una moto......cosa che fanno il 90% dei possessori di moto "sportive" giapponesi. La moto è tutt'altro! Quindi non ho alcun interesse a mettermi da passeggero su una kawasaki 900.
Poi tutte queste superprestazioni delle moto giapponesi....le devo ancora toccare con mano.

Una cosa è certa: se acquisti una moto giapponese oggi, tra 5 anni sembra gia vecchia e stravecchia.
Non sono dei miti.....come lo sono ad esempio delle Ducati, delle MV, delle Harley, delle Buell.

Se guardi un Ducati 748...ancora oggi sembra attuale!
se guardi una qualsiasi giapponede di quell'epoca fa solo ridere.

Poi sono gusti soggettivi......
Concordo con te (sono un amante di moto italiane) ma c'e' un ma. Quando vado in giro con la mia Honda Cx 650 Turbo la gente mi ferma e mi chiede se e'un nuovo modello (peccato sia del 1983!)......

http://www.google.it/images?hl=it&q=hon ... 28&bih=643

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il motore aste e bilancieri....

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 13 marzo 2011, 1:08

Una stradale sembra gia vecchia dopo un paio di anni, una custom è per sempre :l
Immagine

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Il motore aste e bilancieri....

#6 Messaggio da leggere da enzolin » domenica 13 marzo 2011, 22:05

SAABTURBO ha scritto: ............
Poi tutte queste superprestazioni delle moto giapponesi....le devo ancora toccare con mano.
.............
Poi sono gusti soggettivi......
Non si tratta solo di 0-100. Si tratta di guidabilità comfort, prestazioni, razionalità e anche di emozioni da 0-100 in tre secondi e mezzo (con una moto del 79).

un motore che ti permette di andare in sesta a 60 all'ora ma è anche capace di arrivare a 10mila giri

cmq il mondo è bello perchè e vario

io se mi trovassi ad avere a che fare con una moto che al minimo cammina da sola, ha due cilindri uno dei due ogni tanto non va, che brucia le candele, sputacchia, fuma e quant'altro, se non riuscissi a liberarmene mi troverei con il pensiero fisso di darle fuoco!

E' anche da considerare il fatto che il mondo delle custom americane è alquanto particolare.

Sebbene alcune cose di quel mondo mi piacciono parecchio me ne sono sempre tenuto alla larga.

Credo che le carovane di harleyisti che incontravo lungo il cammino mi percepissiero più che altro come una striscia orizzontale di colore blu che si formava e spariva improvvisamente alla loro sinistra.

:D

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Il motore aste e bilancieri....

#7 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 13 marzo 2011, 22:07

siamo fortemente OT ... :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: Il motore aste e bilancieri....

#8 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 14 marzo 2011, 0:08

E' il classico possessore di moto Jap. non ha null'altro da vantare se non lo 0-100 oppure i 50.000giri motore. :D :D :D

Quella carovana di harleysti...che hai incontrato, probabilmente non hanno proprio preso in considerazione la tua moto ne sul cavalletto, ne a 50 Km/h e ne a 300 Km/h...! Non serve... stai tranquillo....non vantarti se la tua moto fa 400Km/h e poi è di plastica, non ha storia e non è un "culto" :naive:
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Il motore aste e bilancieri....

#9 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 14 marzo 2011, 13:14

non voglio inquinare un argomento tecnico ulteiormente. se i moderatori decidono di scindere gli ultimi interventi e di inserirli nell'area tematica opportuna ti rispondo! :))

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Il motore aste e bilancieri....

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 marzo 2011, 13:16

enzolin ha scritto:non voglio inquinare un argomento tecnico ulteiormente. se i moderatori decidono di scindere gli ultimi interventi e di inserirli nell'area tematica opportuna ti rispondo! :))
Don't Worry ... OTizzate quanto volete poi vivisezionerò tutto e sposterò :D

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il motore aste e bilancieri....

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 14 marzo 2011, 13:26

SAABTURBO ha scritto:E' il classico possessore di moto Jap. non ha null'altro da vantare se non lo 0-100 oppure i 50.000giri motore. :D :D :D

Quella carovana di harleysti...che hai incontrato, probabilmente non hanno proprio preso in considerazione la tua moto ne sul cavalletto, ne a 50 Km/h e ne a 300 Km/h...! Non serve... stai tranquillo....non vantarti se la tua moto fa 400Km/h e poi è di plastica, non ha storia e non è un "culto" :naive:
Purtroppo però molti harleysti (e bada ben che non li chiamo motociclisti) snobbano anche la mia che non è una stradale ma una vera custom più vera delle custom attuali tutte plastiche e luccichini, con un motore da paura che se arriva a 5000 giri è gia troppo ...
Purtroppo però troppa gente puo vantarsi di avere un harley ma pochi possono fregiarsi di essere motociclsti
Immagine

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: Il motore aste e bilancieri....

#12 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 14 marzo 2011, 14:23

Per motociclisti cosa intendi?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il motore aste e bilancieri....

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 14 marzo 2011, 14:32

SAABTURBO ha scritto:Per motociclisti cosa intendi?
Beh principalmente un "motociclista" non guarda la moto che hai ma la passione che hai.
Sai ho tanti amici ex Jap che son passati alle harley e da quel momento son cambiati pure i rapporti (non del cambio) ...
Prima erano belli spensierati felici, si usciva e si andava in qualsiasi posto, anche nelle bettole e si dormiva in tenda, ora sulle loro harley si sentono dei gradini sopra al sottoscritto e mi guardano con aria di disprezzo perche "ancora giro con una Jap"
Sono piu interessati a comperarsi bandane giacche e mutande con scritte harley piuttosto che fare un bel viaggio assieme o andare ad un bel motoraduno, se piove non escono perchè si bagnano e sporcano la moto e rovinano gli stivali HD perche costano un botto ...
Se vanno in giro dormono in hotel perche hanno male il culetto a farsi 200 km
Se trovano un motociclista in difficolta manco si fermano, se li incroci manco ti salutano ....
Preferisco la mia Jap a quel mondo falso fatto di apparenza
Immagine

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: Il motore aste e bilancieri....

#14 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 14 marzo 2011, 16:36

AlexVE ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Per motociclisti cosa intendi?
Beh principalmente un "motociclista" non guarda la moto che hai ma la passione che hai.
Sai ho tanti amici ex Jap che son passati alle harley e da quel momento son cambiati pure i rapporti (non del cambio) ...
Prima erano belli spensierati felici, si usciva e si andava in qualsiasi posto, anche nelle bettole e si dormiva in tenda, ora sulle loro harley si sentono dei gradini sopra al sottoscritto e mi guardano con aria di disprezzo perche "ancora giro con una Jap"
Sono piu interessati a comperarsi bandane giacche e mutande con scritte harley piuttosto che fare un bel viaggio assieme o andare ad un bel motoraduno, se piove non escono perchè si bagnano e sporcano la moto e rovinano gli stivali HD perche costano un botto ...
Se vanno in giro dormono in hotel perche hanno male il culetto a farsi 200 km
Se trovano un motociclista in difficolta manco si fermano, se li incroci manco ti salutano ....
Preferisco la mia Jap a quel mondo falso fatto di apparenza
Ne hai fatto di tutti un unico fascio. Sbagliato.
Gli Harleysti sono l'esatto contrario di ciò che hai detto tu, permettimi di dirtelo. Gli Harleysti veri son quelli che dormono ovunque, vanno ovunque e soprattutto nei motoraduni. Tra l'altro sono i più bei motoraduni.
L'esatto contrario di come li hai descritti :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Il motore aste e bilancieri....

#15 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 14 marzo 2011, 17:15

ora che ho il benestare di Zuperfra posso :))

Voglio anteporre che sono il primo a dire che le Harley sono stupende e esteticamente mi sono sempre piaciure... tuttavia ritengo che almeno qui da noi siano completamente fuori luogo (sui tornati sono praticamente inguidabili), anche le Buell mi piaccono molto da vedere anche se la cinghia .............. poi per il resto non le conosco.

Poi uno pensa mi compro una bella Harley ed ho raggiunto il sogno della mia vita e invece no! In quel mondo li se la compri e la tieni originale sei un pirla.

Vedi ad esempio cosa viene suggerito (in parole libere) a Galvy di fare ancora prima che l'acquisti.

Devi almeno mettere le pedane più avanti, il manubrio fatto colà, le borse di pelle, le manopole ecc... per avere un po' di considerazione ed avere un po' di visibilità fra possessori di tale marca. (ovviamente spendendo tanti soldi quanti con un'altra spenderesti di carburante ed assicurazione per dieci anni).

E nota bene, se vuoi essere veramente un figo devi toglierle le sospensioni dietro in maniera da andare in giro seduto su un attrezzo che ha la rigidità di una slitta per il trasporto del legname, rischiando di farti venire l'ernia al disco ad ogni tombino che prendi, e grazie alle vibrazioni pure le emorroidi.

Ah.... e nota bene non con il sellino molleggiato con cui erano obbligati a porre rimedio alla scomodità quei disgraziati che erano costretti ad usarle negli anni trenta, no ... seduto proprio sul telaio, mi raccomando!

Poi, siccome negli ultimi 3 mesi hai passato solo 28 ore a ripassare il serraggio di tutte
le viti che a causa delle vibrazioni si mollano continuamente alla fine perdi quella del tappo dell'olio freno a pedale (si proprio quella del pezzo che hai dovuto appositamente acquistare per avere le pedane più avanti, della quale ti eri proprio dimenticato).

Avendo tutte le viti passo e dimensioni a noi sconosciute (amenità del tipo UNF 5/16 e via discorrendo) non è che puoi andare dal ferramenta e comprare quello che ti manca almeno per due buoni motivi:
1) di sciuro non le trovi cromate
2) con tutti gli accessori after market con i quali ti sei peronalizzato il mezzo ti ritrovi ad avere sulla moto un vasto assortimento di dimensioni e passi di viti e bulloni che rifacendosi uno allo standard del Kentuky e l'altro a qullo dell'Arkansas e l'altro a quello del Missouri ti ritrovi costretto a rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia e ordini il bullone che ti manca. Costa solo 62 euro e ti arriva dopo soli 4 messi.

Poi, .... hai mai visto un club di harleisti? Tutti con la giacchettina uguale, il fazzolettino che pende dalla cintola dello stesso colore, gli stessi accessori... In genere hanno pure il capobranco ....

Se aderivi a un gruppo qui dalle mie parti, eri costretto a comportarti alla maniera decisa da loro. Nello specifico se veniva deciso che il tal giorno si faceva un giro, eri pena la radiazione ed il bando a vita eri costretto a partecipare (anche se magari avevi la moglie all'ospedale).

Trattandosi di adulti, se non fosse tragico ci sarebbe pure da riderci dietro.
SAABTURBO ha scritto:E' il classico possessore di moto Jap. non ha null'altro da vantare se non lo 0-100 oppure i 50.000giri motore. :D :D :D
Pella verità attualmente ho 3 modo di cui solo una giapponese
SAABTURBO ha scritto: QuellE carovanE di harleysti...che hai incontrato, probabilmente non hanno proprio preso in considerazione la tua moto ne sul cavalletto, ne a 50 Km/h e ne a 300 Km/h...!
e prego il cielo che sia sempre così :D
SAABTURBO ha scritto: Non serve... stai tranquillo....non vantarti se la tua moto fa 400Km/h e poi è di plastica, non ha storia e non è un "culto" :naive:
Non mi vanto della mia moto, è oramai ciclisticamente un cesso a cofronto ai modelli attuali e tamente impegnativa da guidare che (se ci mettesse sopra il sedere uno che ha giudato solo harley non saprebbe neanche dove cominciare), avendo già fatto quell'esperienza preferisco guidare moto più facili.

Tessevo gli elogi del motore DOCH 16V che fila che è una meraviglia, prestazioni ottime, un'elasticità favolosa e consumi che variano del 100% in funzione di come guidi.

Motore che fra il resto per uno che abita in Trentino e vuole usare la moto tutti i giorni non è neanche tanto adatto. Molto meglio il mono o bi cilindrico forse meglio il bi perchè ti permette di fare all'occorrenza anche dei bei giri senza arrivare distrutto.

Se uno mi regalasse una Harley cercherei di venderla subito e cercherei di comprarmi Honda Night Awck o che ne so una Moto Guzzi Centauro o una bella (orribile) BMW R80. Se qualcuno vuole liberarsene mi contatti pure. :D

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Il motore aste e bilancieri....

#16 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 14 marzo 2011, 17:26

Finalmente un po’ di sane chiacchiere da bar! :D Per me tutti questi discorsi partono da un approccio sbagliato, dalla ricerca di oggettività. E invece, quando parliamo di moto, dovremmo farlo come se stessimo parlando di persone. Per esempio, da poco ho conosciuto una ragazza assurda che mi ha aperto un mondo, ma che sta sulle palle a tutti i miei amici… Ecco, il bello dei discorsi tra motociclisti è che ognuno sostiene di guidare la moto migliore… e ci crede veramente! Le altre contano poco o niente.
Ho superato i 28 anni e vado in moto dalla metà. Da un po’ di tempo ho una Falco (see seee, aprilia… quella che fa lo Scarabeo..!) che molti si vergognerebbero di parcheggiare al bar. Mica è perfetta… ma per me è la migliore! Per un po’ ho avuto una RSV, molto più precisa, stabile e bella; poi sono tornato sulla Falco. Qualcuno mi ha chiesto il perché: <<la Falco è ruvida… sbacchetta…>>. E io gli ho risposto che l’ho ripresa <<Perché è ruvida… e perché sbacchetta!>>. Nei curvoni veloci sono tornato finalmente a sentire le impercettibili torsioni del forcellone senza capriata di rinforzo, l’ammortizzatore che pompa, la traiettoria che si fa più sporca all’apertura dell’acceleratore sotto gli strappi dell’erogazione seghettata del motore. Mi è piaciuto “guidare chirurgicamente” l’rsv, ma è ancora più bello “domare” la Falco. Questioni di sensazioni… diverse; ma ora posso capire molto bene lo smanettone che snobba la Falco.
Mi vengono in mente tante cose. St’estate mi sono lasciato convincere a guidare una vecchia Guzzi che mi ha fatto ridere di gusto. Come si fa a guidare una moto con quella coppia di rovesciamento? Piega a destra o a sinistra se solo si apre o si chiude l’acceleratore! Poi ricordo quando ho coronato il mio sogno di guidare una R6… che delusione! Mi è rimasta l'immagine di una moto molto veloce… ma soprattutto tristemente vuota. O ancora penso a mio padre che si spaccava l’Italia su una Laverda 200, mentre io non riesco a usarla neanche per andare a mare… Mah!
Quando provo un’altra moto mi manca sempre qualcosa… Però finalmente ho capito che quello che manca è un qualcosa che non sono stato in grado di trovare, di apprezzare. E provo anche un po’ di invidia per quel motociclista così soddisfatto di quella sua moto “qualsiasi”.
I discorsi sul marchio, sulla nazionalità, sull’architettura del motore lasciano il tempo che trovano. La moto non fa il motociclista; forse è meno sbagliato dire il contrario… ma neanche! Il punto forte sta nella somma, nell’unione. La mia moto non è lontana dai 100mila km, ha le carene rattoppate e il cambio che vibra sotto sforzo… eppure continuo ad amare solo lei, con tutte le sue imperfezioni; perché come in un qualsiasi rapporto di coppia quello che conta di più è la confidenza, saper riconoscere e accettare ognuno i limiti dell’altro.
Buona moto a tutti, a ognuno la sua! :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Il motore aste e bilancieri....

#17 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 14 marzo 2011, 17:40

:beer:

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il motore aste e bilancieri....

#18 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 14 marzo 2011, 18:02

SAABTURBO ha scritto:
AlexVE ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Per motociclisti cosa intendi?
Beh principalmente un "motociclista" non guarda la moto che hai ma la passione che hai.
Sai ho tanti amici ex Jap che son passati alle harley e da quel momento son cambiati pure i rapporti (non del cambio) ...
Prima erano belli spensierati felici, si usciva e si andava in qualsiasi posto, anche nelle bettole e si dormiva in tenda, ora sulle loro harley si sentono dei gradini sopra al sottoscritto e mi guardano con aria di disprezzo perche "ancora giro con una Jap"
Sono piu interessati a comperarsi bandane giacche e mutande con scritte harley piuttosto che fare un bel viaggio assieme o andare ad un bel motoraduno, se piove non escono perchè si bagnano e sporcano la moto e rovinano gli stivali HD perche costano un botto ...
Se vanno in giro dormono in hotel perche hanno male il culetto a farsi 200 km
Se trovano un motociclista in difficolta manco si fermano, se li incroci manco ti salutano ....
Preferisco la mia Jap a quel mondo falso fatto di apparenza
Ne hai fatto di tutti un unico fascio. Sbagliato.
Gli Harleysti sono l'esatto contrario di ciò che hai detto tu, permettimi di dirtelo. Gli Harleysti veri son quelli che dormono ovunque, vanno ovunque e soprattutto nei motoraduni. Tra l'altro sono i più bei motoraduni.
L'esatto contrario di come li hai descritti :)
Beh parlavo dei miei amici e non di tutti gli harleysti
Comunque che gli harleysti siano quelli che dormono ovunque e vanno ovunque ho i miei dubbi e parlo per esperieza, il gruppo del V-rod club ad esempio va solo in hotel e ristoranti di lusso
Io ho quasi 45 anni ed è da quando ne ho 16 che vado in moto ...qualcosa ne capisco
Ho anche amici Harleysti veri, quelli che lo spirito lo hanno dentro ma non tutti son cosi, specie le nuove generazioni di harleysti, piu attenti a mettere accessori cromati e costosi che non girare il mondo, il problema è che quando questi si prendono una harley si sentono superiore alle altre categorie e questo fa capire che non sono veri motociclisti ma sono surrogati un po come quei automobilisti di città che si prendono il fuoristrada o il suv ...
Pensi che non mi sia mai capitato di trovarmi fermo per una gomma bucata o qualche compagno di viaggio con la moto rotta e vederti passare gruppi di harleysti che ti guardano con aria di sufficenza e tirare drritto? Per me questo non è essere motociclisti ma smplici possessori di moto, come disse qualcuno: non è la moto a fare il motociclista
Immagine

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Il motore aste e bilancieri....

#19 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 14 marzo 2011, 18:22

AlexVE ha scritto:..........
Beh parlavo dei miei amici e non di tutti gli harleysti
Comunque che gli harleysti siano quelli che dormono ovunque e vanno ovunque ho i miei dubbi e parlo per esperieza, il gruppo del V-rod club ad esempio va solo in hotel e ristoranti di lusso............
Oramai sono passati diversi anni ma nel bolzanino è accaduto che per rivalità fra gruppi di harleysti si siano pure uccisi.

nello speccifico due di un gruppo sono andati a beccare il capo dell'altro branco per riempirlo di botte

sto qua che (guarda caso) era a passeggio con il su pittbull ha (probabilmente) estratto una pistola e fatto secco uno degli aggressori

dico probabilmente in quanto al processo ha sostenuto che la pistola l'avessero gli altri e che lui ha sparato solo dopo averli disarmati

poi di preciso non so come sia andata a finire (e non mi importa neppure un granché)

in ogni caso un bell'ambiente non c'è che dire ... :D

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Il motore aste e bilancieri....

#20 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 14 marzo 2011, 18:42

Conosco questa storia li era un discorso di droga, degli sgarri
ogni tanto vado in club dagli hells angels treviso e sono nonostante le dicerie sono ragazzi abbastanza tranquilli basta non farli incazzare :)
purtroppo le rivalita ci sono tra alcuni gruppi ma quella faccenda aveva un motivo di fondo
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti