Pagina 1 di 3

ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 17:08
da HENRY
Ragazzi, sono distrutto.
Domenica sera mi hanno rubato la mia 900 NG tre porte nera all'Eur (via della Sierra Nevada). L'avevo da poco ritirata in gran forma dall'officina di Natale...... Pubblico la targa qualora qualcuno dei Saabisti romani la notasse da qualche parte: AM881NT.
Un saluto e auguri di buone feste a tutti.

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 17:25
da legio
Oddio pure a te! Bastardi schifosi!

Non voglio consigliarti di andarla a cercare in quanto potrebbe essere molto pericoloso, ma, per notizia, ti dico che io l'ho ritrovata in zona Torraccia/San Basilio. Considera che queste auto non le rubano per i pezzi o per l'espatrio e neanche per spostamento, ma per trasporti illeciti. Quindi non è improbabile che, una volta fatto il trasporto e/o spenta la macchina, la lascino parcheggiata in luogo isolato alla mercé di chiunque.
Sicuramente il motorino di avviamento si sarà bruciato e quindi non si metteranno di certo a sostituirlo per usarla un'altra volta.

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 17:42
da desertstorm
Accidenti cavolo mi dispiace.

Henry se hai qualche foto pubblica anche quelle. Possono aiutare maggiormente.

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 18:07
da vinsempre
Meledetti bastardi!!! :fuck:

Mi spiace Henry, speriamo di ritrovarla! :sorry:

Non sono a Roma questi giorni, spero di essere utile per segnalazioni quando rientrerò.

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 18:24
da HENRY
Si Legio, mi sono chiaramente letto tutta la tua odissea..... e ho visto le foto agghiaccianti.....
Fortunatamente avevo installato la scatola nera dell'assicurazione che, se non l'hanno eliminata, dovrebbe trasmettere la posizione. Mi hanno detto che stanno provando a rintracciarla, però notizie in merito le danno solo alla polizia. Quindi, anche in caso di ritrovamento, bisogna aspettare i loro "tempi tecnici"...
In ogni caso grazie per la solidarietà

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 18:37
da vinsempre
Meno male! Il satellitare dovrebbe essere una garanzia di sicurezza! Speriamo ci mettano poco!

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 18:43
da legio
Ottima cosa. E sicuramente i ladri non se l'aspetteranno di trovarlo su quel.tipo di vettura

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 19:43
da marcofinnista
...mi sa che mi conviene cominciare a procurarmi un buon antifurto ed un localizzatore satellitare da montare sulla mia nuova 9.3... :inpain:

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 20:03
da Mouze69
Che brutta notizia, ma si fregassero le BMW e le Audi tamarre! Speriamo nella scatola nera, se funzionerà sarà un'ottima dritta qui nel forum.

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 20:58
da france92
le scatole nere con un jammer gsm vanno fuori uso (la posizione gps la comunicano tramite sms)

per il resto, sicuramente è una possibilità in più...consiglio sempre di installarne due...quella dell'assicurazione e una vostra comprata a parte, in quanto una volta denunciato il furto i dati di quella dell'assicurazione vengono oscurati e resi visibili solo alle fdo...
avendone due, saprete comunque dove andare a riprendere l'auto...ma mi raccomando, organizzatevi di conseguenza.

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 21:55
da legio
Sarebbe interessante avviare uno studio sui GPS antifurto. Non ho mai approfondito la questione...

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 0:35
da mattomatte
Posta una foto, magari salta di piú all'occhio in caso di avvistamento

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 0:51
da legio
Ma questa scatola nera ha funzionato o no?

Un mio amico broker mi disse che le compagnie assicurative evitano di localizzare i veicoli per evitare il disturbo di dover mandare l'operatore a testimoniare in fase processuale. Secondo lui questo discorso varrebbe soltanto per le scatole nere tradizionali, cioè quelle con finalità antitruffa. Non so se sia vero ma due mie conoscenti, muniti di scatola nera, non hanno avuto alcuna collaborazione dalle rispettive compagnie. Spero non sia questo il caso..

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 15:13
da GheSo
Allora i pro quali sarebbero?

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 17:27
da legio
Fondamentalmente le scatole nere nascono per due finalità: antifrode e antifurto. Quando vengono installate su vetture non assicurate contro il furto, assolvono contrattualmente soltanto finalità antifrode a tutela della compagnia assicuratrice. In tal caso anche l'assicurato gode di un importante beneficio: l'abbattimento dei costi. È per questo che, a detta del broker cui accennavo, le compagnie assicurative non solo non sono tenute a fornire (tra l'altro a titolo gratuito, figuriamoci!) la localizzazione del veicolo rubato, ma evitano in tutti i modi di farlo perché poi sarebbero tenute a fornire i tracciati satellitari (la cui estrazione e gestione ha un costo), con relativa testimonianza, al giudice in quanto costituente uno degli elementi probatori del reato, necessario anche a discernere due differenti tipologie di crimini: il furto aggravato dalla ricettazione.

Personalmente ho avuto la scatola nera soltanto per pochi mesi sulla mia ex cabrio e quando mi chiamarono dalla Octotelematics per comunicarmi i recapiti dell'installatore, chiesi espressamente se, in caso di furto, avrei potuto localizzare il veicolo. Mi risposero che, non essendo assicurato contro il furto, quel tipo di informazioni le avrebbero date solo in casi eccezionali (non specificarono quali).

Sinceramente spero che al nostro amico diano il massimo della collaborazione, ma non credo che dopo tutte queste ore stiano ancora tentando di localizzare il veicolo. Anche perché, parliamoci chiaramente, chi va a rubare un'auto vecchia e senza alcun valore di mercato non si munisce di jammer, in quanto il furto lo fa sicuramente per trasporti illeciti e (forse) per rapine quindi non potrebbe permettersi di isolare anche il proprio telefono.

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 21:10
da sasadj
Per esperienza diretta posso dirti che se l'auto era assicurata contro il furto e avevi un localizzatore satellitare della META SYSTEM allora hai qualche speranza di ritrovare l'auto.
Se l'auto non ha la polizza furto rimane più complicato perché devi "convincere" il gestore del servizio a farti localizzare l'auto.
Se il localizzatore è di tua proprietà non hai nessun problema, altrimenti devi sempre affidarti alla compagnia assicuratrice.
Incrocio le dita per te ;)

P.S.: consiglio a chi vuole dormire sonni sereni a far installare, oltre al localizzatore GPS, anche un antifurto elettronico compatibile. In modo tale che quando l'antifurto si attiva invia il segnale alla centrale tramite localizzatore e, di conseguenza, chiamata o sms al cellulare indicato.

Preferisco allertarmi per un falso allarme del volumetrico che stare in pensiero per un localizzatore che NON mi avverte ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 22:22
da marcofinnista
no so perchè ma qualcosa mi dice che se hai la famosa scatola nera in auto e fai un incidente con colpa a velocita' sopra i limiti vigenti l'assicurazione di turno sara' molto solerte ad accertare tale condizione rifiutandosi di pagare eventuali danni esercitando il diritto di rivalsa ove possibile... :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll:
Per la serie se qualcosa fa comodo a loro fanno tutto in un attimo per tutto il resto come si dice a Roma "stai bene cosi'"...

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 22:26
da autoeconomo
Visto che stiamo affrontando nuovamente questo triste argomento, vorrei condividere con voi un pensiero/idea. Ci sto già pensando ormai da mesi se non da anni, ma se nascondo in auto uno smartphone, potrei localizzare la mia Saab senza dover passare per assicurazione ed altri. Quali lati negativi potrebbero esserci? Potrei poi dare le informazioni alle FdO in caso di furto? Ci pensavo da un po' e dopo questo caso nuovamente, quasi quasi prendo un iPhone 4 e lo nascondo in auto.

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 23:09
da giuseppe122
Io metterei un 6S plus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: ALTRO FURTO 900NG

Inviato: venerdì 25 dicembre 2015, 23:32
da marcofinnista
Devi semplicemente fare in modo che la batteria sia sempre carica :)