La 9-5 ha dato forfait.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: La 9-5 ha dato forfait.
ti metto un +1000000
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: La 9-5 ha dato forfait.
Giuseppe Licheri ha scritto: ↑sabato 31 marzo 2018, 20:16Ha spaccato in 3 pezzi l'albero motore
Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk
azz...!! mi spiace... e mi sembrava anche di aver letto che l'albero motore b235 é uno di quei componenti forgiati ed "over-enginereed" (si dice così?) per le particolari esigenze di Saab e a romperlo in 3 pezzi deve davvero volercene... sicuro qualcosa non andava affatto bene...
cosa intendi con la pallinatura delle teste delle valvole?Giuseppe Licheri ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 15:28rifatte sedi valvole con pallinatura anche delle teste delle valvole.
Giuseppe Licheri ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 15:28Propendo per un paio di bronzine partite purtroppo...
Giuseppe Licheri ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 21:26In più c'è da considerare che questo veniva da un grippaggio non da poco a 148.000km e da un intervento di rifacimento di una nota e blasonata officina lombarda fatto con i piedi: dopo 20.000km dall'intervento (a circa 167.000km) avevo un ugello di lavaggio pistone in giro per la coppa dell'olio, tutto il banco smollato (non era stato chiuso con la dinamometrica o la coppia di serraggio era errata)
a rifare tutto col senno di poi (sempre facile, chiaro) diciamo che a quel punto forse varrebbe la pena tentare di cambiare le bronzine trovate allentate?Giuseppe Licheri ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 21:26Ma purtroppo credo che il gioco sulle bronzine preso quando avevo tutto il banco mollato alla fine dopo 100.000km abbia portato le stesse alla fine a collassare.
che probabilmente avrebbero poi rovinato l'albero motore? o forse gli han solo dato il colpo di grazia, nell'eventualità l'albero fosse ormai già compromesso o che addirittura non fosse più considerabile "sano" o recuperabile già dopo la prima fusione?
lo 0w40 non ti é mai capitato ne mangiasse un po' tra un tagliando e l'altro?
oh, se puoi, in pvt, il nome di quest'officina, per favore!!!
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: La 9-5 ha dato forfait.
per questo aspetto, quello che realmente conta é solo il 5 alla fine, 235 o 205 credo cambi poco...marcofinnista ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 21:11Comunque pure i b235 non mi sembra che brillino per affidabilita' un po come i b205 ...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: La 9-5 ha dato forfait.
Giorni fa, stavo riflettendo che su questi motori, forse, si potrebbe utilizzare un olio che riduca al minimo le perdite per evaporazione (visto i problemi con il circuito dei vapori) tipo il liqui moly synthoil race tech 10W-60
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti