La "sostituta"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: La

#21 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 30 marzo 2022, 0:34

Io faccio parte della schiera di chi vuole una macchina per lavoro e spostamenti dove parcheggi piu' facilmente perche' piccola fregandotene di sportellate e altri problemi di parcheggio, con consumi bassi, poi lascio una seconda auto solo ad uso weekend.
Il fatto di usare una sola macchina piu' bella ogni giorno comporta consumi maggiori, problemi di parcheggio con timore di vederla rovinata, piacere nettamente piu' basso nel weekend avendola avuta in mano ogni giorno.
Una seconda auto se consuma poco si ripaga da sola con il risparmio di carburante e l'altra ha sempre un piacere maggiore quando la prendi in mano dopo giorni di non utilizzo.
E' anche piu' intelligente preservare una macchina piu' costosa o cui si tiene di piu' invece che buttarci sopra migliaia di km facendola invecchiare prima, poi non e' per nulla vero che chi la prende dopo se la gode di piu', uno si gode la macchina anche di piu' appunto usandola meno che avendola in mano ogni giorno.
Che poi uno decida di sostituirla anche se ha fatto pochi km e' altro, ma chi invece se la vuol tenere significa che gli durera' molto piu' a lungo.
Il problema e' che anche le utilitarie han prezzi assurdamente alti, la fortuna e' nel trovarne una tenuta bene con pochi km anche se con anni e prezzo ottimo, di certo non spenderei 10mila e passa euro per una panda modello recente con 100mila e passa km, a volte si vedon prezzi assurdi.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 marzo 2022, 9:17

Gio, ti sei appassionato alle Panda  :)) complimenti per l'acquisto e per il colore!

Ma la Panda storica l'hai tenuta?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Gio68
Socio
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: La "sostituta"

#23 Messaggio da leggere da Gio68 » mercoledì 30 marzo 2022, 12:47

No, la vecchia é andata rottamata e mi han dato un bell incentivo, altrimenti costava troppo prenderla nuova

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3

Avatar utente
Gio68
Socio
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: La

#24 Messaggio da leggere da Gio68 » mercoledì 30 marzo 2022, 12:52

huskywr240 ha scritto:Io faccio parte della schiera di chi vuole una macchina per lavoro e spostamenti dove parcheggi piu' facilmente perche' piccola fregandotene di sportellate e altri problemi di parcheggio, con consumi bassi, poi lascio una seconda auto solo ad uso weekend.
Il fatto di usare una sola macchina piu' bella ogni giorno comporta consumi maggiori, problemi di parcheggio con timore di vederla rovinata, piacere nettamente piu' basso nel weekend avendola avuta in mano ogni giorno.
Una seconda auto se consuma poco si ripaga da sola con il risparmio di carburante e l'altra ha sempre un piacere maggiore quando la prendi in mano dopo giorni di non utilizzo.
E' anche piu' intelligente preservare una macchina piu' costosa o cui si tiene di piu' invece che buttarci sopra migliaia di km facendola invecchiare prima, poi non e' per nulla vero che chi la prende dopo se la gode di piu', uno si gode la macchina anche di piu' appunto usandola meno che avendola in mano ogni giorno.
Che poi uno decida di sostituirla anche se ha fatto pochi km e' altro, ma chi invece se la vuol tenere significa che gli durera' molto piu' a lungo.
Il problema e' che anche le utilitarie han prezzi assurdamente alti, la fortuna e' nel trovarne una tenuta bene con pochi km anche se con anni e prezzo ottimo, di certo non spenderei 10mila e passa euro per una panda modello recente con 100mila e passa km, a volte si vedon prezzi assurdi.
Infatti é quello che ho fatto, fine settimana con la cabrio.....la mia intenzione é quella di portarmela in pensione con me Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: La

#25 Messaggio da leggere da vincz » sabato 2 aprile 2022, 10:47

Complimenti per l'acquisto! Il colore rosso la rende molto simpatica! :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: La

#26 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 2 aprile 2022, 14:12

Concordo, in Italia e' un po' un piattume di colori per le auto con grigio, nero, bianco, blu.
Con superbollo e crisi poi ormai son rimaste solo le utilitarie di colore rosso  :))
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
Gio68
Socio
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
Località: Ghisalba BG

Re: La "sostituta"

#27 Messaggio da leggere da Gio68 » sabato 2 aprile 2022, 18:36

Grazie
Si il rosso le dona
Pensa che è il colore che non paghi per quella versione....io la volevo Rossaa...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

:l :l :)) :))

9-3 cabriolet 18 t

Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti