diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

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annifra
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diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#1 Messaggio da leggere da annifra » giovedì 26 marzo 2020, 12:36

Quanto potrà rimanere in vita "circolante" secondo voi una euro 4 diesel?

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marcofinnista
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 26 marzo 2020, 12:56

Ad oggi, a mio parere fino alla fine del suo ciclo di vita.
Come stiamo vedendo l'Europa pare abbia cose piu' serie a cui pensare piuttosto che continuare a insistere sulle normative EURO, il mercato dell'auto sta sprofondando in un buco nero da cui ne uscira' con le ossa rotte avendo gia' avuto un'offerta superiore alla domanda nei mesi/anni precedenti, un parco veicoli invenduto che non si sa piu' dove mettere, che ad oggi molti stabilimenti produttivi sono gia' chiusi o a produzione ridotta e che altri chiuderanno a breve termine.
Nel dopo emergenza l'insieme delle ripercussioni che si abbatteranno sull'economia reale daranno da riflettere a molte persone a partire dalle fasce meno abbienti della popolazione il cui ultimissimo problema e / o pensiero sara' quello di cambiare auto con un modello nuovo. 
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Claudio75
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#3 Messaggio da leggere da Claudio75 » giovedì 26 marzo 2020, 13:04

Pienamente d'accordo con marcofinnista.
La crisi economica che verrà, condizionerà il mondo a sfruttare e riparare quello che c'è fino all'osso.

Mi sbaglierò, ma torneranno buoni ancora per molto gli euro 1,2,3.
Teniamo curate al meglio le nostre SAAB per quanto vecchie possano essere perchè dovranno servire ancora a lungo.

 
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marcofinnista
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 26 marzo 2020, 13:51

Penso anche che ci sara' un ritorno alla concretezza dei decenni passati, il mercato dell'usato in buono stato a basso costo, il classico cost-effective avra' una ripresa, in particolare le auto "utili" , "concrete", adatte all'uso quotidiano lavoro/famiglia avranno un futuro fino a ieri rinnegato,incompreso, quello delle auto classiche sportive subira' una forte frenata con conseguente clamorosa svalutazione semplicemente perchè saranno un lusso che molte meno persone potranno o decideranno di concedersi.    
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#5 Messaggio da leggere da Claudio75 » giovedì 26 marzo 2020, 14:22

Tutte le 900 ng, 93 og e 93 ng, potrebbero ritornare in auge vista la loro versatilità, affidabilità e longevità, d'altronde in tempi di guerra si diceva "mandate su tutto ciò che è in grado di volare".
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 26 marzo 2020, 14:29

Soprattutto perchè costano poco  :)
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#7 Messaggio da leggere da Berni » venerdì 27 marzo 2020, 11:30

Ragazzi, nel dubbio e nell' incertezza di quello che sarà, mi viene da pensare teniamoci cara e stretta tutta la produzione pre 2000, gestibile nella manutenzione, nell'elettronica,affidabile, e forse non ancora costruita secondo il principio dell'obsolescenza programmata.
quanto all'euro....
Visti gli ultimi sviluppi non credo abbia più senso questa parola....
È purtroppo un dato di fatto.
Un saluto a tutti

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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#8 Messaggio da leggere da Claudio75 » sabato 4 aprile 2020, 10:14

https://motori.virgilio.it/auto/trump-a ... ca/140849/

Negli USA norme antinquinamento ritenute troppo rigide sono state sospese per favorire la costruzione di nuovi veicoli più economici e concreti.

Speriamo anche l¹europa segua l'esempio.
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#9 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 10 aprile 2020, 16:21

Secondo me dipende tutto da dove uno vive e si muove. A Roma per esempio la vedo dura pensare di poter circolare a lungo con una E4, quindi un conto è averla e usarla finché dura , un conto andarla a comprare ora (io non lo farei, mi orienterei su un gpl). Chiaramente se si vive in provincia il discorso è completamente diverso e non vedo controindicazioni, anzi si fanno ottimi affari di auto ormai non più utilizzabili in citta

SAABMAX79

Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#10 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » sabato 11 aprile 2020, 12:31

Ciao, io avevo un Pontiac Trans Am GTA del 1988, alle prove di gas di scarico aveva risultati pari fra un E5 ed E6, non so se rendo l'idea!!! V8 5000 aspirato catalizzato del 1988...

detto questo..

Ho preso un. 9-3 2.8 V6 come ben sapete.. benza/gpl

ho optato per un benza perché mi pare un poco meno bersagliato dai diesel, perlopiù GPL nella speranza che in qualche modo riesco a muovermi cmq se ci sono dei blocchi ma la vedo dura... dove abito io Provincia di Pordenone e spesso sono in provincia di Treviso, per l'esattezza a Conegliano... già dai scorsi mesi c'erano i blocchi durante la settimana di alcune vie, queste vie non sono ammesse ad pre Euro5... quindi devi stare a guardare il sito del comune se ha messo il blocco o no per quel giorno in base ad inquinamento , ci sono dell3 scappatoie per chi abita in provincia ma una mia amica che lavora in centro a Treviso ad esempio non può entrare con la sua auto... ti portano logicamente alla esasperazione dovendo per forza vendere auto per acquistarne altre!!!!

non é un discorso puramente basato sullo smog "anche se coronavirus ad esempio ha aiutato molto nel fatto che ci sia meno inquinamento nell'aria" ma non possiamo sempre attendere che accada qualcosa di forzato per abbassare i
lo smog in aria..

é un discorso finanziario per almeno un 70%, non penso che una brava persona che cambia auto ogni due anni "perché può permettersi di farlo e perché non ha logicamente passione ed amore per la prorpria auto, che cambia così spesso... di certo non si affeziona se poi la rivende ogni due anni", penso sia un consumismo... ok che l'auto che vende la compra qualcun'altro ma... cambiar auto ogni due anni vuol dire spendere in produzione di auto, ricordo pure che noi ultimi poveretti del carro non abbiamo manco una centrale nucleare in Italia, siamo i migliori a farle "vedi quelle all'estero fatte da italiani" ma siamo pieni dappertutto, in ogni confine del nord italia, acquistare auto elettriche fa sì che la povera signora che vive in centro a Roma "per un esempio prendo Roma" finalmente può spalancare le sue finestre di casa e finalmente gli entra aria pulita... la differenza sta solo in questo, lo smog non c'é in città ed é una ottima cosa, per quanto riguarda il pianeta.. faremo le spese delle batterie esauste che per quanto possimo ricavarne il più possibile come riciclaggio inquineranno altrove, senza contare di nuovo al fatto che abbiamo carbone ancora e non nucleare.. voi direte che il nucleare inquina con le scorie, ok come il Francia che i bravissimi hanno messo i bidoni radioattivi in una enorme grotta sotto terra, riempita dalle acque piovane nel tempo.. cos'è accaduto? che l'acqua buona si é mescolata alle scorie, bravi francesi!!!! per non parlare di altri...

quindi.. scusate se mi sono prolungato nel discorso mah...

comprati una Euro4 con un budget che non superi i 5000€ perché tanto.. che tu acquisti nuovo Euro6 per 35000€ o un Euro 5 sempre per 5000€ o poco più.. poco cambia, cambia solo sul fatto di quanti soldi hai in tasca e quanti ne vuoi buttare via.

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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#11 Messaggio da leggere da 118max » lunedì 20 aprile 2020, 23:26

....quindi che faccio riparo la mia peugeot 207 xs 1.6 hdi del 2007 con 182000 km e vado avanti ad oltranza o prendo un diesel  euro 6 ?????????

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marcofinnista
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 marzo 2022, 23:49

Le cose cominciano a quagliare.... in questi ultimi 2 anni ne abbiamo viste di tutti i colori, i nodi sono inesorabilmente arrivati al pettine nonostante le calciate al barattolo e la propaganda mediatica, l'economia e' in piena stagflazione, i prezzi dell'energia dei combustibili e delle materie prime (di quelle ancora reperibili senza troppe difficolta') galoppano a ritmi a dir poco vertiginosi, l'inflazione vola come mai nella storia della repubblica italiana, la conversione green si e' rivelata un fallimento colossale vista la necessita' di riaprire le centrali a carbone per produrre energia elettrica come ammesso candidamente in conferenza da sua eminenza illustrissimo premier, il mercato dell'auto e' sprofondato in un baratro senza fondo, la diffusione delle auto elettriche in termini percentuali e' ben lontano dalle previsioni...insomma possiamo cominciare a tirare 2 somme ora che il futuro prossimo comincia a delinearsi in tutta la sua cruda realta'.
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#13 Messaggio da leggere da Claudio75 » martedì 8 marzo 2022, 13:18

L'auto elettrica non è mai decollata perché costa troppo, manca l'infrastruttura di ricarica, i tempi sono lunghi e la ricarica alle colonnine costa come un pieno tradizionale.

Mancano materie prime, le acciaierie stanno fermando la produzione causa aumento prezzo dell'energia, i tempi di attesa per avere il nuovo sono sempre più lunghi ammesso che le fabbriche di auto nuove sopravviveranno.

Tutto questo gioca a vantaggio della conservazione del parco circolante, riparare piuttosto che rottamare, quindi le nostre SAAB diesel euro 4, ma anche tutte le altre avranno ancora vita lunga.
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Re: diesel euro 4: ha senso ancora comprarne?

#14 Messaggio da leggere da luro62 » giovedì 10 marzo 2022, 21:36

La mia 93 SH va benissimo. Superati i 300000 km motore fluido e scattante. Ancora pochi giorni fa un conoscente mi ha lodato la "bella macchina".  
 
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

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