Visitare Roma ad Agosto

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Visitare Roma ad Agosto

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 1 agosto 2020, 10:16

Ciao a tutti,
ad Agosto farò alcuni giorni a Roma con la famiglia ed ora stavo per prenotare il BUS city-sightseeing ma con grande stupore ho appreso che ad Agosto rimarranno fermi... così come tante altre compagnie di BUS. L'unica prenotabile è GreenLine ma il call center non risponde e quindi non vorrei pagare e poi essere beffato.

Amici Romani chiedo il vostro aiuto
 

Conoscete compagnie di Bus Panoramici Hop on Hop off che sicuramente gireranno?
Oppure magari piccole compagnie di Van Panoramici che potrei valutare? Siamo in 2 adulti e 2 bambini.


Grazie anticipatamente.
FRANCESCO

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Visitare Roma ad Agosto

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 1 agosto 2020, 10:32

Ho trovato Roma Open Bus lo conoscete?

Avatar utente
mariw
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04

Re: Visitare Roma ad Agosto

#3 Messaggio da leggere da mariw » sabato 1 agosto 2020, 12:12

Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TID - 6-2004

Avatar utente
mariw
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04

Re: Visitare Roma ad Agosto

#4 Messaggio da leggere da mariw » sabato 1 agosto 2020, 12:58

Anche questi:
https://www.greenlinetours.com/it/tour-category/roma/   (non è in italiano ma cliccando
su details si riesce risalire al fornitore del servizio.

https://www.greenlinetours.com/it/tour-category/roma/        
Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TID - 6-2004

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Visitare Roma ad Agosto

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 1 agosto 2020, 14:01

Roma e' turisticamente parlando deserta, i servizi al turismo sono drasticamente ridotti, fatto un giro col bus panoramico ti consiglio di prendere 4 bici se i bambini non sono troppo piccoli e gironzolare per le viuzze del centro storico in bici, e' un'esperienza affascinante ti permette di vedere posti che diversamente non riusciresti a vedere.
L'unico problema che fa un caldo boia quindi l'ideale e ' uscire al mattino molto presto momento in cui la citta' si sveglia ed ha un fascino particolare .
Il tour e' facile da organizzare prendi la mappa di Roma fai un triangolo fra il Vaticano, il Colosseo, e piazza del Popolo, l'area da girare e' relativamente piccola ma dentro c'è tantissimo da vedere, si fa in un giorno in totale tranquillita'. :)     
Se vuoi organizzare il bici tour di domenica mattina potrei essere disponibile a farti da guida tanto (tranne in piena estate che fa troppo caldo) lo faccio molto spesso con mia moglie ma per te una sudata me la posso concedere :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Visitare Roma ad Agosto

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 1 agosto 2020, 17:18

mariw ha scritto:
sabato 1 agosto 2020, 12:58
Anche questi:
https://www.greenlinetours.com/it/tour-category/roma/   (non è in italiano ma cliccando
su details si riesce risalire al fornitore del servizio.

https://www.greenlinetours.com/it/tour-category/roma/        

Questi li ho contattati mi hanno appena risposto e i loro bus circolano... probabilmente prenoterò questa compagnia sperando non blocchino tutto

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Visitare Roma ad Agosto

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 1 agosto 2020, 17:21

marcofinnista ha scritto:
sabato 1 agosto 2020, 14:01
Roma e' turisticamente parlando deserta, i servizi al turismo sono drasticamente ridotti, fatto un giro col bus panoramico ti consiglio di prendere 4 bici se i bambini non sono troppo piccoli e gironzolare per le viuzze del centro storico in bici, e' un'esperienza affascinante ti permette di vedere posti che diversamente non riusciresti a vedere.
L'unico problema che fa un caldo boia quindi l'ideale e ' uscire al mattino molto presto momento in cui la citta' si sveglia ed ha un fascino particolare .
Il tour e' facile da organizzare prendi la mappa di Roma fai un triangolo fra il Vaticano, il Colosseo, e piazza del Popolo, l'area da girare e' relativamente piccola ma dentro c'è tantissimo da vedere, si fa in un giorno in totale tranquillita'. :)     
Se vuoi organizzare il bici tour di domenica mattina potrei essere disponibile a farti da guida tanto (tranne in piena estate che fa troppo caldo) lo faccio molto spesso con mia moglie ma per te una sudata me la posso concedere :D

Grazie x la disponibilità verremo il 17 e 18 Agosto e ho organizzato proprio una tappa a Roma x godermela senza turisti. Avevo già anche pianificato itinerario e tappe con il bus ... se fattibile prenderò quello... speriamo

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Visitare Roma ad Agosto

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 1 agosto 2020, 22:55

Tranquillo e' piu' probabile che trovi giraffe e cammelli in centro che turisti quest'anno  :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Visitare Roma ad Agosto

#9 Messaggio da leggere da HENRY » domenica 2 agosto 2020, 14:46

Mi dispiace non esserci in quei giorni, mi sarei offerto senz'altro a farvi da cicerone... Avendo solo due giorni a disposizione, la soluzione del bus può avere un suo perchè. Riuscirai infatti a vedere più cose, sia pur di sfuggita. Approfitta della assenza di stranieri per visitare i musei vaticani. Sono molto vasti, punta diretto alla pinacoteca e alla cappella sistina, altrimenti i ragazzi ti si annoierebbero. Poi naturalmente San Pietro, Pantheon, piazza Navona, fontana di Trevi, i Fori, i mercati Traianei, piazza di Spagna, piazza del Popolo, ecc. ecc. Già troppa roba in due giorni....
Infine, cenette a Trastevere e sei a posto! :)
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Visitare Roma ad Agosto

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 3 agosto 2020, 12:01

Grazie Henry si si tutte tappe che farò! Io avevo già visitato Roma e più o meno so cavarmela, meglio con Bus Panoramico.
Ovviamente anche cenette a Trastevere :)

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Visitare Roma ad Agosto

#11 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 10 agosto 2020, 14:39

Da Romano in questi ultimi giorni sto riscoprendo molti luoghi e monumenti visti altre volte ma mai con così poca affluenza di turisti/caos/traffico.
La settimana scorsa con la famiglia sono stati a Castel Sant'Angelo (parcheggiandoci praticamente di fronte!!) e grazie alla capacità massima di 80 persone per le norme anti-covid, anche i miei bambini di 4 e 7 anni si sono molto divertiti e incuriositi dalla sua storia... Non ci si pensa, Ma vista la loro altezza di poco superiore al metro spesso con tante persone non riescono a vedere niente si annoiano subito...
Probabilmente non capiterà mai più un'occasione del genere e ti consiglio anche io di puntare ai Musei vaticani oltre al giro in bus avendo poi così poco tempo a disposizione.
Considera comunque che questa mattina sempre con i bimbi al seguito, abbiamo fatto Piazza Navona, Pantheon Fontana di Trevi e Piazza di Spagna tutto a piedi in 3 ore. Qui i pullman turistici non ci passano e ti perderesti un po' Il fascino dei vicoli di Roma.
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Visitare Roma ad Agosto

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 14 agosto 2020, 6:34

Ciao grazie per le info... si ovviamente parecchie tappe le faremo a piedi, il bus lo utilizzeremo anche come taxi per condurci nelle zone da visitare. Questo lo facciamo ormai da anni in tutte le città fin'ora viste. Comodo e piacevole

Avatar utente
Sam Jones
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 12:38

Re: Visitare Roma ad Agosto

#13 Messaggio da leggere da Sam Jones » mercoledì 25 novembre 2020, 14:21

Sicuramente vale la pena visitare questo posto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti