Visita al Triumph TR Roman Club
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Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Già, le sedi fisiche sono decisamente più facili da concepire e gestire in club locali... dove tanta gente è concentrata a poca distanza.
Sarebbe bello sì, naturalmente.
Sarebbe bello sì, naturalmente.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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- Fedesh
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Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Il problema distanza è innegabile, per quello parlavo di un sogno
Forse, dovendoci pensare, la regione più adatta sarebbe l’Emilia Romagna vista la quantità di soci provenienti da quelle zone e la posizione relativamente comoda per gran parte dei rimanenti (non tutti, purtroppo).
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Forse, dovendoci pensare, la regione più adatta sarebbe l’Emilia Romagna vista la quantità di soci provenienti da quelle zone e la posizione relativamente comoda per gran parte dei rimanenti (non tutti, purtroppo).
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Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Bisogna precisare che loro sono un club localizzato a Roma e che hanno la fortuna che uno dei fondatori/dirigenti è il titolare di una storica impresa di trasporti che dispone di una vasta area parcheggio (ci saranno una trentina di pullman) con annessa officina e zona uffici (pure belli). Essendo anche molto attivo e disponibile, ha messo a disposizione del Club un piccolo capannone dove hanno ricavato l'officina dedicata alle TR.
Hanno un meccanico esperto presente su chiamata, ma molti lavori se li fanno da soli. Portano a termine veri e propri restauri; da rottame ad auto da concorso.
L'officina, ben attrezzata, è a disposizione dei soci. Io stesso ho approfittato per dei piccoli lavoretti.
Chiaramente, sono situazioni irripetibili, anche perché a costo zero. Oltretutto, è una sede viva; sono infatti quasi tutti pensionati e almeno il sabato mattina, in diversi di loro si ritrovano lì almeno per un caffè in compagnia.
Immaginare una situazione del genere per un Club nazionale come il nostro, come dice Fedesh, è solo un sogno.... bello, ma di fatto, irrealizzabile .
Hanno un meccanico esperto presente su chiamata, ma molti lavori se li fanno da soli. Portano a termine veri e propri restauri; da rottame ad auto da concorso.
L'officina, ben attrezzata, è a disposizione dei soci. Io stesso ho approfittato per dei piccoli lavoretti.
Chiaramente, sono situazioni irripetibili, anche perché a costo zero. Oltretutto, è una sede viva; sono infatti quasi tutti pensionati e almeno il sabato mattina, in diversi di loro si ritrovano lì almeno per un caffè in compagnia.
Immaginare una situazione del genere per un Club nazionale come il nostro, come dice Fedesh, è solo un sogno.... bello, ma di fatto, irrealizzabile .
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
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- mariw
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Re: Visita al Triumph TR Roman Club
E poi???? Tutto lì!:DFedesh ha scritto: ↑lunedì 7 dicembre 2020, 11:32A quando una sede fisica del Saabway?
Ma che bello sarebbe? Un luogo in cui ci si può trovare quando si vuole in base agli impegni dei soci, bevendo un caffè mentre qualcun altro invece smanetta sulla propria Saab o la viene a parcheggiare per l’inverno se non ha la disponibilità di un garage...
Un PC con WIS ed EPC sempre a disposizione e uno scaffaletto con le varie brochure e manuali...
Sei poco esigente
Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TID - 6-2004
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Re: Visita al Triumph TR Roman Club
gripen ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 15:56RUST-articleLarge.jpgtrionfo-stag-motore-v8-ar427t.jpg
Il modello Triumph era la STAG e quello in foto il relativo V8.
Saab e Ricardo ne progettarono la "divisione" e nacque il 4 in linea inclinato lateralmente della 99.
Ricardo si occupò soprattutto della parte alta e calda del motore (camere di scoppio e testata), Saab della parte bassa (basamento e trasmissione, con la realizzazione della idea di base della massima aerodinamicità del cofano, quindi con la strana trasmissione primaria a catena tripla per abbassare il tutto).
Le 99 prodotte nel primo anno e parte del secondo montavano motori assemblati in UK, perchè la linea di montaggio in Svezia non era ancora pronta, poi la produzione passò a Saab. Curiosità: le riviste dell'epoca definirono il cambio delle prime 99 "diabolico" per quanto era poco manovrabile e vago negli innesti.
Il resto è storia...
P.S.: al club della TR non se sanno niente perchè è un club specifico per la TR, la Stag in Italia non so nemmeno se fosse venduta
Copio qui questo post su fb di Lasse Wingren che è uno che di 99 ne sa. Fa ulteriore chiarezza sulla genesi dell'accordo e sfata alcuni miti.
Poi se il moderatore vorrà pulire il topic e crearne un altro sul motore della 99, avrebbe senso.
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 0767093749
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Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Molto interessante.. Grazie Throll!
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