Visita al Triumph TR Roman Club
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Visita al Triumph TR Roman Club
Sono molto competenti tecnicamente e l'atmosfera è veramente amichevole e gioviale. Davanti ad un ottimo caffè, i due Presidenti hanno posto le basi per futuri incontri e collaborazioni. In ogni caso, la sede del TR Club è sempre aperta per i Soci del Saabway che volessero visitarla.
- Allegati
-
- IMG-20201107-WA0015[1].jpg (173.39 KiB) Visto 4408 volte
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Complimenti per l'incontro, è sempre importante avere rapporti con altri appassionati di auto.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Ma come fanno a gestire una sede Fisica? Non penso nemmeno siano molti come soci
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Abbiamo chiacchierato amabilmente e devo dire sono decisamente "matti" di motori!!
Splendide le Triump
La sede fisica e l'officina è frutto della "donazione" (concessione in uso credo) di uno spazio nella propria attività (rimessaggio pullman) da parte di un loro Socio, poi il resto l'han costruito insieme
@Giuseppe dai che ci torniamo insieme un altro sabato e prima o poi (virus permettendo) magari si fa un pranzetto tutti insieme qui in zona
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- TurboSwed
- Utente
- Messaggi: 245
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
- Località: Brianza
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Bella iniziativa e sempre piacevole incontrare altri appassionati di motori.
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
- Allegati
-
- TR1.jpg (96.12 KiB) Visto 4353 volte
-
- TR2.jpg (80.54 KiB) Visto 4353 volte
-
- TR3.jpg (103.2 KiB) Visto 4353 volte
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
tramite Ricardo che progettò quel v8, saab chiese il permesso a triumph di ricavarci un L4, lavoro eseguito appunto da Ricardo.
Le prime annate di 99 (dal 68 al 72 mi pare) montano quello pari pari, ma dato che dava un sacco di problemi, i tecnici saab apportarono pesanti modifiche, che portarono al motore H.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Il modello Triumph era la STAG e quello in foto il relativo V8.
Saab e Ricardo ne progettarono la "divisione" e nacque il 4 in linea inclinato lateralmente della 99.
Ricardo si occupò soprattutto della parte alta e calda del motore (camere di scoppio e testata), Saab della parte bassa (basamento e trasmissione, con la realizzazione della idea di base della massima aerodinamicità del cofano, quindi con la strana trasmissione primaria a catena tripla per abbassare il tutto).
Le 99 prodotte nel primo anno e parte del secondo montavano motori assemblati in UK, perchè la linea di montaggio in Svezia non era ancora pronta, poi la produzione passò a Saab. Curiosità: le riviste dell'epoca definirono il cambio delle prime 99 "diabolico" per quanto era poco manovrabile e vago negli innesti.
Il resto è storia...
P.S.: al club della TR non se sanno niente perchè è un club specifico per la TR, la Stag in Italia non so nemmeno se fosse venduta
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Ma che bello sarebbe? Un luogo in cui ci si può trovare quando si vuole in base agli impegni dei soci, bevendo un caffè mentre qualcun altro invece smanetta sulla propria Saab o la viene a parcheggiare per l’inverno se non ha la disponibilità di un garage...
Un PC con WIS ed EPC sempre a disposizione e uno scaffaletto con le varie brochure e manuali...
Vabbè va, torno coi piedi per terra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Visita al Triumph TR Roman Club
Però, essendo composto da utenti di tutta Italia, è difficile trovare un posto comodo
E anche se fosse, chi si prenderebbe l'impegno di mantenere in ordine tutto?
Bellissimo, ma difficile da attuare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti