Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#21 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 18 marzo 2021, 11:16

Successa cosa simile: distrutto il muso dell'auto colpendo un pneumatico di Camion in autostrada  :(
Avendo la kasko, ho portato l'auto nella carrozzeria convenzionata che mi ha fatto un preventivo di oltre 10.000€  :$

L'assicurazione mi ha liquidato con il valore dell'auto - poco più di un terzo del preventivo - e il resto l'ho messo io.
Alla fine, facendo qualche altro piccolo lavoretto - visto che c'ero - il gioco mi è costato poco più di 4.000€
Avevo appena comparato le gomme nuove - estive e invernali - e fatta risistemare tutta di carrozzeria, altrimenti la rottamavo  :sad:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 18 marzo 2021, 11:22

L'avresti rottamata per non rimetterci 1.000€ di tasca tua (oltre ai 3.000 e più che ti ha liquidato l'assicurazione, visto che te la sei cavata con 4.000 totali) ? :neutral:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4490
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#23 Messaggio da leggere da AeroGT » giovedì 18 marzo 2021, 22:31

Forse intende... 4000 oltre il rimborso dell'assicurazione.. ?

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#24 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 19 marzo 2021, 12:53

Esatto: +4000 sono i soldi che ho messo io oltre a quelli che mi ha data l'assicurazione  :$
 

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 19 marzo 2021, 13:09

Ahh ok! Quindi complessivamente ti è costata 7-8.000€ (che però quando sfondi l'anteriore, tra fanali, griglie, 3 radiatori e robe varie il danno di solito è triplo che subendo un tamponamento)... Va beh, secondo me hai fatto bene comunque... o prendevi i soldi e passavi alla Porsche come prima auto, altrimenti con quella cifra non saresti andato tanto lontano per sostituirla e magari avresti dovuto comunque metterci altri soldi... Certo, ti saresti risparmiato la menata della riparazione, ma avresti avuto l'incognita dell'acquisto... In sostanza, per me hai fatto bene; alla fine è tua dal primo giorno e ne conosci vita, morte e miracoli. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#26 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 19 marzo 2021, 14:24

Per fortuna si son salvati i fanali: li ho fatti solo lucidare e verniciare.
Ma tra radiatori, intercooler, griglie, pararti etc. si fa presto a far salire la spesa.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2809
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#27 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 19 marzo 2021, 18:39

Allego to
Allegati
IMG_20210319_184611.jpg
IMG_20210319_184611.jpg (107.27 KiB) Visto 552 volte
IMG_20210319_184602.jpg
IMG_20210319_184602.jpg (97.04 KiB) Visto 552 volte
IMG_20210319_184459.jpg
IMG_20210319_184459.jpg (151.19 KiB) Visto 552 volte
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Fedesh
Socio
Messaggi: 1366
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#28 Messaggio da leggere da Fedesh » venerdì 19 marzo 2021, 18:47

La metti a posto veramente con poco....il portellone è identico tra restyling/prerestyling e per tutte le motorizzazioni, anche se trovi quello di una Linear che ha il listello nero lucido dove c’è il logo Saab lo puoi tranquillamente sostituire col tuo satinato che è rimasto integro.
Paraurti, come dicevo, mal che vada prendi quello di una Vector e poi con calma cerchi il pezzo sotto dell’Aero con l’estrattore.
Traversa 80€...

Dai dai dai :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2809
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#29 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 19 marzo 2021, 19:08

Aspetto il responso assicurativo e poi decido, comunque auto con 202000 km bombola gpl da sostituire, dischi e pastiglie da cambiare, e poi un problema nella partenza a caldo (fatica partire)

Tubazione benzina nel vano motore da rivedere ( mi si è rotta e ho riparato un po' di fortuna)

Probabilmente un giunto omocinetico da rifare

Insomma qualche problema c'è l ha
(Consumi)[/center]

Avatar utente
autoeconomo
Socio
Messaggi: 7466
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 19 marzo 2021, 19:19

Ovviamente sono considerazioni che puoi fare solo tu, sono soldi tuoi e l'auto la devi usare tu, ma io ogni volta che mi sono trovato in situazioni in cui c'erano diverse cose da sistemare, con tutti i calcoli fatti, la soluzione più economica era sempre riparare la mia.
Poi se si ha voglia di cambiare anche solo per il gusto di provare qualcosa di diverso, allora è un'altra questione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14005
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 19 marzo 2021, 19:34

In virtu' di quest'ultima affermazione devo ammettere che, cogliendo il lato positivo di ogni situazione, seppur spiacevole, queste sono occasioni in cui realizzi il valore commerciale del veicolo in 5 minuti, quale occasione migliore per cambiare. Vendere una di queste macchine specie se kilometrate e con qualche lavoro da fare purtroppo e' notoriamente un calvario se non si svende per 2 spicci. Nel tuo caso 1.000Euro di passaggio e almeno 500 per la sostituzione della bombola del GPL possono rappresentare un forte deterrente per i potenziali acquirenti il giorno che deciderai di venderla.   
 
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3904
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#32 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 20 marzo 2021, 10:59

marcofinnista ha scritto:
venerdì 19 marzo 2021, 19:34
In virtu' di quest'ultima affermazione devo ammettere che, cogliendo il lato positivo di ogni situazione, seppur spiacevole, queste sono occasioni in cui realizzi il valore commerciale del veicolo in 5 minuti, quale occasione migliore per cambiare. Vendere una di queste macchine specie se kilometrate e con qualche lavoro da fare purtroppo e' notoriamente un calvario se non si svende per 2 spicci. Nel tuo caso 1.000Euro di passaggio e almeno 500 per la sostituzione della bombola del GPL possono rappresentare un forte deterrente per i potenziali acquirenti il giorno che deciderai di venderla.   
 
Concordo. Riparala se puoi sistemarla a costo zero, altrimenti prendi i soldi e scappa 
 
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 607
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#33 Messaggio da leggere da AmuroV6 » sabato 20 marzo 2021, 14:55

Sabbone, con tutto quello che hai passato... prendi i soldi e scappa :sorry:
Poi ti prendi la mia... :))
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 20 marzo 2021, 16:44

Così a vedere la riparazione a costo zero direi che ci sta tutta. Poi se ha anche altre rogne (specialmente se irrisolte da tempo poiché non si sa che pesci pigliare) è un altro discorso...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2809
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#35 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 31 marzo 2021, 22:53

sono ancora in attesa di sapere quanto l'assicurazione ha intenzione di liquidarmi.... :ù :ù
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2809
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#36 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 31 marzo 2021, 23:12

AmuroV6 ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 14:55
Poi ti prendi la mia... :))

spara il prezzo che ci faccio un pensierino... :))
(Consumi)[/center]

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1276
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#37 Messaggio da leggere da forletto » giovedì 8 aprile 2021, 20:12

Immagine


SAAB 9-3 Cabrio TTid Aero del 2008
FIAT 450 DT del 1968
FIAT 500 F I°serie del 1965

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31235
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 aprile 2021, 22:04

È pure dello stesso colore! O sbaglio?

Prendi i soldi e scappa che ci guadagni 🤣🤣 il profilo Aero sotto se lo trovi bene altrimenti lo compri nuovo che ci stai ancora dentro. -)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti