Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Paraurti, portellone, traversa sotto il paraurti, varie plastiche aero, stima danno 4000 euro a star bassi.
Poi ad aprile mi scadrebbe la bombola del gpl e sarebbero altri 600 euro...
Voi che fareste?
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 604
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Mi dispiace, gran bella macchina e una grave perdita ma forse è arrivato il momento di cambiare?SABBONE ha scritto:Ero fermo al semaforo e sono stato tamponato, danni:
Paraurti, portellone, traversa sotto il paraurti, varie plastiche aero, stima danno 4000 euro a star bassi.
Poi ad aprile mi scadrebbe la bombola del gpl e sarebbero altri 600 euro...
Voi che fareste?
Una Saab 95?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Comunque mi spiace per l’accaduto, son sempre rogne.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
La traversa si trova a 80 leulo
Rimarrebbe il paraurti ...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
4000€ mi sembrano tanti comunque per portellone, paraurti e amenità varie... Comunque se il danno non supera il valore che ti riconosce l'assicurazione la farei riparare senza pormi nemmeno il problema (e anche se fosse, dipende quanta differenza ci dovresti mettere). Tanto anche se te li fai dare i 3-4.000€ (che, attenzione, quando l'assicurazione liquida, liquida sempre senza IVA) non è che hai molta scelta nell'acquisto e devi comunque tirare fuori altri soldi, oltre all'incognita di non sapere cosa ti porti in casa.
Capirei altro genere di incidente (o se fosse coinvolta in maniera importante anche la meccanica), ma rottamare per un tamponamento con colpa altrui mi sembra eccessivo.... La macchina dovrebbe veramente essere impacchettata fino a metà.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Il portellone comunque è identico per tutte....a dire il vero tutti i pezzi sono identici, al massimo ti ritroveresti con il paraurti posteriore senza le uscite per i doppi scarichi, ma alla peggio potresti temporaneamente montare quello Vector senza estrattore e poi metterci la parte inferiore con l’estrattore in un secondo momento cercandolo con tutta calma.
Non riesci a postare una foto così valutiamo i danni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
- Allegati
-
- Giorgio 014.jpg (159.82 KiB) Visto 2947 volte
-
- Giorgio 014.jpg (159.82 KiB) Visto 2947 volte
-
- Giorgio 020.jpg (151.96 KiB) Visto 2947 volte
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Dai, battute a parte ;-) come ha fatto a piegartisi il telaio fino al tetto, e non rompersi nemmeno il lunotto... Ora, va beh sarà stato un caso più unico che raro il tuo, va bene... ma io di tamponate al semaforo ne ho prese parecchie e mai una volta è stato necessario sostituire più del paraurti... Non è che stiamo parlando proprio di una macchina fatte di carta velina... ergo, mai un danno superiore ai 300-800€ (verniciatura e manodopera incluse) a seconda che fosse necessario sostituire il paraurti o meno... per cui ce n'è abbondante di spazio di manovra per mettere dentro anche il portellone. "varie plastiche Aero" c'è solo lo spoiler inferiore... se poi ha rotto altre venti cose che non ha detto è un altro paio di maniche.
Per per carità di Dio, non voglio polemizzare con nessuno poi, dico solo che per 4.000€ di danno dev'essere davvero seria la situazione... e in ogni caso, quale che sia la cifra, che sia alta o bassa pompata o meno... se il valore residuo basta a comprire l'importo, è irrilevante... tu hai indietro la tua auto riparata come nuova a costo zero. Punto.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Fedesh ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 15:19Quoto, anche sul fatto che 4.000€ sono davvero troppi e in ogni caso è l’assicurazione che deve pagare.
Il portellone comunque è identico per tutte....a dire il vero tutti i pezzi sono identici, al massimo ti ritroveresti con il paraurti posteriore senza le uscite per i doppi scarichi, ma alla peggio potresti temporaneamente montare quello Vector senza estrattore e poi metterci la parte inferiore con l’estrattore in un secondo momento cercandolo con tutta calma.
Non riesci a postare una foto così valutiamo i danni?
Appunto, non è che li deve cercare lui a poco i pezzi.. voglio dire: a meno che non siano più disponibili... il portellone, il paraurti, lo spoiler Aero, qualsiasi cosa, si ordina nuova in Saab, fine della storia...
CIoè, io le volte che ho dovuto riparare la macchina SUBENDO un sinistro, ci ha pensato il carrozziere a ordinare i pezzi nuovi, ma ci mancherebbe, non riesco a capire proprio il discorso... cioè, a meno che il valore residuo della tua auto, per la tua assicurazione, sia di 1.000€.... allora è un altro discorso... ma sinceramente penso che almeno 4-5.000 li debba ancora valere.
Comunque sarebbe bello avere tutti gli elementi utili fin dall'inizio della conversazione, una volta ogni tanto... Tra un po' ci arrotoliamo su noi stessi parlando del tutto e del meno per ipotesi... che non serve a niente e a nessuno.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
4 anni fa, avevo una C2. Camioncino svolta, completamente non vedendomi, e mi colpisce posteriore (paraurti/parafango sopra ruota). Nessun danno meccanico. Assumendosi tutte le responsabilità, arriva perito in carrozzeria...richiesta di 2.400 ed il carrozziere dice che con quella cifra si fa quel che si può...nel frattempo mi chiama l'assicurazione e mi propone 1700€ di liquidazione (maledetti e subito). Sentendo puzza di bruciato, ma non capendo da dove provenisse, mi reco da una carrozzeria qui del mio paese e dico che la mattina avevo trovato la macchina in queste condizioni....600€ e macchina come nuova. Ho accettato la liquidazione. Vedi un attimo che intenzione ha l'assicurazione....
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG 2.8 V6 tamponato, penso che sia la fine....
Stop.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti