Conversione lampade da alogene a led o xenon

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lorenzo Zaga
Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 8:35

Conversione lampade da alogene a led o xenon

#1 Messaggio da leggere da Lorenzo Zaga » giovedì 4 novembre 2021, 8:33

Buongiorno ragazzi, un'altra cosa che è praticamente necessaria nella mia saab bianca, è la luce dei fari bianca, e spettacolare il suo led sopracciglio nel faro, l'unico problema che quando accendo i fari e le lampade fanno quella luce gialla, stonano e parecchio invecchiando lo stile senza età della mia splendida saab. Quindi come ho fatto su fiesta e puma ho deciso di mettere lampade a led, ma su quest'ultime la cosa è stata più semplice ho solo cambiato le lampade ed ecco fatto, sulla saab sono venuto a conoscenza che non ci sono (o meglio non le ho trovate) delle lampade a led, ma come optional c'erano le luci xenon, adesso vi chiedo come faccio? È complicata la cosa? Magari avete un link con il kit in vendita? È possibile fare questa conversione? Grazie mille :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Conversione lampade da alogene a led o xenon

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 4 novembre 2021, 10:00

Se cerchi nelle sezioni corrette trovi l'argomento già discusso.

Dico nelle sezioni corrette perché anche i nupovi topic che apri devi cercare di aprirli nelle sezioni corrette, questo aiuta a tenere ordinato e meglio consultabile il forum.

Detto questo una soluzione può anche essere quella di montare lampade alogene più bianche, come le Philips Extreme o le OSMAR Nightbreaker e simili che hanno una temperatura di colore superiore, circa 6000K, conto i 4500 delle alogene standard "giallognole"..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lorenzo Zaga
Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 8:35

Re: Conversione lampade da alogene a led o xenon

#3 Messaggio da leggere da Lorenzo Zaga » giovedì 4 novembre 2021, 10:12

Perfetto, darò un'occhiata grazie

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti