Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#61 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 9 giugno 2022, 0:39

Ma ti abbiam gia' spiegato un po' tutti il perche'.
Saab e' fallita perche' vendeva poco, qualunque fosse il motivo, succedeva da nuove, figurati da usate e come gia' detto chi la piglia come auto qualunque te la deprezza proprio perche' poco venduta rispetto ad altre.
Quindi sono auto che han meno richiesta e se vuoi vendere bene devi trovare un vero appassionato del marchio che si adattera' ai prezzi medi di mercato se davvero la vuole e nessuno scende piu' di tanto.
Ma sempre per il motivo precedente serve tempo, anche tanto se vuoi vendere a quel prezzo e nemmeno e' detto che arrivera' quel momento.
E sempre come gia' detto se hai fretta dovrai adattarti e svenderla, oppure rassegnarti ad avere pazienza tenendola magari per sempre.
Personalmente ho messo anche io un prezzo "equo" per le quotazioni, anzi, inferiore ad altre e oltretutto con 30mila km contro gli oltre 100mila delle altre a prezzo maggiore.
Ma le richieste al ribasso mi han portato al bivio di cui ti ho detto: 1) La svendevo e la cosa avrebbe fatto felice un tizio qualunque che avrebbe preso una berlina con motore "di prestigio" V6 con buona cavalleria, comunque con buona presenza e finiture superiori, pochissimi km, al prezzo di una utilitaria con non meno di 100mila km. 2) Oppure avrei dovuto portare pazienza e aspettare il "famoso" appassionato del marchio, tra cui anche contatti ricevuti dall'estero essendo l'unica in tutta Europa con solo 30 mila km tra le 93 Aero 3) Ma anche la terza opzione, ovvero, perche' passar per fesso facendo fare l'affare ad un altro prendendo in contropartita i soldi per uno scassone di utilitaria con 100mila e passa km?
Terza opzione, me la son tenuta e come altre in precedenza l'ho modificata secondo i miei gusti ed esigenze ed ancora ne avrei di modifiche da fare, in attesa di budget ulteriore per nulla basso per i progetti in mente.
E' una Saab, non vedrai gente ammazzarsi per averla anche a prezzi inferiori, salvo trovare "rari" appassionati del marchio.
Come esempio gia' citato quella venduta prima di riprendere in mano la Saab era un altro discorso, la roadster piu' venduta al mondo in tutte le versioni, pur stando alto (secondo gli stessi ragionamenti fatti per il prezzo della mia Saab) avendo condizioni migliori, bassi km percorsi e molte modifiche fatte, ho ricevuto subito molti contatti e in una settimana avevo preso una dozzina di appuntamenti, i primi due nello stesso giorno e l'ho subita venduta al primo venuto con 1000euro di sconto senza cedere ulteriormente anche se insisteva (sapendo che c'era la fila potevo tener conto dell'offerta ma ho detto subito che avrebbe potuto perderla), il secondo arrivato 20 minuti dopo per assurdo la avrebbe presa a prezzo pieno e avrei comunque venduto rifiutando il primo.
Quindi dipende da quanto chiedi, ma prima di tutto da cosa vendi, di certo quella Saab gialla a 50 mila la vedo come mera utopia.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#62 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 9 giugno 2022, 8:32

lonerider ha scritto:
mercoledì 8 giugno 2022, 23:45
huskywr240 ha scritto:
mercoledì 8 giugno 2022, 4:42
Ho citato Autoscout perche' e' il sito piu' utilizzato, ma se per una macchina di tot anno, con tot km e dotazioni il prezzo che si trova ovunque e' quasi sempre lo stesso significa che quello e' il prezzo di mercato, inteso come prezzo cui tutti devono adeguarsi se vogliono quella macchina.
..............
.
Seguendo il tuo ragionamento, ho fatto una ricerca su AS Italia: ci sono in vendita 15 C900 cabrio (anni 87/93).
Togliendo quella non marciante, priva di targa e molto disastrata, offerta a 5.000 euro e la mia a 15.000 euro, ne restano 13.
Questi i prezzi richiesti:
- 3 tra 10 e 10.7 k€
- 1 a 12k
- 1 13.9k
- 1 14.9k
- 1 15.8k
- 3 a 18k
- 1 a 19k
- 1 19.5k
- 1 a 25k
Facendo la media, si ottiene il prezzo di 15.800 euro.

La mia richiesta di 15.000 euro è quindi centrata.

Ma la domanda è inesistente e restano invendute; questa é la realtà. 
Questa è la tua realtà. Ti abbiamo più volte spiegato che, contrariamente a quello che affermi, le Saab in Italia si vendono. Continui a mettere tutte le auto in un calderone facendo la media dei tre polli senza considerarne motorizzazione, allestimento e condizioni. Se tutti mettono prezzi più alti di quelli che il mercato reputa corretti non significa che "La mia richiesta di 15.000 euro è quindi centrata" ma che resteranno invendute, esattamente come la tua.


 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#63 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 9 giugno 2022, 9:35

Non a caso la mia ex la inserzionai a poco piu' di 10.000Euro inizialmente ma i contatti dopo anni di prove e riprove (pochissimi francamente e pure poco seri) iniziarono solo dopo essere sceso al di sotto degli 8.000,00 euro per chiudere a meno di 7 per sfinimento, considerando pure che l'auto era totalmente restaurata e senza un solo graffio. :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
lonerider
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
Località: Bologna

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#64 Messaggio da leggere da lonerider » giovedì 9 giugno 2022, 11:07

Non capisco: alcuni dicono che se i prezzi sono su un certo livello, i compratori devono accettarli, se vogliono l'auto.

huskywr240 ha scritto:
mercoledì 8 giugno 2022, 4:42
Ho citato Autoscout perche' e' il sito piu' utilizzato, ma se per una macchina di tot anno, con tot km e dotazioni il prezzo che si trova ovunque e' quasi sempre lo stesso significa che quello e' il prezzo di mercato, inteso come prezzo cui tutti devono adeguarsi se vogliono quella macchina.
........

Altri dicono che se uno vuole vendere devo chiedere la metà delle quotazioni medie del mercato:

giuseppe122 ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 8:32
.........
Ti abbiamo più volte spiegato che, contrariamente a quello che affermi, le Saab in Italia si vendono. Continui a mettere tutte le auto in un calderone facendo la media dei tre polli senza considerarne motorizzazione, allestimento e condizioni. Se tutti mettono prezzi più alti di quelli che il mercato reputa corretti non significa che "La mia richiesta di 15.000 euro è quindi centrata" ma che resteranno invendute, esattamente come la tua.

Non so quale delle due "teorie" sia quella giusta. Se uno volesse comprare una C900 cabrio in buone condizioni a 6.000 euro, dove la trova, visto che sulla piazza non ci sono?

Se gli obiettivi di chi compra e di chi vende non coincidono, come é ovvio, perché il punto d'incontro deve essere obbligatoriamente quello voluto dal compratore?

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#65 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 9 giugno 2022, 11:42

Seguendo il ragionamento appena letto "le Saab si vendono" ma solo se deprezzate, chi stabilisce che il prezzo sia troppo alto ?
Se tutti gli utenti mettono un certo prezzo per auto pari condizioni il prezzo e' quello, punto, valutato su vari parametri, se uno sta piu' alto senza ragioni ovviamente sara' fuori valutazione, se una Saab non si vende al prezzo giusto e' perche' c'e' poca richiesta, al ribasso deprezzando si vendono tutte le auto, seguire il ragionamento al ribasso di chi compra non e' il prezzo di mercato.
Come detto la quotazione Eurotax vale solo per ritiro da concessionario o rimborso assicurativo, quella per la vendita tra privati resta comunque molto al ribasso e molto piu' spesso lontana anni luce dalle reali quotazioni del mercato.
La mia auto precedente seguendo Eurotax avrei dovuto venderla alla meta', peccato che a quel prezzo si trovassero solo auto con almeno 200mila km e nessuno pari condizioni la vendeva a meno, l'affarista con il listino Eurotax non avrebbe mai trovato nulla pari condizioni, ma per quel modello c'era molta richiesta, la Saab al di la' del prezzo (che tanto l'affarista al ribasso ci prova sempre) e' stata quella meno richiesta tra tutte le altre avute.
Su 4ruote la mia 93 rientra gia' nella quotazione Ruoteclassiche e non in quelle standard, non ho speso per valutarla dato che non mi interessa venderla, ma sicuramente come auto "classica" decade la valutazione Eurotax per cui qualsiasi auto perde costantemente valore invecchiando, quando invece spesso le auto arrivano a fermarsi nella discesa per poi iniziare a risalire piu' o meno velocemente.
Un'altra auto la avevo venduta a prezzo inferiore rispetto a quanto chiedevo, ma nettamente superiore a quanto offrivano i fenomeni affaristi che si trovano sempre al ribasso, vendendola a un professionista del settore che esporta all'estero, dove le auto di pregio o potenti benzina hanno valutazioni e richiesta superiori.
Qualche anno dopo e' andata fuori produzione, il nuovo modello non era uscito e le quotazioni sono salite alle stelle per 4 anni, aspettando anni dopo la avrei venduta a 10mila euro in piu' e questo era il prezzo di mercato sotto il quale nessuno scendeva, chi la voleva doveva adeguarsi, chi puntava allo sconto poteva solo rinunciare.
Come detto poi se uno mi offre la meta' con cui si trovano solo auto con 200mila km e oltre o una utilitaria con 100mila km, per una berlina di categoria superiore con pochissimi km, perfetta, versione top di gamma, rara e unica in Europa con cosi' pochi km, e' lui ad esser fuori range, posto pure che la valutazione Autoscout confermava che vendevo a meno di altre che avevano da 100 a 200mila km.
A certi prezzi e' chi offre a essere fuori range e non il prezzo proposto.
Concordo che la valutazione fatta da chi compra sempre al ribasso sia errata totalmente se TUTTI i venditori sono in un certo range di prezzo, il prezzo e' esoso solo se sta oltre le altre proposte.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#66 Messaggio da leggere da AeroGT » giovedì 9 giugno 2022, 12:00

lonerider ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 11:07
Se gli obiettivi di chi compra e di chi vende non coincidono, come é ovvio, perché il punto d'incontro deve essere obbligatoriamente quello voluto dal compratore?
Perché chi compra ha il "denaro" in mano ... che è una merce molto più richiesta di qualunque auto/bene tu possa avere.

Avatar utente
Claudio75
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#67 Messaggio da leggere da Claudio75 » giovedì 9 giugno 2022, 12:45

È il compratore che decide in quanto è lui che paga.

Il valore di un bene è determinato da quanto il compratore è disposto a pagare al massimo pur di averlo.

Se ci sono auto che rimangono invendute per anni significa che per nessuno è utile spendere quella cifra per avere in cambio il bene.

E allora che si fa, se si vuole vendere si abbassa il prezzo fino al punto che qualcuno inizia a manifestare interesse...

La classic cabrio non è un auto di primaria utilità come potrebbe essere la già citata panda 4x4, auto economica, da uso quotidiano per lavoro, etc etc, ma bensì l'auto che si compra per togliersi uno sfizio, auto per il tempo libero, per svago, consapevoli che nel tempo comporterà ulteriori costi di manutenzione, difficoltà a reperire ricambi e meccanici in grado di ripararla,...
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan  1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.

Avatar utente
lonerider
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
Località: Bologna

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#68 Messaggio da leggere da lonerider » giovedì 9 giugno 2022, 12:56

huskywr240 ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 11:42
..........
Se tutti gli utenti mettono un certo prezzo per auto pari condizioni il prezzo e' quello, punto, valutato su vari parametri, se uno sta piu' alto senza ragioni ovviamente sara' fuori valutazione, se una Saab non si vende al prezzo giusto e' perche' c'e' poca richiesta, al ribasso deprezzando si vendono tutte le auto, seguire il ragionamento al ribasso di chi compra non e' il prezzo di mercato.
.............

Concordo; è quanto ho sempre sostenuto fin dall'inizio.

Se uno svende, perchè non può piú tenere l'auto, non fa testo; fa solo il gioco degli speculatori che forse sperano di poter rivendere in futuro, guadagnandoci.

Se non vendo la mia, la tengo piú che volentieri, dato che ha costi annuali irrisori.

Avatar utente
lonerider
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
Località: Bologna

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#69 Messaggio da leggere da lonerider » giovedì 9 giugno 2022, 13:00

Claudio75 ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 12:45
È il compratore che decide in quanto è lui che paga.
...............
.
É vero solo se non c'é nessun altro interessato.
Se ci sono altri potenziali acquirenti, il ribassista non concluderà mai l'affare.

P.S.: singolare che, in un forum Saab, ci sia chi svilisce il valore delle auto del marchio

Avatar utente
Claudio75
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#70 Messaggio da leggere da Claudio75 » giovedì 9 giugno 2022, 14:21

lonerider ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 13:00
Claudio75 ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 12:45
È il compratore che decide in quanto è lui che paga.
...............
.
É vero solo se non c'é nessun altro interessato.
Se ci sono altri potenziali acquirenti, il ribassista non concluderà mai l'affare.

P.S.: singolare che, in un forum Saab, ci sia chi svilisce il valore delle auto del marchio


Qui non è più questione di apprezzare o svilire, se non riesci a comprendere che tutto si vende ma al prezzo giusto, e che il prezzo giusto corrisponde al massimo che i compratori sono disposti a pagare per avere un bene in base a quanto ne hanno bisogno o lo desiderano, in base al periodo economico difficile , benzina alle stelle etc etc non ti posso aiutare.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan  1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#71 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 9 giugno 2022, 15:11

Quello che è singolare e che non si riesca a comprendere le leggi di mercato e si continui a pensare di avere un rarità che tutti dovrebbero volere a tutti i costi e a qualunque costo. Abbiamo cercato di spiegartelo in tutti i modi, non stai vendento il pane, solo tu, in un paese di affamati ma una Saab cabrio di 30 anni, tra l'altro, con un allestimento e una motorizzazione non tra le più appetibili. Se ti fa piacere giustificare con teorie balzane la mancanza di interesse per la tua auto invece di accettare, molto più semplicemente, che è sovrastimata fai pure.

Continui ad avere una tua visione distorta dei fatti; affermare che è "singolare che, in un forum Saab, ci sia chi svilisce il valore delle auto del marchio" significa non riuscire a capire quello che si legge, oppure essere in malafede.

fattene una ragione: ad oggi, la tua auto non vale 15 mila euro (e neanche 14.900). Se poi preferisci sentirti dire (in un Forum Saab) che la tua auto vale come minimo 30 mila euro possiamo anche prenderti in giro.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#72 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 9 giugno 2022, 19:11

Su 15 C900 cabrio in vendita se togli quella non marciante e togli le Full Turbo, ne rimangono 7 ed il prezzo medio scende a 12.500€.
Per una EP non Aero in ottime condizioni a mio avviso il prezzo diventa "valutabile" da un acquirente sotto 10.000€ a meno che non sia in condizioni da concorso e con lavori importanti documentati.

Nel caso specifico se ho ben capito l'indicatore della benzina non è funzionante e pone delle incognite sui costi di ripristino.

Anche la capote ancora originale non deve essere vista come una caratteristica premiante, dopo 30 anni qualsiasi tessuto  rischia di strapparsi di netto senza preavviso e probabilmente la tenuta all'acqua è compromessa a prescindere dall'aspetto esterno (lo strato impermeabile in gomma è sotto la tela e si usura anche se l'auto rimane al coperto)

 
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#73 Messaggio da leggere da throll » giovedì 9 giugno 2022, 21:53

lonerider ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 13:00
Claudio75 ha scritto:
giovedì 9 giugno 2022, 12:45
È il compratore che decide in quanto è lui che paga.
...............
.

É vero solo se non c'é nessun altro interessato.
Se ci sono altri potenziali acquirenti, il ribassista non concluderà mai l'affare.

P.S.: singolare che, in un forum Saab, ci sia chi svilisce il valore delle auto del marchio

Appassionati si, possessori si, sognatori no..quindi realisti si.
Se vuoi avere a che fare con i cosiddetti "fanboys" che hanno il grifone davanti agli occhi e hanno una visione esclusivamente di parte..si qui qualcuno lo trovi ma non tutti..
Tra l'altro ti sei affacciato al mercato delle 900 adesso perché interessato, però ti stai confrontando con persone che per interesse o per pura passione, monitorano il mercato da anni e ti stanno rispondendo argomentando anche il motivo delle loro risposte.
Resta il fatto che se proprio non riesci a capacitarti del perché il mercato non risponde come ti aspetteresti , l'unica soluzione è di aggregati ai " monitoratori storici" per farti l'esperienza sul campo..
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#74 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 11 giugno 2022, 3:24

Non svilisco nulla, semplicemente sono obiettivo.
Saab e' fallita perche' era una azienda "piccola" che non aveva le stesse risorse di altre piu' grandi per innovare tecnica ed estetica allo stesso ritmo di altri concorrenti, da noi poi c'e' sempre stata la mentalita' italiota per cui solo uno dei 3 marchi tedeschi e' l'ambita meta, fossero anche scassoni con molti km per molti riempirsi la bocca dicendo di aver uno di quei 3 marchi li fa sentire dei "vip".
Se ne vendevano poche nuove facile immaginare che sull'usato ci siano solo due target come clientela, ovvero chi cerca una macchina qualsiasi potendo spender poco e chi e' un appassionato del marchio.
Il compratore non stabilisce nessun prezzo, e' il mercato a farlo, state certi che se un modello e' richiesto vendera' sempre anche se ad alcuni sembrano alti certi prezzi proposti.
Non mi va di ripetermi 20 volte, ma ho portato l'esempio della macchina che ho venduto per cui c'era "la fila" e chi la voleva poteva solo adattarsi ai prezzi o ripiegare su auto con molti piu' km e non parimenti ben tenute.
La Saab come detto non vendeva non per il prezzo, comunque di fatto piu' basso di altre con anche molti piu' km, ma perche' non c'era lo stesso interesse, in questo caso era fuori di zucca chi proponeva la meta', prezzo con cui come detto si prende solo uno scassone con 200mila e oltre km e nemmeno il modello top di gamma, o peggio una utilitaria.
Per venderla la avrei venduta anche nella stessa settimana dell'annuncio, o meglio, la avrei svenduta, ma non son così' fesso da credere alle panzane di "sognatori" che con due lire pensano di poter avere quel che nessuno vende a quel prezzo, ripeto, NESSUNO, a quel prezzo c'eran solo Aero con ben oltre 200mila km, del tutto imparagonabili.
Al lavaggio alcuni si avvicinavano per guardarla meglio e chiedevano se fosse in vendita perche' interessati, anche se non appassionati del marchio eran attirati dalla macchina e dalle condizioni in cui si trovava, il fatto che sian rarissime le Aero le rende piu' "esotiche" e fuori dalla massa di veicoli uguali.
In questo caso ricado nella categoria di quelli che cercano di vendere al prezzo "giusto" o piuttosto se la tengono, chi e' obbligato a vendere si dovra' adeguare, il punto e' che il coltello dalla parte del manico lo ha solo chi e' piu' alle strette tra chi deve o non deve per forza vendere e tra chi la vuole assolutamente o rinuncia scegliendo altro.
Con quella che avevo prima in molti la volevano e guidavo io il gioco, con la Saab si presentavano solo affaristi al ribasso.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
lonerider
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 14:44
Località: Bologna

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#75 Messaggio da leggere da lonerider » domenica 19 giugno 2022, 10:51

Negli ultimi giorni, ne sono state messe in vendita altre due: una 28.000 euro e una a 35.000.
.
https://www.subito.it/annunci-italia/ve ... 780&cart=6

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#76 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 19 giugno 2022, 11:26

E li resteranno...

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#77 Messaggio da leggere da throll » domenica 19 giugno 2022, 11:47

lonerider ha scritto:
domenica 19 giugno 2022, 10:51
Negli ultimi giorni, ne sono state messe in vendita altre due: una 28.000 euro e una a 35.000.
.
https://www.subito.it/annunci-italia/ve ... 780&cart=6

Perfetto, ora anche tu avrai 2 nuovi "punti di riferimento " da tenere d'occhio fin dalla nascita...per farti esperienza.
Ti consiglio anche quella rossa a 18 mila di Rimini...non è molto che è su..diciamo 3 o 4 settimane.
Da vedere che fine farà anche quella bianca di Pisa a 12990 che è anch'essa FT. Quindi in teoria più ricercata..

P S non è ancora accasata questa ep non perfetta ma a 8500..ed è su da un pezzo.. c'è di bello che ha gli strumenti supplementari..

https://www.subito.it/auto/saab-cabrio- ... -ad_detail

E questa stagionata a 9500 ?
Saab 900 ep cabriolet asi https://www.subito.it/auto/saab-900-ep- ... -ad_detail

10700 e su da fine aprile ..e di solito.le cabrio si vendono meglio verso l'estate

Saab 900 cabrio ep classic - 1992 solo 130.000 km https://www.subito.it/auto/saab-900-cab ... -ad_detail

Questa FT a 13 mila che pare genuina sarebbe dovuta volare via..
O magari è successo ed il venditore non ha rimosso l'annuncio....
Saab 900 https://www.subito.it/auto/saab-900-rom ... -ad_detail


Di esempi ce ne sono fin che vuoi..dei miei e dei tuoi argomenti
Immagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#78 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 19 giugno 2022, 13:21

Il problema non è il mercato ma questi proprietari che pensano che le loro auto siano passate da 6.000 a 30.000 euro in un anno. Vediamo in quanto tempo le venderanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#79 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 19 giugno 2022, 14:56

Questi mi sembrano dei semplici visionari che tentano di spacciare auto trasandate come auto da collezione, macchine con sedili spiattellati buchi sulle card elle portiere per assenza deli altoparlanti, assenza delle fasce cromate sui paraurti, cerchi in lega bicolore per vetusta' da riverniciare, tutta roba da poche centinaia di euro di ripristino che lascia intendere appieno la cura dedicata a queste macchine, francamente non gli offrirei manco 5.000 euro  :sorry:  
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

jos
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 16:14

Re: Quotazioni irrealistiche delle auto usate.

#80 Messaggio da leggere da jos » domenica 19 giugno 2022, 15:26

Credo che quello della speculazione sia un fenomeno generalizzato in ambito collezionistico. Seguo a tempo perso oggettistica a vario titolo e debbo constatare che i prezzi (o meglio le richieste) hanno raggiunto livelli assurdi, tanto è vero che hanno cominciato a produrre repliche di oggetti vintage soprattutto in campo di automobilia ed affini.
Anche questa è una bolla che prima o poi esploderà e chi avrà comprato si troverà con un pugno di mosche.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti