A questo punto vista la profondita' utile di soli 53mm e' possibilite di installare solo altoparlanti molto poco profondi e le possibilita' si restringono parecchio in quanto JBL o Rockford Fosgate che avevo scelto come marchi per gli altoparlanti delle portiere non ci entrano manco a calci quindi mi rimane solo da scegliere fra Alpine da 13cm oppure Hertz sempre da 13cm montati dall'esterno su flangia adattatrice autocostruita perchè se vado sui 16cm il montaggio dovra' essere per forza di cose essere fatto dall'interno. All'interno della portiera comunque non è presente un supporto adeguato per il fissaggio e la profondita' utile si ridurrebbe ulteriormente, creando parecchi problemi, anche in considerazione del fatto che non intendo smontare nulla su questa macchina se non assolutamente indispensabile per effettuare ripararazioni visto che i sistemi di assemblaggio SAAB by GM fanno letteralmente c**** che tutto quello che si smonta spesso si rompe rendendo impossibile rimettere tutto in perfetto ordine come prima, essendo gli interni di questa macchina perfetti dopo 17 anni che cosi' restino per altri 17 a meno che non arrivi un'altra maledetta Evoque a fare il crash test
Poi passando alla sorgente ho in progetto di comprare una nuova autoradio JVC 2din touch screen ma sempre per spirito conservativo non mi dispiacerebbe mantenere l'originalita' nell'estetica di questa macchina e mi sono un po documentato sulla posibilita' di modificare l'autoradio di serie trovando un paio di vie percorribili che essendo a costo quasi zero forse converrebbe provare anche per togliersi uno sfizio ed essere tranquilli di aver sfruttato tutte le possibilita'
Si sa...l'autoradio originale non brilla per qualita' e potenza della sezione amplificatore ma navigando su internet ho trovato gli schemi di collegamento dell'autoradio originale nella quale c'è la famosa uscita pre-out alla quale poter collegare un amplificatore, nel mio caso probabilmente 2 visto che ho un amplificatore provvisto anche di un'uscita link che rinvia il segnale per un ulteriore amplificatore quindi settando il primo amplificatore per il controllo dei 6 altoparlanti delle predisposizioni ed il secondo per il controllo del subwoofer visto che è previsto di filtro crossover dedicato alla gestione del sub potrei bypassare completamente la sezione ampli dell'autoradio che fa un po schifo della quale rimarrebbe solo la sorgente radio che non è malae
La modifica reale dell'autoradio di serie che trovo molto interessante è la possibilita' di dotarla di un ingresso per lettore Mp3 tramite connettore minijack dedicato come da questo tutorial :
http://photo.platonoff.com/Auto/2006092 ... ine_Input/
Ma di questo tutorial non ho capito bene l'ultimo passo ovvero quello de cavo rosso collegato al potenziometro del pannello anteriore, qualcuno esperto di elettronica mi illumina ?