domanda su Turbina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
domanda su Turbina
Ciao, allora ho un quesito tecnico che voglio chiarire prima di agire.
Ordunque: Ho smontato la turbina della 9000 aero (garrett T25452083) e sono rimasto con il corpo centrale (quello dove stanno le due giranti e gli attacchi dei tubi acqua olio.
Bene, avevo in garage anche la turbina smontata dalla 900 Talladega e gia che c'ero ho smontato pure quella e ho notato che ....
I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
Le misure dei corpi centrali sono uguali come le misure e i punti degli attacchi dei vari tubi, unica cosa che cambiano sono le estremita appunto dove gli attacchi dell'entrata e uscita son diverse.
Voglio sapere cio perche non trovo assolutamente la turbina per la mia ma ne ho trovate molte (Yello ne ha una) per la 900 ... che ne dite se faccio questo?
PS il kit ancora non mi è arrivato e in piu fatico a mollare il bullone che tiene la girante, credo dovro agire con il cannello per smollare il bulloncino ...
Ordunque: Ho smontato la turbina della 9000 aero (garrett T25452083) e sono rimasto con il corpo centrale (quello dove stanno le due giranti e gli attacchi dei tubi acqua olio.
Bene, avevo in garage anche la turbina smontata dalla 900 Talladega e gia che c'ero ho smontato pure quella e ho notato che ....
I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
Le misure dei corpi centrali sono uguali come le misure e i punti degli attacchi dei vari tubi, unica cosa che cambiano sono le estremita appunto dove gli attacchi dell'entrata e uscita son diverse.
Voglio sapere cio perche non trovo assolutamente la turbina per la mia ma ne ho trovate molte (Yello ne ha una) per la 900 ... che ne dite se faccio questo?
PS il kit ancora non mi è arrivato e in piu fatico a mollare il bullone che tiene la girante, credo dovro agire con il cannello per smollare il bulloncino ...
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Re: domanda su Turbina
E' da quando hai cominciato a cercare il turbo che te lo dico, ma non volevi capire....AlexVE ha scritto: I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: domanda su Turbina
azzz mi era sfuggito, pardonStefano ha scritto:E' da quando hai cominciato a cercare il turbo che te lo dico, ma non volevi capire....AlexVE ha scritto: I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
Beh allora cerco anche turbina per 900NG Garrett 452068
Grassieeeeeee
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
si ma la prossima saab me la prendo aspirataAlexVE ha scritto:AeroGT ha scritto:Beh vedi che "fumarsi" anche quella della Tally ha avuto un suo tornaconto?
Tutta esperienza!
Vabbe, ma non sai la storia della turbina della 9000, può darsi ke il proprietario precedente non la trattava bene.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
