Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:che vuol dire un giro all'area box ?
Quoto.
Ultimamente Pillo è un po' ermetico....
Pillo, metti i sottotitoli anche a questo:
scusate ..magari dico una scemata ,ma non e' che si sia preferito previlegiare i bassi consumi e CO di scarico alle prestazioni che invece si preferiva qualche anno fa ? .
nel qual caso se dovessi vederne in giro una TTiD alzero' la mano e gridero' ..'' TAXI..TAXI''
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
cerry83 ha scritto:
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
cerry83 ha scritto:
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.
beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
cerry83 ha scritto:
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.
beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...
acc, non è il massimo cosi, spero non hai fatto danni all'auto....
ma avevi innestato la marcia (1° o retro) e tirato bene il freno a mano?
cerry83 ha scritto:
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.
beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...
acc, non è il massimo cosi, spero non hai fatto danni all'auto....
ma avevi innestato la marcia (1° o retro) e tirato bene il freno a mano?
Freno a mano si, marcia non ricordo, ma credo di si. Danni visibili non ce nè sono.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
autoeconomo ha scritto:
Si, serve il crick, ma io con la C900 non ce l'ho fatta.
beh per alzarla bene comodamente e in sicurezza devi usare un crick idraulico non l'originale in dotazione poi piazzi i cavalletti
Io ho provato mettendo due legni sotto al crick (quello idraulico che avevo sotto mano era troppo basso), ma mi è scivolata giù l'auto ed ho storto il crick...
acc, non è il massimo cosi, spero non hai fatto danni all'auto....
ma avevi innestato la marcia (1° o retro) e tirato bene il freno a mano?
Freno a mano si, marcia non ricordo, ma credo di si. Danni visibili non ce nè sono.
Meno male, comunque mai fare cose precarie è pericolosissimo!!!
Dovresti procurarti un crick idraulico medio per alzare l'auto in modo che arrivi a tenere le ruote alzate poi piazzare sotto i cavalletti, ma lavorare sempre in modo sicuro !!!!
Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.
Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.
Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.
Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.
Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..
ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Lucantropo ha scritto:che vuol dire un giro all'area box ?
Quoto.
Ultimamente Pillo è un po' ermetico....
Pillo, metti i sottotitoli anche a questo:
scusate ..magari dico una scemata ,ma non e' che si sia preferito previlegiare i bassi consumi e CO di scarico alle prestazioni che invece si preferiva qualche anno fa ? .
nel qual caso se dovessi vederne in giro una TTiD alzero' la mano e gridero' ..'' TAXI..TAXI''
area box = area gargarage....vivo in un condominio e quindi faccio il giro nella parte transitaile.
per la ttid = se non ha quelle prestazioni paventate puo' essere usata come taxi' di citta'.
ps il mio seondo nome e' ungaretti...m'illumino d'immenso
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.
Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.
Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..
ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Non va bene nemmeo il crick idraulico?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.
Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.
Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..
ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Sicuro che hai scritto alla persona giusta? Io li uso i cavalletti, hli ho anche spiegato come fare per collocarli senza impedimenti..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
io l ho sempre fermata tutti gli inverni, la lascio in garage normalmente park e ogni settimana la metto in moto e la sposto un po giusto per far muovere le gomme, io sui cavaletti non la metterei perche a parer mio si rovinano i cortechi degli ammortizzatori,e po.............se bruccia il garage metto in moto e viaaaaaa , pensa se devi prendere il crik, togliere i cavalletti,ecc-