tira a destra e entra aria.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#21 Messaggio da leggere da black_cat »

la mia va dritta, forse é difettata? :D

Forse perché con l'assetto completo Hirsch, perde questa caratteristica...
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

#22 Messaggio da leggere da Lucio »

A me sembra strano il fatto che la SAAB abbia fatto apposta un sistema che faccia tirare a destra l'auto. :O
E se così fosse doveva scrivere ciò a lettere cubitali ed evitare di far spendere ai clienti ignari parecchi soldini per convergenza ed equilibratura!!!
Non vi sembra?!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

in effetti... sarebbe stato lecito aspettarselo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#24 Messaggio da leggere da SDEP »

saabspecialist ha scritto:e sapete dove la 9.3 ss è stata tarata e bilanciata definitivamente???.
a nardò.
che non si trova in germania.... :))
altro particolare appena vedo luk gli do un dvd che ho avuto da alte sfere saab che spega tutto ciò compreso altro che non voglio scrivere altrimenti alzo mu mega vespaio...
lasci che sia luk in futuro a renderne pubblico sul forum :)
Ciao,
ma se conosci queste "alte sfere" in saab, perchè non gli propiniamo un report sui principali problemi di queste macchine? Chi meglio di noi può valutarle?
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

#25 Messaggio da leggere da Utik »

Io sapevo che tutte le macchine per legge dovevano tirare leggermente a destra ma non saprei più citare la fonte.
Comunque non si tratta di un "difetto" tale da inficiare un'eventuale convergenza, si parla tipo di 1m di scostamento dopo 200 metri di strada, nel senso "una volta che la macchina è impostata correttamente, deve tendere leggermente a destra".
Chiaro che sulle nostre autostrade è il più delle volte la devi tenere forte su asfalti sconnessi.
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 0 ospiti