consiglio tagliando saab 900 turbo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bonjovi
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42
consiglio tagliando saab 900 turbo
mi consigliate olii per tagliando saab e quantità??
saab turbo 136 Kw
5/1995
olio motore qualità e quantità?
candele?
acqua radiatore
olio cambio
altro???
grazie
Bc
saab turbo 136 Kw
5/1995
olio motore qualità e quantità?
candele?
acqua radiatore
olio cambio
altro???
grazie
Bc
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
per le candele metti quelle indicate sul libretto!
L'olio basta che sia un 100%sintentico (non solo sintetic based...). Per la gradazione dipende dalle temperature a cui la accendi di solito di inverno e d'estate...se stai in un posto freddo allora è meglio un 0-30W, 0-40W oppure 5-40W o roba simile comunque. Se invece stai in un posto a temperatura piuttosto mite, anche un 10-40W o 10-50W va bene..
per la quantitò fai sempre riferimento al libretto...
L'olio basta che sia un 100%sintentico (non solo sintetic based...). Per la gradazione dipende dalle temperature a cui la accendi di solito di inverno e d'estate...se stai in un posto freddo allora è meglio un 0-30W, 0-40W oppure 5-40W o roba simile comunque. Se invece stai in un posto a temperatura piuttosto mite, anche un 10-40W o 10-50W va bene..
per la quantitò fai sempre riferimento al libretto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Io sulla Talladega avevo lo stesso identico motore/Cambio/radiatore.
Per quanto riguarda l'olio anch'io non mi sono preoccupato mai della marca quanto più del fatto che fosse 100% sintetico, infatti ho provato olio Api, Repsol, Agip... con tutti mi sono trovato bene e non ho avuto problemi.
Essendo un B204L non hai problemi di oil sludge, per il cambio puoi farlo anche ogni 15-20.000km se tratti bene il motore (non tirare il turbo a freddo e lascia sempre raffreddare un po' al minimo prima di spegnere..) io lo cambiavo ogni 15-20.000 appunto.
Per la gradazione io ho sempre messo o 10W40 o 5W40 o 5W30.. se vedi sul libretto puoi mettere un po' tutte le gradazioni disponibili, valuta in base al clima della tua zona..
la quantità è di 4lt esatti facendolo scolare completamente dalla coppa.
Per quanto riguarda l'olio del cambio ti consiglio di leggere questo topic:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 14&start=0
C'è tutto quello da sapere sugli oli originali per il cambio manuale delle nostre 900NG e 9.3OG.
Per le candele monta solo ed esclusivamente NGK BCPR7ES-11 che sono quelle che rendono al meglio e funzionano correttamente con la DI. Per il cambio io ho notato che durano parecchio.. anche 30.000km, ma c'è chi dice che per evitare di far sforzare troppo la Di in seguito alla loro usura valga la pena cambiarle più o meno ogni 15.000Km.
Altro non so che dirti...
Per quanto riguarda l'olio anch'io non mi sono preoccupato mai della marca quanto più del fatto che fosse 100% sintetico, infatti ho provato olio Api, Repsol, Agip... con tutti mi sono trovato bene e non ho avuto problemi.
Essendo un B204L non hai problemi di oil sludge, per il cambio puoi farlo anche ogni 15-20.000km se tratti bene il motore (non tirare il turbo a freddo e lascia sempre raffreddare un po' al minimo prima di spegnere..) io lo cambiavo ogni 15-20.000 appunto.
Per la gradazione io ho sempre messo o 10W40 o 5W40 o 5W30.. se vedi sul libretto puoi mettere un po' tutte le gradazioni disponibili, valuta in base al clima della tua zona..
la quantità è di 4lt esatti facendolo scolare completamente dalla coppa.
Per quanto riguarda l'olio del cambio ti consiglio di leggere questo topic:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 14&start=0
C'è tutto quello da sapere sugli oli originali per il cambio manuale delle nostre 900NG e 9.3OG.
Per le candele monta solo ed esclusivamente NGK BCPR7ES-11 che sono quelle che rendono al meglio e funzionano correttamente con la DI. Per il cambio io ho notato che durano parecchio.. anche 30.000km, ma c'è chi dice che per evitare di far sforzare troppo la Di in seguito alla loro usura valga la pena cambiarle più o meno ogni 15.000Km.
Altro non so che dirti...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite
