Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Io credo che l'econoia sia stata una conseguenza apprezzata, ma che il concetto di fondo sia sempre la sicurezza.. statisticamente nei posti dietri di solito si mettono i bambini... che sono notoriamente più incoscenti degli adulti e dunque sarebbe più pericoloso un finestrino che risale automaticamente, magari con un sensore di pressione che fallisce e che spezza un dito ad un bambino (molto più minuto e dalle ossa più fragili).
Immaginatevi le cause. Così hanno eliminato il rischio.
Nella 9000 del 91 che avevamo noi ad esempio i finestrini avevano la discesa automatica solo all'anteriore... suppongo per evitare che inavvertitamente i finestrini potessero essere abbassati troppo permettendo così ai bambini di sporgersi. Non a caso c'era un pulsante che bloccava solo per i finestrini posteriori..
Ammetto comunque che possa essere un eccesso di sicurezza, quasi a livello di paranoia...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
il range r che uso per lavoro, ad ogni risalita emette un bip e se incontra un ostacolo emette 3 bip e torna indietro. infatti siccome ha un problema nella risalita (risale un po storto) spesso si autoincanta e torna indietro...
145hp ha scritto:il range r che uso per lavoro, ad ogni risalita emette un bip e se incontra un ostacolo emette 3 bip e torna indietro. infatti siccome ha un problema nella risalita (risale un po storto) spesso si autoincanta e torna indietro...
ahahahahah
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022