costo freni dischi e pastiglie
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
costo freni dischi e pastiglie
Doamndona per chi ci é già passato. Tra un po' penso di dover rifare i freni ant e forse anche i post (dopo 107 k km, mi sa che mi toccca), compresi i dischi. Sto guradadndo in giro per capire se devo fare un mutuo o se basta il rene che mi é rimasto e ho trovato qs prezzi da Elk parts per la macchina in sign:
Dischi ant 87,3€
pastiglie ant 65,07€
Dischi post 45,47€
pastiglie post 39,48€
Chi di voi ci é già passato, mi sa dire come sono qs costi e cosa occorre prevedere facendolo in conce?
Sto meditando di andare a a fare una trattativa da venditore di tappeti con il mecca sotto casa, perché per qs riparazioni non vedo che sens abbia andare in conce
Che ne dite?
Dischi ant 87,3€
pastiglie ant 65,07€
Dischi post 45,47€
pastiglie post 39,48€
Chi di voi ci é già passato, mi sa dire come sono qs costi e cosa occorre prevedere facendolo in conce?
Sto meditando di andare a a fare una trattativa da venditore di tappeti con il mecca sotto casa, perché per qs riparazioni non vedo che sens abbia andare in conce
Che ne dite?
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Io sulla 900GM turbo ho cambiato il dischi anteriori circa 75.000 km fa dal meccanico sotto casa e comprese le pastiglie "economiche" ho speso circa 250€ montati (i dischi sono originali Saab tanto a detta del meccanico quelli di concorrenza costavano poco di meno).
Un paio di mesi fa (diciamo circa 5000 km fa) ho cambiato le pastiglie anteriori in Saab e solo per le pastiglie mi ha chiesto 100€ montate!
Peró sono tutta un'altra cosa! La frenata é migliorata di molto.
Un paio di anni fa ho cambiato anche pastiglie e dischi posteriori, mangiati dalla ruggine (viaggio molto su strade innevate piene di sale) e ho speso 200 euro dal meccanico sotto casa (ma in Saab non ero molto lontano come prezzo; solo la monodopera un po' piú cara)
Un paio di mesi fa (diciamo circa 5000 km fa) ho cambiato le pastiglie anteriori in Saab e solo per le pastiglie mi ha chiesto 100€ montate!
Peró sono tutta un'altra cosa! La frenata é migliorata di molto.
Un paio di anni fa ho cambiato anche pastiglie e dischi posteriori, mangiati dalla ruggine (viaggio molto su strade innevate piene di sale) e ho speso 200 euro dal meccanico sotto casa (ma in Saab non ero molto lontano come prezzo; solo la monodopera un po' piú cara)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
quello che ho notato...sara' una mia modesta impressione .. e' che gli originali non hanno problemi di ''adattamento'' pastiglie freni..insomma detta in buon meneghino : a scrisan no..la cosa invece l'ho constatata su quelli non originali . 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: costo freni dischi e pastiglie
I dischi sono i brembo?sondrio1957 ha scritto:Doamndona per chi ci é già passato. Tra un po' penso di dover rifare i freni ant e forse anche i post (dopo 107 k km, mi sa che mi toccca), compresi i dischi. Sto guradadndo in giro per capire se devo fare un mutuo o se basta il rene che mi é rimasto e ho trovato qs prezzi da Elk parts per la macchina in sign:
Dischi ant 87,3€
pastiglie ant 65,07€
Dischi post 45,47€
pastiglie post 39,48€
Chi di voi ci é già passato, mi sa dire come sono qs costi e cosa occorre prevedere facendolo in conce?
Sto meditando di andare a a fare una trattativa da venditore di tappeti con il mecca sotto casa, perché per qs riparazioni non vedo che sens abbia andare in conce
Che ne dite?
Le pastiglie invece no, vero?
Opinione personale...sull'auto che avevo prima avevo montato i brembo: van da dio ma abbinati alle loro pastiglie...non hanno problemi di adattamento. Con pastiglie diverse non saprei.
Hai calcolato quanto spenderesti per la spedizione?
A quanto arriveresti in totale?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
la spedizione - a memoria - incide per 9€ circa. Dai prezzi che vedo citati val la pena per i dischi. Non così tanto per le pastiglie, considerando le controindicazioni. Boh, vi farò sapere (anche perché non sono certo di dover cambiare i dischi)
(si, i dischi sono Brembo, le pastiglie no)
(si, i dischi sono Brembo, le pastiglie no)
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
non far fare troppa corsa alle pastigliesondrio1957 ha scritto:la spedizione - a memoria - incide per 9€ circa. Dai prezzi che vedo citati val la pena per i dischi. Non così tanto per le pastiglie, considerando le controindicazioni. Boh, vi farò sapere (anche perché non sono certo di dover cambiare i dischi)
(si, i dischi sono Brembo, le pastiglie no)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Riporto quello scritto in fattura da parte dell'OPEL Franceschi qui di Trento, officina autorizzata Saab, chevrolet ecc.ecc.
Kit Pastiglie post. Vectra C 50 Euro.
Kit Pastiglie ANT 125 euro
Manodopera Generica Saab "UL" 2,5 44 Euro.
Il tutto senza IVA!! Totale 342,52 euro.
Io la reputo una ladrata! Il lavoro per carità è perfetto ma ho trovato le pastiglie a metà prezzo su Ebay, stesse identiche ed originali, fai te.
Kit Pastiglie post. Vectra C 50 Euro.
Kit Pastiglie ANT 125 euro
Manodopera Generica Saab "UL" 2,5 44 Euro.
Il tutto senza IVA!! Totale 342,52 euro.
Io la reputo una ladrata! Il lavoro per carità è perfetto ma ho trovato le pastiglie a metà prezzo su Ebay, stesse identiche ed originali, fai te.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Il mio meccanico Saab mi ha cambiato le pastiglie anteriori olio motore e filtro e le candele in una mezz'oretta! Ma lui le Saab le conosce alla perfezione e le Opel nn le guarda nemmeno di striscioGho57 ha scritto:Riporto quello scritto in fattura da parte dell'OPEL Franceschi qui di Trento, officina autorizzata Saab, chevrolet ecc.ecc.
Kit Pastiglie post. Vectra C 50 Euro.
Kit Pastiglie ANT 125 euro
Manodopera Generica Saab "UL" 2,5 44 Euro.
Il tutto senza IVA!! Totale 342,52 euro.
Io la reputo una ladrata! Il lavoro per carità è perfetto ma ho trovato le pastiglie a metà prezzo su Ebay, stesse identiche ed originali, fai te.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
