rumore-stridore

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bak7
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
Località: treviso

#21 Messaggio da leggere da bak7 »

AlexVE ha scritto:

mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore :D
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore..... :O
....in pratica il pignone non torna indietro e viene trascinato dal motore? E così?
Beh, almeno il video è andato e non mi tocca di attorcigliarmi intorno attorno a sto' pignone :))
bak7
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
Località: treviso

#22 Messaggio da leggere da bak7 »

cerry83 ha scritto:molto strano sto rumore...lo fa solo per un istante..
...e per la sola prima messa in moto del giorno!
>:]
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

bak7 ha scritto:
AlexVE ha scritto:

mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore :D
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore..... :O
....in pratica il pignone non torna indietro e viene trascinato dal motore? E così?
Beh, almeno il video è andato e non mi tocca di attorcigliarmi intorno attorno a sto' pignone :))

si, mi fa pensare al meccanismo di ritorno del pignone, che da freddo è lento a tornare e rimane attaccato un attimo al volano ....mah.... che stranessa :killme:

e adesso ... attaccati a sto pignone :D
Immagine
bak7
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
Località: treviso

#24 Messaggio da leggere da bak7 »

....sabato mattina, ore 1200: metto in moto e......lo stridore è diminuito di intensità e di durata. Però c'è ancora. Forse, come per" L'Olio di Lorenzo", bisogna ammorbidire la cinghia di servizio più volte...se non è" er pignone che na' volta inserito non ha voglia di disinserirsi" almeno per un attimo ancora!!!......... forse l'oliaggio è la strada giusta.
Buon WE :)
bak7
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
Località: treviso

#25 Messaggio da leggere da bak7 »

...il rumore stridore si è dissolto: l'olio sulla cinghia di servizio ha fatto il suo lavoro e quindi spero bene per il futuro.
Grazie a tutti e in particolare ad Alex che voglio anche tranquillizare: il pistone lavora sempre bene :D :D :D
ciao
bak7 :)
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#26 Messaggio da leggere da AlexVE »

bak7 ha scritto:...il rumore stridore si è dissolto: l'olio sulla cinghia di servizio ha fatto il suo lavoro e quindi spero bene per il futuro.
Grazie a tutti e in particolare ad Alex che voglio anche tranquillizare: il pistone lavora sempre bene :D :D :D
ciao
bak7 :)
bene bene :D
Immagine
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#27 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''.. :))
Immagine

2007 9-5 2.3T
bak7
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
Località: treviso

#28 Messaggio da leggere da bak7 »

DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''.. :))
...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso :) puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#29 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

bak7 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''.. :))
...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso :) puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
La mia ha iniziato a farla dopo cha hanno messo la cinghia nuova :D
Ma non e' fastidioso, si avverte appena qualdo la accendo la prima volta.
Ma si avverte appena, comunque il tipo di rumore e' lo stesso :)
Immagine

2007 9-5 2.3T
bak7
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
Località: treviso

#30 Messaggio da leggere da bak7 »

DoctorViggen ha scritto:
bak7 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''.. :))
...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso :) puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
La mia ha iniziato a farla dopo cha hanno messo la cinghia nuova :D
Ma non e' fastidioso, si avverte appena qualdo la accendo la prima volta.
Ma si avverte appena, comunque il tipo di rumore e' lo stesso :)
....certo, non ci avevo pensato :o( ma anche la mia cinghia ha iniziato a rumoreggiare da nuova,sostituita proprio dopo aver montato nuovo il compressore del climatizzatore che si era sballato....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 1 ospite