C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 aprile 2009, 18:29

AeroGT ha scritto:
qualche piccola tiratina andando al lavoro
Ma non fai pochi chilometri per andare a lavorare? Se è vero....vuol dire che la tiri a freddo.....Non lamentarti poi :@
Faccio 6 km, ma le tirate le faccio solo se la lancetta della temperatura sta sul verde, quindi prima di aprile non ne ho fatta nemmeno una, mentre in questo periodo si scalda subito. Ad auto fredda non vado nemmeno oltre i 2000/2500 giri.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
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#22 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 21 aprile 2009, 18:46

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
glicheri ha scritto:
palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Beh tu non ci vai a manetta a Budapest spesso però :D
Non vado a manetta... sto sui 140 di tachimetro. Oddio, qualche tirata ci scappa sempre, la turbina la uso praticamente ogni giorno, qualche piccola tiratina andando al lavoro.
se ci affiancassi una macchina da poco (io la mia punto l'ho presa per davvero pochi soldi e aveva 45mila km, come auto paracaute è perfetta e non si ferma mai) spenderesti tot inizialmente, però nn dovresti mettere mano a orca..
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#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 aprile 2009, 18:59

ZioTom ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
glicheri ha scritto:
palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni :)

P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Beh tu non ci vai a manetta a Budapest spesso però :D
Non vado a manetta... sto sui 140 di tachimetro. Oddio, qualche tirata ci scappa sempre, la turbina la uso praticamente ogni giorno, qualche piccola tiratina andando al lavoro.
se ci affiancassi una macchina da poco (io la mia punto l'ho presa per davvero pochi soldi e aveva 45mila km, come auto paracaute è perfetta e non si ferma mai) spenderesti tot inizialmente, però nn dovresti mettere mano a orca..
Per prenderei solo auto storiche, non mi va di farmi derubare da stato ed assicurazioni. Mi interessa una Mini, però prima mi servono soldi e sinceramente prima di una Mini vorrei una C900 cabrio.
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#24 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 21 aprile 2009, 19:03

guarda che la mia punto costa 130€ di bollo e 250 di assicurazione all'anno, non è tutta questa esagerazione... io pago meno di assicurazione, ok, però ho dentro tutto, anche la kasko..
se prendi una macchina simile, ma più recente e con più motore.. penso possa essere un eccellente tuttofare, e i soldi li cacci si su orca, ma per le migliorie :)
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#25 Messaggio da leggere da Draken » mercoledì 22 aprile 2009, 10:35

comprati una fiat uno fine anni 80 e la fai asi.
il motore fire va sempre e i ricambi non costano un cavolo...
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#26 Messaggio da leggere da carloc » mercoledì 22 aprile 2009, 11:15

Draken ha scritto:comprati una fiat uno fine anni 80 e la fai asi.
il motore fire va sempre e i ricambi non costano un cavolo...
Lo stesso dicasi per le punto prima serie.

Carlo
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#27 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 22 aprile 2009, 14:35

Draken ha scritto:comprati una fiat uno fine anni 80 e la fai asi.
il motore fire va sempre e i ricambi non costano un cavolo...
quoto!!! sono auto indistruttibili!! La metti pure a gas e giri gratis
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#28 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 22 aprile 2009, 14:37

carloc ha scritto:
Draken ha scritto:comprati una fiat uno fine anni 80 e la fai asi.
il motore fire va sempre e i ricambi non costano un cavolo...
Lo stesso dicasi per le punto prima serie.

Carlo
cioè son destinato a tenerla in eterno? :D
cmq in effetti è vero, non ha mai avuto un acciacco quella macchina... metti la benzina e va.. a volte le cose semplici semplici...
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#29 Messaggio da leggere da Draken » mercoledì 22 aprile 2009, 16:18

carloc ha scritto:
Draken ha scritto:comprati una fiat uno fine anni 80 e la fai asi.
il motore fire va sempre e i ricambi non costano un cavolo...
Lo stesso dicasi per le punto prima serie.

Carlo
no, quelle non le puoi fare asi... 8)
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#30 Messaggio da leggere da carloc » mercoledì 22 aprile 2009, 16:22

Draken ha scritto: no, quelle non le puoi fare asi... 8)
Vero, ma per quello che pagano di bollo ed assicurazione non penso ci sia alcun problema a mantenerle..... :)
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#31 Messaggio da leggere da Draken » mercoledì 22 aprile 2009, 16:46

carloc ha scritto:
Draken ha scritto: no, quelle non le puoi fare asi... 8)
Vero, ma per quello che pagano di bollo ed assicurazione non penso ci sia alcun problema a mantenerle..... :)
Anche questo è vero... che c***o, domani mi compro una punto 55 elx! :8
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#32 Messaggio da leggere da carloc » mercoledì 22 aprile 2009, 16:57

Draken ha scritto: Anche questo è vero... che c***o, domani mi compro una punto 55 elx! :8
Cercala con il clima..... :)
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#33 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 23 aprile 2009, 19:06

Risolto, era una sciocchezza, ci ho messo più tempo a togliere le varie coperture che risolvere il problema.
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#34 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 23 aprile 2009, 19:32

carloc ha scritto:
Draken ha scritto: no, quelle non le puoi fare asi... 8)
Vero, ma per quello che pagano di bollo ed assicurazione non penso ci sia alcun problema a mantenerle..... :)
leggasi mio post precedente sui costi di manutenzione irrisori :)
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Re: C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

#35 Messaggio da leggere da lupin2008 » martedì 19 gennaio 2016, 13:57

mi riallaccio a questo post per dirvi che mentre montavo il nottolino ho sbadatamente chiuso il bagagliaio e siccome non avevo ancora montato i vari leveraggi adesso e' bello che chiuso. non so come fare la macchina e' parzialmente smontata anche all interno ma essendo la versione ep cabrio dal lato sedili non riesco ad accedere come posso fare per non far danni?? le protezioni in plastica che coprono la serratura non le avevo ancora montate quindi mi serve solo sapere se da qualche parte della cappota posso infilare la mia delicata manina e disintegrare la malefica serratura
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velvet
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Re:

#36 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 20 gennaio 2016, 8:56

ZioTom ha scritto:guarda che la mia punto costa 130€ di bollo e 250 di assicurazione all'anno, non è tutta questa esagerazione... io pago meno di assicurazione, ok, però ho dentro tutto, anche la kasko..
se prendi una macchina simile, ma più recente e con più motore.. penso possa essere un eccellente tuttofare, e i soldi li cacci si su orca, ma per le migliorie :)
Chiacchiera di ieri sera con i meccanici che hanno in cura uno dei miei ferrovecchi d'epoca: stavano bestemmiando di fronte ad una Classe B Diesel la quale (non lo sapevo, e anche la Classe A è così)) ha il motore infilato in orizzontale sotto l'auto con la testata all'altezza della paratia e mezzo cofano vuoto. Per cambiare le candelette bisogna smontare completamente i collettori di aspirazione. Per cambiare gli iniettori bisogna smontare radiatori e tutto quello che ci sta dietro. Per cambiare qualsiasi altra cosa bisogna sempre scendere il motore.

Definizione dei due "una macchina veramente di M...."...Allora mi è sorta spontanea la domanda: ma se uno deve prendersi un'auto nuova oggi che non costi un capitale in manutenzione, sia affidabile e non progettata col cu#o cosa fa?

Risposta: comprati una Punto 1200. Al limite si guastano i fanali. :D

GheSo
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Re: C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

#37 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 20 gennaio 2016, 12:46

Finisco l'OT
È stata una caratteristica della Classe A quella di avere il motore in quella posizione che in caso di urto non impattava con la cellula di sicurezza ma scendeva sotto.
Tutto per farla compatta
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Re: C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

#38 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 20 gennaio 2016, 12:55

Si scusate l'OT....Mah, compatta... La classe B ha un musone mezzo vuoto (tolte le coperture di plastica e un radiatore molto arretrato dentro ci sta praticamente un'altro motore) e l'interno è anche piuttosto sacrificato come spazi rispetto all'ingombro esterno non certo contenuto...

GheSo
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Re: C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

#39 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 20 gennaio 2016, 13:39

Beh, è venuta fuori dopo la A usando lo stesso pianale e architettura
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

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Re: C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio

#40 Messaggio da leggere da lupin2008 » mercoledì 20 gennaio 2016, 14:31

ma a parte la classe a e b io come entro per aprire il mio bagagliaio e credo di non essere ot
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