Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Questo sono le condizioni del rivestimento del tetto.....ho paura che ci siano anche delle infiltrazioni da qualche parte perchè ogni tanto quando la lavo noto delle macchie appena umide.....a peggiorare la situazione c'è da considerare che dal 1993 al 2000 il vecchio proprietario ci avrà fumato 1 milione di sigari annerendo tutto il rivestimento :evil: :evil:
Immagino che l'unica sia farlo rifare.....tremo al pensiero
Anche il neo iscritto Ecopower sembra che abbia lo stesso problema.....gli altri possessori della vecchia 900 che dicono????
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Difetto comune a tutte le 900...tutte quelle che ho visto o l'avevano appena rifatto o era da rifare...per la tua non avendo il tetto trovi ancora il ricambio Saab, altrimenti è più difficile!!
Consiglio??? Ricerca da rottamaio o tappezziere (però di fiducia per non incorrere in botta di soldi come spesa!!!)
AeroNik ha scritto:Difetto comune a tutte le 900...tutte quelle che ho visto o l'avevano appena rifatto o era da rifare...per la tua non avendo il tetto trovi ancora il ricambio Saab, altrimenti è più difficile!!
Consiglio??? Ricerca da rottamaio o tappezziere (però di fiducia per non incorrere in botta di soldi come spesa!!!)
CIAO
il cielo che si stacca lo avevo notato solamente in tutte le le alfaromeo .....
come dice aeronik, vai da un rotamaio e trovane uno o fatti cambiare le tegole
Purtoppo è un difetto delle 900 (ne stanno cambiando veramente tanti sulle "vecchie", anche ha detta del concessionario)....ma non capisco il perchè, sulle 9000 non è mai successo!!
Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
Un vero peccato, veramente...
Dal demolitore dove vado io ci sono un paio di 900, una a 3 e una a 5 porte. Se qualcuno nei paraggi avesse bisono di pezzi ve lo posso segnalare, magari hanno anche un cielo. :roll:
Ecopower ha scritto:Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
In effetti anche la mia fin dalla nascita (1993) è sempre stata parcheggiata all'aperto....a Roma i box sono merce rara
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso
Niko ha scritto:L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso
Ma la tua ha il tettino apribile???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Niko ha scritto:L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso
Ma la tua ha il tettino apribile???
Si! lo hanno smontato e rivestito. Nessun problema.
Ecopower ha scritto:Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
Anche io!
A settembre lucidatura della macchina e rispristino deisedili anteriori!!!!!!!