9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#1 Messaggio da leggere da FedeAero »

Visto che il mio collega latita... :D :D :D :D
Mi permetto di inaugurare io la nuova sezione... (spero che Stefano non mi uccida... :( )

Per la Saab 9-3
http://www.thesaabsite.com/93/Saab-Sidrepairs.htm

e per la Saab 9-5
http://www.saab9-5.com/howto/sidrepair.htm

Fede
ale-saab

#2 Messaggio da leggere da ale-saab »

ma funziona anche col display del climatizzatore della 9.5???

no perche' il sid l'ho ricomprato nuovo (300 euri); per il clima ci vogliono 400 e sinceramente vorrei risparmiarli......


ciao
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#3 Messaggio da leggere da enric0 »

Quindi , una volta smontato il display e applicata la spugna adesiva sulla base dei connettori tutto ritorna funzionare ?
Avete provato ?
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per la verità nessuno o quasi ha ottenuto risultati duraturi con questo sistema.

L'unico valido è questo: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=14918

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:Per la verità nessuno o quasi ha ottenuto risultati duraturi con questo sistema.
+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re:

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ale-saab ha scritto:ma funziona anche col display del climatizzatore della 9.5???

no perche' il sid l'ho ricomprato nuovo (300 euri); per il clima ci vogliono 400 e sinceramente vorrei risparmiarli......


ciao
Guarda un po qua se ti puo' interessare ...
http://cgi.ebay.it/SAAB-9-3-98-02-HEATE ... 395wt_1139

http://cgi.ebay.it/SAAB-9-5-AUTOMATIC-C ... 400wt_1139
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#7 Messaggio da leggere da enric0 »

Lucantropo ha scritto:Per la verità nessuno o quasi ha ottenuto risultati duraturi con questo sistema.

L'unico valido è questo: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=14918
L`importante sapere se la procedura rende il display funzionante al 100% , riguardo alla durata posso immaginare , il giorno che la spugna inizia mollare , punto@capo .
La colla della spugna puo essere sostituita con altre soluzioni .

bye
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

certo che lo rende funzionante al 100% altrimenti non la pubblicizzeremmo. Diverse persona qua dentro se ne sono serviti con soddisfazione, me compreso.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#9 Messaggio da leggere da Luspreck »

Quando ho smontato il SID per sostituire le lampadine, già che c'ero ho voluto provare a mettere una spugna per i contatti dei pixel... alcuni sono tornati visibili, altri no... per ora è ancora leggibile ma prima o poi lo faccio saldare così non ci penso più :)

PS. Il mio SID ha solo 2 anni di vita, in quanto me l'hanno sostituito gratis in Saab quando ho comprato l'auto... costo 250 euro
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#10 Messaggio da leggere da enric0 »

Luspreck ha scritto:Quando ho smontato il SID per sostituire le lampadine, già che c'ero ho voluto provare a mettere una spugna per i contatti dei pixel... alcuni sono tornati visibili, altri no... per ora è ancora leggibile ma prima o poi lo faccio saldare così non ci penso più :)

PS. Il mio SID ha solo 2 anni di vita, in quanto me l'hanno sostituito gratis in Saab quando ho comprato l'auto... costo 250 euro
Quindi , i led che non sono tornati e` perche` il "filamento" non faceva contatto ?
Erano visibili i fili dissaldati ?

Mi piacerebbe avere un sid da smontare :notalking:
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#11 Messaggio da leggere da Luspreck »

Si sono riapparsi perchè con la pressione della spugna i contatti si sono schiacciati, ma non tutti... comunque per rispondere all'altra tua domanda, a SID smontato io non sono riuscito a distinguere i contatti "buoni" da quelli staccati... sembravano tutti uguali.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#12 Messaggio da leggere da enric0 »

Luspreck ha scritto:... comunque per rispondere all'altra tua domanda, a SID smontato io non sono riuscito a distinguere i contatti "buoni" da quelli staccati... sembravano tutti uguali.
Eh, questo e` male ,
forse , con una lente ingrandimento , ce` possibilita` di differenziarli .
Comunque , ben venga ci sia un sistema :)
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Paimod
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 23:22

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#13 Messaggio da leggere da Paimod »

Neo iscritto quindi perdonatemi se dico sciocchezze. Anche il mio display non funziona quasi più. Mi sembra di capire che c'è un'alternativa alla sostituzione.
Vi prego ragguagliatemi sui dettagli, anche dello smontaggio. È l'unica cosa che non va della mia nuova auto e vorrei sistemarla prima possibile.
Paimod
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 23:22

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#14 Messaggio da leggere da Paimod »

In assenza di riscontri e/o suggerimenti, avvilito perchè non riuscivo a leggere le informazioni del display, ho trovato un'eccellente professionista (Diapason Sound) a due passi da casa mia che, smontato il sid ha provveduto con una santa pazienza a saldare ogni contatto e restituendo ad ogni linea la corretta luminosità.
€.140 ben spesi e garanzia di un anno da ogni malfunzionamento, ritenuto improbabile dal riparatore.

:glad:
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#15 Messaggio da leggere da GheSo »

E da dove saresti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Un po costosetta come riparazione, ma se è in zona e non devi spedirlo con la realtiva attesa alla fine puo' valerne la pena
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Paimod
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 23:22

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#17 Messaggio da leggere da Paimod »

Diapason sound jesi (An)

:D
Avatar utente
danilohummer
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 12:35

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#18 Messaggio da leggere da danilohummer »

Lucantropo ha scritto:Per la verità nessuno o quasi ha ottenuto risultati duraturi con questo sistema.

L'unico valido è questo: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=14918
non si vede :o(
Avatar utente
danilohummer
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 12:35

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#19 Messaggio da leggere da danilohummer »

Alla fine ho fatto "a intuito" da me seguendo qualche video su youtube, ora sembra funzionare, ma al posto della gommapiuma ho usato del biadesivo rigido
Avatar utente
Par58
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 23:34
Località: ROMA
Contatta:

Re: 9-3OG/9-5OG - Riparazione SID

#20 Messaggio da leggere da Par58 »

Ciao ! Paimond scusa hai un riferimento o contatto di Diapason sound ? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti