pelle sedile crepata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
pelle sedile crepata
Le opzioni (e costi) per sistemare i sedili dell'auto con la pelle del rivestimento crepata?
rifare rivestimento?anche 'personalizzato' (altri tessuti, colori)?
rivestimento e rifare anche le imbottiture?
sedili nuovi?
sensori o altre componenti particolari di cui tener conto nell'operazione?
che consigliate?
e la possibilità di rifare anche il resto degli interni, nel caso si voglia cambiare colore, già che ci siamo? (sempre inteso come fattibilità/costi)
rifare rivestimento?anche 'personalizzato' (altri tessuti, colori)?
rivestimento e rifare anche le imbottiture?
sedili nuovi?
sensori o altre componenti particolari di cui tener conto nell'operazione?
che consigliate?
e la possibilità di rifare anche il resto degli interni, nel caso si voglia cambiare colore, già che ci siamo? (sempre inteso come fattibilità/costi)
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: pelle sedile crepata
io ti consiglierei di cambiare auto...!
calcola (cercando di riassumere un po le risposte) che gli interni sono molto onerosi in sede di rifacimento.piu di quanto si è portati a pensare.
diciamo che possono andare via tra 500 e 1000 euri con molta facilita nel caso si tratti di far rifare i sedili in pelle di un auto...ma molto spesso c'è da rifare solo il lato guida che con 150-300 euro si rifà.
per il cambio tessuto i costi sono gli stessi del rifacimento pelle, nel senso che in entrambi i casi si rifà il rivestimento, quindi dipende dalla difficolta di esecuzione, dal materiale piu o meno pregiato e da eventuali collanti.
nella mia ex EP, erano saltate le cuciture della panchina posteriore e farle rifare (solo le cuciture della seduta) mi è costato 80 euro.
come dicono i tappezzieri: meglio un auto arrugginita e senza motore che un auto con gli interni da rifare...(cfr.:manodopera)
calcola (cercando di riassumere un po le risposte) che gli interni sono molto onerosi in sede di rifacimento.piu di quanto si è portati a pensare.
diciamo che possono andare via tra 500 e 1000 euri con molta facilita nel caso si tratti di far rifare i sedili in pelle di un auto...ma molto spesso c'è da rifare solo il lato guida che con 150-300 euro si rifà.
per il cambio tessuto i costi sono gli stessi del rifacimento pelle, nel senso che in entrambi i casi si rifà il rivestimento, quindi dipende dalla difficolta di esecuzione, dal materiale piu o meno pregiato e da eventuali collanti.
nella mia ex EP, erano saltate le cuciture della panchina posteriore e farle rifare (solo le cuciture della seduta) mi è costato 80 euro.
come dicono i tappezzieri: meglio un auto arrugginita e senza motore che un auto con gli interni da rifare...(cfr.:manodopera)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: pelle sedile crepata
Forse ti costa meno prenderti i sedili usati interi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: pelle sedile crepata
heheeh... avevo gia' preventivato risposte tipo 'cambia auto', però avevo appunto fatto la domanda nel caso non si disponga di una vasta scelta o nn si abbiano a portata di mano i sedili del demolitore...
cmq magari nn mi ero spiegato bene, sedili a parte, intendevo il resto degli interni che di solito hanno le stesse colorazioni, ma mi son reso conto della cazzata (forse data dall'ora a cui ho posto la domanda) subito dopo, che effettivamente nn sarebbe un discorso limitato solo a tappetini e 'moquette', ma anche plastiche, tetto e parti improponibili da cambiare (credo).
Cmq io intendevo: già che uno rifà i rivestimenti - ora che si ha un'idea in linea di massima - , costa molto o non cambia nulla (che magari il grosso del costo é solo il cucire su misura) rifare anche l'imbottitura interna, che magari é andata un po' pure quella?
Per il 'personalizzare il tessuto', ero curioso di sapere se - a parità di costo dell'operazione di solo rivestimento - altri tessuti (alcantara?) diventassero più o meno convenienti sia come qualità che per prezzi.
Ma un sedile nuovo a quanto lo mettono?
perchéperchéperché??9993t ha scritto:...cmq per quanto riguarda le saab ( a parte le prime 900gm che non erano il massimo), meglio stare alla larga da esemplari con sedile di pelle crepato...ma anche da quelli troppo nuovi! (specie per le cabrio 900gm).
ormai è raro vedere una 900gm cabrio magari con pelle crema in buone condizioni...
cmq magari nn mi ero spiegato bene, sedili a parte, intendevo il resto degli interni che di solito hanno le stesse colorazioni, ma mi son reso conto della cazzata (forse data dall'ora a cui ho posto la domanda) subito dopo, che effettivamente nn sarebbe un discorso limitato solo a tappetini e 'moquette', ma anche plastiche, tetto e parti improponibili da cambiare (credo).
Cmq io intendevo: già che uno rifà i rivestimenti - ora che si ha un'idea in linea di massima - , costa molto o non cambia nulla (che magari il grosso del costo é solo il cucire su misura) rifare anche l'imbottitura interna, che magari é andata un po' pure quella?
Per il 'personalizzare il tessuto', ero curioso di sapere se - a parità di costo dell'operazione di solo rivestimento - altri tessuti (alcantara?) diventassero più o meno convenienti sia come qualità che per prezzi.
Ma un sedile nuovo a quanto lo mettono?
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: pelle sedile crepata
[quote="" ""]heheeh... avevo gia' preventivato risposte tipo 'cambia auto', però avevo appunto fatto la domanda nel caso non si disponga di una vasta scelta o nn si abbiano a portata di mano i sedili del demolitore...
cmq magari nn mi ero spiegato bene, sedili a parte, intendevo il resto degli interni che di solito hanno le stesse colorazioni, ma mi son reso conto della cazzata (forse data dall'ora a cui ho posto la domanda) subito dopo, che effettivamente nn sarebbe un discorso limitato solo a tappetini e 'moquette', ma anche plastiche, tetto e parti improponibili da cambiare (credo).
Cmq io intendevo: già che uno rifà i rivestimenti - ora che si ha un'idea in linea di massima - , costa molto o non cambia nulla (che magari il grosso del costo é solo il cucire su misura) rifare anche l'imbottitura interna, che magari é andata un po' pure quella?
Per il 'personalizzare il tessuto', ero curioso di sapere se - a parità di costo dell'operazione di solo rivestimento - altri tessuti (alcantara?) diventassero più o meno convenienti sia come qualità che per prezzi.
Ma un sedile nuovo a quanto lo mettono?[/quote]
questa è la vera domanda!
per quanto ne so io, il tipo di tessuto, i collanti e ovviamente la manodopera influiscono abbastanza aul costo. quindi non esistono in questo caso frasi tipo "già che ci sono , rifaccio anche questo"...
facciamo cosi', visto che ne stiamo parlando, perchè non fai il tuo esempio specifico. che devi rifare?su che auto?
perchéperchéperché??9993t ha scritto:...cmq per quanto riguarda le saab ( a parte le prime 900gm che non erano il massimo), meglio stare alla larga da esemplari con sedile di pelle crepato...ma anche da quelli troppo nuovi! (specie per le cabrio 900gm).
ormai è raro vedere una 900gm cabrio magari con pelle crema in buone condizioni...
cmq magari nn mi ero spiegato bene, sedili a parte, intendevo il resto degli interni che di solito hanno le stesse colorazioni, ma mi son reso conto della cazzata (forse data dall'ora a cui ho posto la domanda) subito dopo, che effettivamente nn sarebbe un discorso limitato solo a tappetini e 'moquette', ma anche plastiche, tetto e parti improponibili da cambiare (credo).
Cmq io intendevo: già che uno rifà i rivestimenti - ora che si ha un'idea in linea di massima - , costa molto o non cambia nulla (che magari il grosso del costo é solo il cucire su misura) rifare anche l'imbottitura interna, che magari é andata un po' pure quella?
Per il 'personalizzare il tessuto', ero curioso di sapere se - a parità di costo dell'operazione di solo rivestimento - altri tessuti (alcantara?) diventassero più o meno convenienti sia come qualità che per prezzi.
Ma un sedile nuovo a quanto lo mettono?[/quote]
questa è la vera domanda!
per quanto ne so io, il tipo di tessuto, i collanti e ovviamente la manodopera influiscono abbastanza aul costo. quindi non esistono in questo caso frasi tipo "già che ci sono , rifaccio anche questo"...
facciamo cosi', visto che ne stiamo parlando, perchè non fai il tuo esempio specifico. che devi rifare?su che auto?
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: pelle sedile crepata
eh! perché proprio le 900? e poi perché alla larga da quelle troppo nuove?9993t ha scritto: questa è la vera domanda!
per quanto ne so io, il tipo di tessuto, i collanti e ovviamente la manodopera influiscono abbastanza aul costo. quindi non esistono in questo caso frasi tipo "già che ci sono , rifaccio anche questo"...
facciamo cosi', visto che ne stiamo parlando, perchè non fai il tuo esempio specifico. che devi rifare?su che auto?
cmq io ipotizzavo risistemare in una 9-5 un sedile in pelle, va bene anche uguale identico a come lo fanno in saab, ma per evitare di rimanere sempre con un problema a lavoro ultimato, ipotizzavo anche la necessità di sostituire la stessa imbottitura interna... la cosa eventualmente da moltiplicare per 2, considerando anche il sedile passeggero.
E a parità di lavoro, pensavo a fare il tutto rivestito di alcantara anziché pelle (motivi per preferirla o non preferirla?)... ma in questo caso credo che inevitabilmente ci si allargherebbe anche ai sedili posteriori...
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: pelle sedile crepata
Perchè non provi a contattare una di quelle aziende che si occupano di ripristino degli interni senza sostituire le componenti (Ad esempio la ColorGlo che almeno un paio di utenti del forum hanno già sperimentato)..?
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: pelle sedile crepata
Oh!... ecco, ho visto il loro sito e ste cose con foto del 'prima e dopo' han cominciato ad attizzarmi (a chi nn accadrebbe?)... grazie del consiglio... ora cercherò i post in cui se n'é discusso...che chiaramente da nessuna parte accennano a cifre e la pagina 'preventivi' é completamente vuota... ma l'idea del solo 'ringiovanire' miracolosamente i tessuti mi farebbe anche supporre che sia un lavoro più economico di altre soluzioni...
grazie Forletto!
grazie Forletto!
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: pelle sedile crepata
[quote="" ""]

a così
[/quote]
Direi che sarebbe una pazzia cambiare completamente la pelle ... piuttosto ti cerchi dei sedili neri usati !
allora l'idea (o pazzia, che dir si voglia), in linea di massima, sarebbe passare da così9993t ha scritto:...
facciamo cosi', visto che ne stiamo parlando, perchè non fai il tuo esempio specifico. che devi rifare?su che auto?

a così
[/quote]Direi che sarebbe una pazzia cambiare completamente la pelle ... piuttosto ti cerchi dei sedili neri usati !
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: pelle sedile crepata
sì, esatto un'idea, come avevo detto io
ma infatti volevo capire cosa venivano sia usati ma anche nuovi, anche se da quello che avevo visto, bisognerebbe lavorare poi anche plastiche e rivestimenti vari... per cui la preoccupazione maggiore sarebbe quella... sul colorglò non ero riuscito a sentire qualcuno, avrei riprovato più tardi... cmq un eventuale link a dove se n'é già discusso nel forum (colorglò)?
ma infatti volevo capire cosa venivano sia usati ma anche nuovi, anche se da quello che avevo visto, bisognerebbe lavorare poi anche plastiche e rivestimenti vari... per cui la preoccupazione maggiore sarebbe quella... sul colorglò non ero riuscito a sentire qualcuno, avrei riprovato più tardi... cmq un eventuale link a dove se n'é già discusso nel forum (colorglò)?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite






