9000 Turbo - Problemi di carburazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9000 Turbo - Problemi di carburazione
Il motore non si avvia ed il Check engine segna "Fuel/air mixture" che dovrebbe corrispondere a problemi di carburazione.
La pompa della benzina funziona anche se arrivano solo 10 volts.
Ultimamente la doppia alimentazione ha causato il guasto di 3 iniettori, che ho dovuto sostituire.
Può essere ancora questa la causa della nuova rottura, oppure può esserci solo un fusibile da sostituire?
La pompa della benzina funziona anche se arrivano solo 10 volts.
Ultimamente la doppia alimentazione ha causato il guasto di 3 iniettori, che ho dovuto sostituire.
Può essere ancora questa la causa della nuova rottura, oppure può esserci solo un fusibile da sostituire?
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
Potrebbe essere un fusibile, ma non è che sia la casetta DI?trebisonda ha scritto:Il motore non si avvia ed il Check engine segna "Fuel/air mixture" che dovrebbe corrispondere a problemi di carburazione.
La pompa della benzina funziona anche se arrivano solo 10 volts.
Ultimamente la doppia alimentazione ha causato il guasto di 3 iniettori, che ho dovuto sostituire.
Può essere ancora questa la causa della nuova rottura, oppure può esserci solo un fusibile da sostituire?
ti si sono rotti 3 iniettori?
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
Sì si sono rotti 3 iniettori ovviamente non tutti insieme; la cassetta DI ho provato a sostituirla nelle precedenti rotture ma la causa erano sempre gli iniettori.
Se invece si trattasse di un fusibile quale sarebbe da controllare?
Se invece si trattasse di un fusibile quale sarebbe da controllare?
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
al momento non so dirti dovrei vedere il libretto per capire se ce un fusibile che da corrente alla cassetta o alla centralina.. ma non parte ne accendendola a benzina e nemmeno a gas?trebisonda ha scritto:Sì si sono rotti 3 iniettori ovviamente non tutti insieme; la cassetta DI ho provato a sostituirla nelle precedenti rotture ma la causa erano sempre gli iniettori.
Se invece si trattasse di un fusibile quale sarebbe da controllare?
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
Con l'impianto BRC purtroppo si può accendere solo a benzina.
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
anche il mio è un BRC ma posso accenderla tranqullamente anche a GPL, bohtrebisonda ha scritto:Con l'impianto BRC purtroppo si può accendere solo a benzina.
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
Hai il software vecchio: fattelo aggiornare con l'ultima release che prevede anche l'avviamento forzato a GPL.trebisonda ha scritto:Con l'impianto BRC purtroppo si può accendere solo a benzina.
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
Era proprio la cassetta DI. Di solito è la prima cosa che guardo, stavolta ho chiamato il carro attrezzi il quale ha portato la machina nell'officina che ha subito diagnosticato il guasto.
Costo complessivo 15 euro grazie all'assicurazione che fornisce il traino a gratis e al ricambio che tenevo per l'eventualità.
A proposito una cassetta DI che non funziona è da buttare?
Costo complessivo 15 euro grazie all'assicurazione che fornisce il traino a gratis e al ricambio che tenevo per l'eventualità.
A proposito una cassetta DI che non funziona è da buttare?
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Re: Problemi di carburazione sulla 9000 turbo
dipende.
nel mio caso, l'ho aperta, dividendo la parte in ghisa rossa dai cannotti in plastica ed ho visto che c'era una fiammata su uno dei 4 elettrodi.
in questo caso la parte rossa non puo essere utilizzata, ma la parte dei cannotti in plastica puo sempre servire.
io infatti ho una DI di riserva che però ha un isolatore (parte finale in gomma del cannotto) spaccato, quindi a questa gli ho sostituito i cannotti svitandoli dalla DI bruciata.
nel mio caso, l'ho aperta, dividendo la parte in ghisa rossa dai cannotti in plastica ed ho visto che c'era una fiammata su uno dei 4 elettrodi.
in questo caso la parte rossa non puo essere utilizzata, ma la parte dei cannotti in plastica puo sempre servire.
io infatti ho una DI di riserva che però ha un isolatore (parte finale in gomma del cannotto) spaccato, quindi a questa gli ho sostituito i cannotti svitandoli dalla DI bruciata.
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