La "pulizia" si può fare anche sui debimetri Lukas?velvet ha scritto:La centralina GPL nei motori meno avanzati gestionalmente gestisce i parametri di miscela a modo suo, senza interagire con la ECU benzina.
Un tentativo lo puoi fare: smonta il debimetro, compra l'apposito spray di pulizia (NON usare robe tipo W40 o Svitol) ed agisci con attenzione senza danneggiare il sottile filo che costituisce il cuore dell'arnese.
Visto che ci sei armati di tester, seleziona la portata ohmica e con i puntali sui pin 6 e 3 tramite la vite di registro porta il valore a 380 OHM. Rimonta tutto e se vedi che la situazione è migliorata vai in officina a farti fare il CO definitivo.
Se la tua macchina è cat, andrebbe controllata anche la sonda lambda.
C900 FT 1991 - Candele
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Re: Candele per C900 Full Turbo 1991
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Re: Candele per C900 Full Turbo 1991
Cambiato le candele con le bosh... ma sopratutto riparati un paio di tubi di silicone che si erano spezzettati negli attacchi... mi sa che li devo cambiare tutti e sopratutto ho il sospetto di dover 'fascettare' i tubicini di immissione del GPL negli attacchi agli iniettori e ai diffusori inseriti nel condotto di aspirazione. Non vorrei che gli stroniz nn reggessero la pressione nel condotto di aspirazione e provocassero cali (da qualche giorno ho notato che il turbo ogni tanto si ferma a metà arancione....)
Cmq ora la situazione e' di sicuro migliorata... al rientro a Sassari provero' a fascettare questi tubicini del cavolo... e poi a cambiare i tubetti di silicone....
Cmq ora la situazione e' di sicuro migliorata... al rientro a Sassari provero' a fascettare questi tubicini del cavolo... e poi a cambiare i tubetti di silicone....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
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