9000 B204E - Pulizia coppa olio e aspirazione punterie
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- DRUM
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9000 B204E - Pulizia coppa olio e aspirazione punterie
La macchina l'ho presa da poco, in sostituzione della 185cv che mi hanno rubato.
In previsione di un upgrade, che vorrei discutere in un'altra sezione, pensavo di farle fare una tantum il lavoro in oggetto dal meccanico di fiducia. Ho infatti raccolto pareri contrastanti sull'oil-sludge riguardo la 9000: chi dice che ne è immune, chi dice che potrebbe succedere anche su questa. Sull'altra all'epoca non ne sapevo nulla e non l'ho mai fatto, ma mai nessun problema.
Che ne dite: vale la pena?
Vorrei anche farmi un'idea sul costo della mano d'opera e dei ricambi.
La coppa dell'olio non ha guarnizione. Per quel che riguarda quelle del carter delle valvole, ho visto sull'EPC che sono due guarnizioni. Sono da prendere entrambi? Idee sul costo?
Ciao
In previsione di un upgrade, che vorrei discutere in un'altra sezione, pensavo di farle fare una tantum il lavoro in oggetto dal meccanico di fiducia. Ho infatti raccolto pareri contrastanti sull'oil-sludge riguardo la 9000: chi dice che ne è immune, chi dice che potrebbe succedere anche su questa. Sull'altra all'epoca non ne sapevo nulla e non l'ho mai fatto, ma mai nessun problema.
Che ne dite: vale la pena?
Vorrei anche farmi un'idea sul costo della mano d'opera e dei ricambi.
La coppa dell'olio non ha guarnizione. Per quel che riguarda quelle del carter delle valvole, ho visto sull'EPC che sono due guarnizioni. Sono da prendere entrambi? Idee sul costo?
Ciao
- SUPERFRA
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Re: 9000 B204E: pulizia coppa olio e aspirazione punterie
Quale hai preso alla fine ?!?
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- DRUM
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Re: 9000 B204E: pulizia coppa olio e aspirazione punterie
La Anniversary del '97. Messa sul ponte subito dopo essermela portata a casa, il mio meccanico l'ha trovata in ottime condizioni. La cuffia l'ho rotta io prendendo un marciapiede in una di quelle rotatorie dei sette nani di ultima generazione...SUPERFRA ha scritto:Quale hai preso alla fine ?!?
- Lucantropo
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Re: 9000 B204E: pulizia coppa olio e aspirazione punterie
i motori B204 non sono afflitti da Oil Sludge.. le guarnizioni del coperchio punterie sono si 2 e costano circa 20-25€.. almeno per le 9.3 con B204
Non è detto che sia necessario sostituirle, se non si sono incrudite e hanno ancora un buono spessore puoi lasciarle in sede.
Non è detto che sia necessario sostituirle, se non si sono incrudite e hanno ancora un buono spessore puoi lasciarle in sede.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- DRUM
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Re: 9000 B204E: pulizia coppa olio e aspirazione punterie
In realtà pensavo costassero di più. Vale dunque la pena fare adesso anche questo controllo.
Se e tutto a posto, comincio il giro dei demolitori per una ECU e un solenoide.....
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- Lucantropo
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Re: 9000 B204E: pulizia coppa olio e aspirazione punterie
Ti confermo (fattura alla mano) che per la mia le due guarnizioni del coperchio punterie costano € 22.87 + iva e poi già che ci sei puoi cambiare il tappo tondo laterale (che di solito con gli anni trasuda un po' di olio), che costa € 2.84 + iva
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