C900 - Sedili in pelle

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

C900 - Sedili in pelle

#1 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 1 luglio 2009, 13:15

ciao a tutti, i sedili anteriori della mia 900 sono un pò "mosci", nel senso che sembra abbiano perso parte dell'imbottitura. devo portarli da un tapezziere o posso fare qualcosa io? grazie
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: sedili in pelle 900C

#2 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 luglio 2009, 13:30

Dalla mia esperienza l'imbottitura preformata è molto robusta. Accade invece che siano le strutture elastiche sottostanti a cedere, infatti esiste un kit originale Saab per la revisione. Cmq. andrebbe "scuoiato" il sedile per capire bene cosa succede sotto.

Il kit e' reperibile anche presso i soliti fornitori, tipo partsforsaabs, elkparts ecc...

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: sedili in pelle 900C

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 1 luglio 2009, 14:25

velvet ha scritto:Dalla mia esperienza l'imbottitura preformata è molto robusta. Accade invece che siano le strutture elastiche sottostanti a cedere, infatti esiste un kit originale Saab per la revisione. Cmq. andrebbe "scuoiato" il sedile per capire bene cosa succede sotto.

Il kit e' reperibile anche presso i soliti fornitori, tipo partsforsaabs, elkparts ecc...
grazie, anch'io avevo visto i kit ma non sono sicuro che non sia l'imbottitura. Visto che purtroppo l'auto sta in Sicilia e io andro lì ad agosto, ho appena preso due kit da partsforsaabs a 17 euro l'uno per non sbagliare!
grazie e ciao
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

peppe900aero
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 20:26
Località: catania

Re: sedili in pelle 900C

#4 Messaggio da leggere da peppe900aero » mercoledì 7 ottobre 2009, 13:07

per i sedili se vuoi posso darti na buona dritta visto i buoni prezzi sull'artigianato che abbiamo in sicilia.. c'e' un tale ad acireale che me li ha fatti molto bene a meno di 300 euro cuffia cambio compresa e smontaggio e montaggio pure.. a.. in vera pelle!!non so la tua ma la mia eusciva con di serie degl'inserti in scamosiato nei sedili anteriori..particolare e d'effetto..credimi a sedili rifatti bene e identici agli originali e' appagante in tutti i sensi!!
giuseppe122 ha scritto:
velvet ha scritto:Dalla mia esperienza l'imbottitura preformata è molto robusta. Accade invece che siano le strutture elastiche sottostanti a cedere, infatti esiste un kit originale Saab per la revisione. Cmq. andrebbe "scuoiato" il sedile per capire bene cosa succede sotto.

Il kit e' reperibile anche presso i soliti fornitori, tipo partsforsaabs, elkparts ecc...
grazie, anch'io avevo visto i kit ma non sono sicuro che non sia l'imbottitura. Visto che purtroppo l'auto sta in Sicilia e io andro lì ad agosto, ho appena preso due kit da partsforsaabs a 17 euro l'uno per non sbagliare!
grazie e ciao

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: sedili in pelle 900C

#5 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 7 ottobre 2009, 13:58

anche i miei hanno l'inserto che credo sia di alcantara. Ma ti ha rifatto nuovi TUTTI tutti i sedili? quelli dietro vanno bene ma quelli davanti si sono afflosciati e come se l'inbottitura interna si sia ritirata. ho comprato 2 kit per ripristinare la seduta dei sedili ma alla fine non credo che il problema sia quello
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti