Lucantropo ha scritto:Ogg mi è capitato che dopo aver scaricato il contagiri abbastanza rapidamente) venisse il solito dling dlong(Saab 900 2^Serie e 93 1^Serie, le altre non so se lo fanno, la 9000 ad esempio non lo faceva) e sul SID è apparsa la scritta:"Temperatura liquido refrigerante".... io rimango molto perplesso visto anche che l'indicatore dell'acqua era li fermo a metà come al solito... ho cancellato il messaggio e ho provato a fare qualche bella tirata fino agli alti per provare a provocarlo..... ma il messaggio non è mai più comparso....
Qualcosa mi fa pensare che sia il solito messaggino dovuto alla scandente elettronica Saab per quanto riguarda i dispositivi di controllo di motore e annessi..... una volta mi si è accesa anche la spia dell'ABS(più volte testato a strada libera senza mai una pecca) poi mai più ricomparsa, per non parlare della spia dei freni(quella che indica che la pressione dell'olio è insufficiente) che però rispondono da spavento e l'olio è li dove dev'essere..... sulla vecchia 9000 era sempre tutto un "Check Engine" e un "Anti Lock"..... ha avuto tutto, ma mai nulla al gruppo motore e il problema all'ABS segnalato dall'Anti Lock non si è effettivamente mai presentato.... Io sinceramente forse farò male, ma quando vedi una spia accendersi non le do affatto l'importanza che dovrei..... qualche volta avevamo portato la 9000 in officina a controllare(specialmente per la spia dei freni che si accendeva molto spesso) ma non trovavano mai un caspio e loro stessi ci dicevano: sarà un falso contatto....
Bah..... voi che cosa ne pensate!? certo che non è una cosa bella.... non si sa mai se il problema si pone davvero o se è la macchina che si diverte a pigliarci per il c**o! :evil:
opto per la seconda ipotesi...

